Il funerale

302 17 0
                                    

«aaah!» mi levo subito dal letto e corro verso il bagno, era come se il mio collo andasse a fuoco. Levo tutte le mie collane, mi guardo allo specchio e vedo un segno lasciato dalla collana di Rubino, forse non dovrei più usarla... metterla da una parte, stanno succedendo diverse cose da quando l'ho indossata. Beh, pensandoci, niente era più strani di avere un'amica con i poteri. Con pochi segreti che Carla ci ha rivelato già sento la pelle d'oca uscire di casa per la paura di incontrare un'Oscuro.

Anche se non lo conoscevo, era comunque un mio parente, così lui ha detto... qualunque fosse la verità io devo andare un quel funerale.
-
«mamma,papà sto uscendo» dico urlando mentre mi dirigo verso la porta

«dove stai andando?» stranamente mamma esce dalla cucina (posto dove trascorre metà delle sue giornate)

La guardo sorridendo «fuori»
mi si avvicina e mi da un bacio sulla guancia «tornerò presto» aggiungo
-
Il funerale si sarebbe svolto al Cimitero di HallRon, non so chi verranno, ma devo stare attenta con chi parlo. Lui mi disse che ero in pericolo, e che non dovevo mai più tornare nella mia città, ma non posso restare così.

Arrivata al Cimitero vedo una folla, ecco, è lì. Mi avvicino guardandomi ogni singolo secondo intorno, mi sono messa un copricapo nero così nessuno mi avrebbe riconosciuta.
Tengo le distanze dal posto, erano in molti, e pensare che quello che sta per essere seppellito è mio zio, in queste persone presenti dovrebbero starci anche alcuni dei miei parenti. Ma come faccio a riconoscerli, sono stata nascosta per tutta la infanzia.

Mentre stavano seppellendo la bara noto un volto famigliare, era Carla.

Ma cosa ci faceva qui?

||scusate se sto scrivendo terribilmente ma la testa proprio ce l'ho altrove||

FIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora