Festa infuocata

471 26 6
                                    

Dave mi ha vista e si avvicina subito da me «Tutto okay?» chiede dopo che ho spento il fuoco, spero non lo abbia visto

«Sisi, mi sono solo punta» dico muovendo la mano

«Vabene!» Dave torna a fare quello che stava facendo mentre soffio velocemente sulla mano, ma che sta succedendo? Arg! devo occuparmi di Blake e Harry, forse dovrò parlare con Blake, Harry ne ha passate tante...

Vado in bagno e prendo il cellulare, cerco l'ultimo numero che mi ha chiamata e aspetto che risponda «Faye?» eccolo con quella sua voce sexy

«Hey Blake! Volevo dirti che un mio... amico non ha trovato un partner per la festa e vuole tanto andarci con me, ti dispiace?» dico imbarazzata

«Ma no tranquilla!» dice, non sembra dispiaciuto «Ma verrò comunque alla festa» sì! sì! così vedrò il tuo bellissimo aspetto. Ma cosa dice la mia coscienza...

Riattacco e faccio un sospiro, che bello, vedrò Blake e non deluderò Harry.

• • • • • • • • • • • • • •

Giorno della festa

«Woho! Belle quelle decorazioni»

Sento i ragazzi entrare nella palestra ed ammirare le decorazioni, il tema è Diamante, le signorine infatti devono indossare un anello che sia vero diamante o finto basta che sia diamante. Mamma mi ha dato un anello color rosso che si intona perfettamente con il mio vestito rubino comprato con Blake in centro. Sfortunatamente non posso vedere la mia bellissima collana con un diamante vero, gli altri si sarebbero innamorati ma c'è il rischio che me lo perda o me lo rubino...

Tutti cominciano a ballare quando il DJ mette la prima canzone, la preside Benneth si avvicina a me con un bellissimo vestito bianco attillato con brillantini e un bellissimo anello con un diamante gigantesco, sorride e mi abbraccia «Fantastico! Straordinario!» dice lei. Le sorrido anch'io «Grazie signora preside»

«Scusi» dico a lei, sorrido guardando l'entrata,è Blake. È arrivato. Lo guardo con un sorriso che mi arrivano fino alle orecchie, i miei occhi non tolgono lo sguardo su lui, giacca e cravatta nera con un rosa rossa sul taschino sinistro. Le sue mani sono infilati nella tasca dandogli un'aria da bad boy. I suoi capelli mori sono messi normalmente e li dona. Mi fa cenno con la mano per dire ciao, spero che non si sia accorto che lo sto guardando da mezz'ora.

Mi stavo avvicinando quando Harry arriva «Faye! Ti va di ballare? So che ballare con me ti metterà in imbarazzo ma vorrei avere un lento con te...» come sempre è insicuro per quello che dice, ci saranno voluti minuti per pensarci sopra e chiedermelo direttamente.

Il sorriso mi sfugge «Ma certo!» dico, Harry mi prende per il braccio, mentre camminiamo verso la pista guardo sempre Blake. Harry ed io cominciamo a ballare, ma continuo sempre a guardare Blake che mi sorride

«Tutto ok?» sento un continuo bisbiglio «Hey? Faye!» tolgo lo sguardo da Blake, Harry mi stava chiamando da prima.

«Scusami e che...» dico toccandomi la faccia, mi dispiace che non gli sto dando l'attenzione che vuole, ma la mia lo ha Blake.

«Mi sembra ovvio che vorresti ballare con quel tizio» dice lui, dispiaciuto

«No no Harry! Te l'ho detto voglio che tu passi questa giornata diversamente da come lo passi ogni giorno!» ripeto le stesse parole che gli ho detto ieri. Voglio veramente dargli una possibilità di divertirsi l'ultimo giorno di scuola.

«Tranquilla Faye, lo farai dopo!» lui se ne va e mi lascia lì, vedo che dà un pugno a Blake e si avvicina al buffè. Mi guardo in torno per cercare Laurel, eccola, sta ballando con Paul. I due mi guardano e aspettano che il misterioso ragazzo si avvicini a me.

«Blake» faccio un sospiro e gli sorrido

«Mi stavi mangiando prima!» dice con un'aria da viziato

«Co-sa? Ti sbagli» faccio una risata finta e scuoto la testa. Oh sì, mi ha scoperta.

Si avvicina per dirmi qualcosa all'orecchio, la sua guancia sfiora la mia e comincia a bisbigliarmi qualcosa «Anch'io lo facevo» i brividi attraversano il mio intero corpo. Emozioni, controllatevi!

Blake mi prende la mano, lo stringe e cominciamo a ballare, mi guarda dritto negli occhi ma io tolgo lo sguardo. Adesso perché non riesco a guardarlo?

«Sei bellissima comunque» dice continuando a sfiorarmi le guancia.

Gli sorrido «Il fiorellino» lo guardo

«L'ho messo per intonarmi con il tuo vestito» dice facendo un sorriso provocante

Dopo il lento, la pista rimane vuota, porto Blake a Paul e Lauren per presentarlo. Vedo giá i due che si danno le gomitate e cominciano a ridere mentre ci avviciniamo. Trattenetevi!

Faccio un sospiro profondo e li guardo male per farli smettere «Ragazzi! Questo è Blake.» Laurel gli stringe la mano e Paul gli fa il saluto che fanno i ragazzi.

«Allora è lui il ragazzo di cui mi parlavi tanto....» dice Laurel scherzando. La guardo male, quando mai te ne ho parlato? Una volta, una sola volta, e poi l'ho conosciuto non più di tre giorni ma mi avrebbe fatto piacere se ne avessi parlato di più!

«Cosa? Ma cosa dici» le stringo il braccio da farle del male, e lei comincia a dire basta. Così impara a starsene zitta. Blake mi guarda sempre con quel sorriso, porto Laurel via dai ragazzi ed andiamo in bagno.

«Quanto può essere carino eh?» dice lei

«Tanto!!» all'improvviso si spengono le luci, cerco di avvicinarmi alla porta ma qualcuno urla.

«Tranquilla, va tutto bene» dice Laurel alla ragazza che non riesco a vedere. Fuori non riesco più a sentire la musica, é saltata la corrente. I bisbigli della gente fuori cominciano a diventare gridi per la paura. Non riusciamo a trovare l'uscita. Cerco di tornare da Laurel ma poi vedo una scintilla.

«Ah!!» la ragazza urla di nuovo. Ci rivediamo con una luce rossa davanti che ci illumina i nostri volti. Io e Laurel cerchiamo la ragazza ma non la troviamo, il fuoco si stava diffondendo al bagno.

«Andiamo via!» dice Laurel. Mentre lei andava verso la porta io apro tutti i bagni, non c'è la ragazza... Corro verso di lei, appena uscite

«Al fuoco al fuoco!» urla Laurel. Tutta la scuola va in panico, gente che cade per terra, ed io cerco di trovare i miei due cavalieri. Un ragazzo mi tocca il braccio, lo guardo ma non riesco ad identificarlo con il buio

«Blake?» chiedo, il ragazzo mi spinge verso l'uscita

«Chi è questo Blake?» é Paul

«Blake? Blake!» urlo per chiamarlo, spero non sia rimasto dentro. Mentre esco cerco di osservare tutti ma corrono troppo in fretta, e il fuoco ha cominciato ad uscire dal bagno. Diventava sempre più grande. Rimango lì ad osservarlo, come all'incendio di casa nostra dove sono morti i miei. Era come il fuoco mi stesse chiamando. Sono in piedi ma ho perso la mente, i miei occhi vedono un ragazzo avvicinarsi a me

«Faye!! Faye!! Andiamo via da qui!» qualcuno mi prende in braccio e finalmente riprendo la mia coscienza. È Blake. Usciamo dalla scuola e vedo che siamo gli ultimi due ad uscire.

Il fuoco ormai si è espansa in tutta la scuola, spero solo che nessuno sia rimasto lì dentro. Solo dopo che era tutto in cenere i vigili del fuoco sono arrivati. Blake mi mette sulle spalle la sua giacca nera e mi accompagna verso una panchina. Mente fa una chiamata Laurel e Paul si avvicinano a me

«Mi dispiace per i tuoi, questo incendio ti avrà fatto ricordare quell'incidente ecco perché sei rimasta lì» dice Lauren, no non era così, per un momento ho pensato ai miei, ma poi mi è sembrato che il fuoco mi chiamasse....

|| dawn ||

Votate per Baye (Blake&Faye)

Commentate per Farry (Faye&Harry)

O fate tutte e due :)

FIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora