Iris

621 21 1
                                    

:" Allora come ti chiami?" chiede mia madre alla ragazza davanti a noi:" Iris":" Molto piacere Iris, io sono Rose, questo è mio marito Richard e lei è mia figlia Summer":" Sono veramente felice di conoscere tutti voi":" Allora Iris, ti piace questo pesce alla griglia?":" Sì Richard è molto buono, non sono abituata a mangiare cose così":" Possiamo solo immaginare" dice mia madre:" Ti sta molto bene questo vestito bianco":" Grazie Summer, non sono nemmeno abituata ad indossare cose di questo genere":" Stai tranquilla vedrai che ti abituerai molto presto" la rassicura mio padre:" Ne sono sicura anche io" dice toccando i capelli a caschetto neri come la pece e poi sistemandosi la frangetta:" Ho preparato anche la torta con la panna, spero ti piaccia" dopo aver fatto qualche morso mio padre dice:" Con questa torta hai proprio concluso in bellezza questa cena":" Ha ragione, è molto buona mamma":" Molto, sì" dice Iris:" Grazie a tutti":" Iris mentre io e Richard sparecchiamo ti va di andare su in camera con Summer, così potete parlare da ragazza a ragazza, no?":" Mi sembra un'ottima idea" dice e così saliamo le scale e andiamo nella mia stanza:" Allora, prima di tutto grazie per avermi ospitato questa sera a cena" dice mentre si siede sul letto e io la seguo a ruota:" Non c'è di che":" Vedi per me questo primo giorno nel regno degli angeli è stata tutta una novità":" Immagino":" E dimmi hai sorelle o fratelli?":" Cosa sono?":" Cioè non sai cosa sono?!":" No":" Forse da voi si dice in un altro modo, è quando i tuoi genitori oltre a te hanno fatto anche altri figli oltre a te":" Nel nostro regno si può avere solo un figlio per continuare la discendenza. Insomma sarebbe inutile procreare più di una volta non pensi?" la sua faccia è un po' sconvolta:" Sì, sì certo. Dovrebbero adottare questa legge anche nel regno dei demoni":" Sono d'accordo" dico guardando l'orologio:" E' quasi l'ora del copri fuoco!":" Ah giusto qui avete il copri fuoco non me lo ricordavo. Ma dimmi domani ci possiamo vedere giusto?":" Ma certo, se vuoi ci possiamo vedere appena stacco dal lavoro così pranziamo insieme a casa mia":" Wow, figo!":" Ma tu dove abiti ora?":" Abito poche case più avanti, una coppia di volontari si è offerta di ospitarmi fino a quando decideranno se darmi l'elisir o rimandarmi nel regno dei demoni" scendiamo le scale e le apro la porta:" A presto Iris" dicono in coro i miei genitori, seduti sul divano del salotto:" Allora ciao, è stato un piacere":" Il piacere è tutto mio"
:" Che brava ragazza" commenta mia madre mentre finisce di sorseggiare il cappuccino:" Hai ragione cara, ieri sera a cena è stata così educata, tu Summer cosa ne pensi?":" Sembra simpatica":" Forza Richard andiamo, altrimenti faremo tardi a lavoro":" Eccomi" dice alzandosi dalla sedia:" Sparecchia tu tesoro, altrimenti io e la mamma faremo tardi":" Certo papà, ma la vera domanda è come ha fatto a restare in quel posto per tutto questo tempo?!":" Non lo so proprio cara, le vie del Signore sono infinite" dice mia madre dandomi un bacio sulla fronte andando poi via seguita da mio padre.
Gruppo come ti pare: Justin
Allora ragazze, oggi pomeriggio ci vediamo? 😊
Tu
Sì certo, considerate che però a pranzo devo stare con Iris, la ragazza nuova 😊
Best friend
Allora ci vediamo alla stessa ora come se dovessi stare con Billy, che ne dite? 😊
Justin
Perfetto 😊
Tu
Grande, a dopo 😊
Best friend
A dopo 😊
Appena tornata dal lavoro inizio a scaldare le lasagne preparate da mia madre e poco dopo sento suonare alla porta, vado ad aprire ma Iris entra prima che possa arrivare alla porta:" Ciao Summer, scusa ma la porta era aperta" :" Qui noi lo facciamo sempre" e questa sua frase mi porta ad avere un turbine di emozioni che portano tutte a Billy:" Ho detto qualcosa di sbagliato?":" No, no entra pure è che mi hai fatto pensare a una persona molto, molto speciale... comunque siediti pure, il pranzo è praticamente pronto":" E chi sarebbe questa persona? Il tuo ragazzo?":" Che vuol dire?":" Sai no, quando un ragazzo e una ragazza decidono di stare insieme, ecco per lei lui è il suo ragazzo":" Forse ho capito, intendi il mio fidanzato ufficiale? No non mi riferivo a lui, ma ad un bambino di nome Billy a cui insegnavo dopo la scuola, è una storia lunga da raccontare. Ah, è pronto":" E dimmi tu ce l'hai questo fidanzato ufficiale?" chiede mentre mangia un boccone:" No":" E perché? Sei un angelo fantastico!":" Grazie" le dico:" Detto sinceramente non lo so, da noi è una cosa importante e quando lo hai vuol dire che ti stai praticamente per sposare. Tu invece?":" No, sto meglio da sola. Wow, comunque da noi è molto diverso, ma forse anzi sicuramente non dovrei dirtelo, è vietato parlare nel dettaglio del regno dei demoni qui no?":" Sì, in effetti sì. Magari potresti dirmi solo qualcosina?" mi stupisco di quello che ho appena detto:" Lì si possono anche non avere relazioni serie, insomma stai con uno per un po' e poi se non ti piace più lo lasci":" Capisco" dico finendo di mangiare la mia lasagna:" Molto buona":" Grazie, mia madre è un'ottima cuoca":" Vorrei anche dirti come sono lì i ragazzi, ma sarebbe fuori luogo":" Magari potresti dirmi solo qualcosina come prima, no? Senza entrare nello specifico":" Vedi lì non ci sono come li chiamate voi? Aspetta... bravi ragazzi, giusto?":" Sì":" Ecco lì non esistono come non esistono le leggi, ognuno fa ciò che vuole":" Ah...":" E soprattutto ognuno è ciò che è e non finge di essere qualcun altro" mi arriva subito una fitta allo stomaco perché è da tutta la vita che io invece fingo di essere qualcuno che non sono:" Comunque..." dice alzandosi dalla sedia:" Cambiando discorso, che fine ha fatto quel bambino...Billy, giusto?":" E' partito":" Bello! E dove?":" Non lo so, era una sorpresa":" Ah ho capito, quando torna? Vorrei tanto conoscerlo":" Non lo so":" Tutto molto misterioso insomma":" Eh già":" E di solito dietro a un mistero si nasconde una bugia..." e poi aggiunge:" Oh scusa, stavo pensando ad alta voce!" dice ridendo e mettendomi una mano sulla spalla:" Bene, è meglio che vada. Grazie del buonissimo pranzo":" Di niente":" E se in futuro volessi sapere qualcosina in più sul mondo dei demoni chiedi pure" dice facendo le virgolette appena pronuncia la parola "qualcosina":" Certo" dico sorridendo e sperando che se ne vada il prima possibile: questa conversazione ha portato alla luce tutte le mie insicurezze e dubbi, sono molto sconvolta.
:" Ora vi dico tutto ragazze state tranquille!" dice Justin con un sorriso smagliante:" Allora siamo andati a vedere questa mostra dove c'erano delle opere bellissime, pensate che una...":" Justin smettila di tenerci sulle spine!":" Ha ragione April, è evidente che lo stai facendo a posta":" Lo so, ma è troppo divertente! Allora ci siamo divertiti un mondo, lui è simpaticissimo e a un certo punto mi ha raccontato una barzelletta così divertente che ho riso talmente tanto che la guardia ci ha detto che se avessimo continuato sarebbe stato costretto a farci uscire":" No vabbè poi?" dico:" E poi visto che faceva a gara a chi faceva prima ridere l'altro e la guardia ci guardava sempre più male siamo corsi via" ci mettiamo a ridere:" E poi siamo andati a prenderci un gelato, è stato bellissimo" dice con sguardo sognante:" Avete già fissato un altro appuntamento?":" Non di preciso, ma ci siamo detti che dobbiamo assolutamente riuscire, speriamo solo che...":" Stai tranquillo Justin, nessuno scoprirà il tuo segreto, lo stai nascondendo bene":" E da una parte è proprio questo il fatto, sono stanco di nascondermi"

𝑨𝒏𝒈𝒆𝒍𝒊 & 𝑫𝒆𝒎𝒐𝒏𝒊Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora