Al peggio non c'è mai fine!

199 12 1
                                    


Dopo la riunione di emergenza al DEO ed aver elaborato un piano alquanto improbabile ma fattibile, ero stata impegnata in una sessione di allenamento durata due ore e mezza con Alex, in cui ero riuscita a parlarle di come avrebbero comunicato a Lena la nefasta notizia del pericolo imminente; Bene o male mi aveva assicurato che se ne sarebbe occupata lei e io non avevo fatto troppe domande concentrandomi su altri argomenti più centrali, tipo l'uso del pugnale di kryptonite che avevo portato dall'altro universo e avevamo concordato di tenere questo particolare per noi.

"Ad ogni modo dove stai dormendo'" La voce di mia sorella mi raggiunse nel cubicolo della doccia dove stavo finendo di lavarmi. "Sto in albergo" mi avvolgo in un asciugamano grande e morbido fissandolo vicino al seno e apro la tendina della doccia giusto in tempo per osservare l'espressione contrariata sul viso di mia sorella. "Potevi venire da noi lo sai benissimo!" Con un altro asciugamano prendo a frizionarmi i capelli uscendo dalla doccia, "Lo so Alex, ma non avevo voglia di stare in compagnia... non ho voglia di fare più niente ormai."

"Kara, per quanto non mi piacciano i sentimenti che ti legano a Lena, sarei ben felice di vederti al suo fianco invece che ridotta in questo stato, ma non puoi andare avanti così!" Il mio sguardo incrocia quello di Alex mentre smetto di frizionarmi i capelli e mi volto a guardarla appoggiandomi stancamente alla mensola bassa alle mie spalle. Alex a sua volta avvolta nel suo asciugamano si avvicina a me fino ad essermi di fronte, i sui corti capelli gocciolano acqua sulle spalle ancora umide e le gocce scivolano giù fino ad impigliarsi nell'asciugamano, decido che seguire il percorso di quelle gocce sia più facile di incontrare il suo sguardo in questo momento, ma mia sorella non me lo permette. Alex si avvicina ancora annullando totalmente la distanza tra di noi, le sue mani raggiungono il mio viso per portare il mio sguardo alla sua altezza, e i suoi occhi sono i più belli e dolci che abbia mai visto, mia sorella mi guarda con amore, tristezza e profondo dolore. "Ti ho lasciato in pace in questo mese pensando avessi bisogno del tuo spazio, ma ora non posso più. Kara ti stai autodistruggendo, questa cosa non è sana. Capisco che adesso tu pensi che Lena possa essere l'unica per te, anime gemelle e bla bla bla, ma forse nel nostro mondo non è così! Forse puoi trovare un'altra persona che ti ami e ti possa rendere felice quanto meriti." La mia bocca si apre per obiettare ma Alex si affretta a posarmici un dito sopra " Non c'è bisogno che tu mi dica niente, so quello che pensi, ti sto solo chiedendo di non voltare le spalle a te stessa e ad altre opportunità di felicità. Voglio solo che tu sia felice Kara, sei mia sorella. E se Lena non ti vuole significa che non ti merita! Delle volte dobbiamo accettare la via più giusta anche se non è quella che vogliamo."

Capisco la realtà di quello che mi sta dicendo mia sorella, le annuisco stancamente guardandola negli occhi, Alex mi annuisce con la testa e si allontana tornando vicino ai suoi effetti, comunque poco distante da me. Nessuno parla nel tempo successivo, ciò mi da tempo di riflettere ulteriormente su ciò che mi ha detto Alex, se Lena non mi vuole devo accettarlo e andare avanti è la realtà dei fatti, mi ero ripromessa che non avrei mai provato con nessun altro se non potevo stare con lei, ma mia sorella ha ragione... non posso continuare ancora a lungo in questa maniera.

Siamo quasi all'uscita del DEO quando mia sorella mi chiede se mi va di andare a cena "Mi dispiace Alex, devo finire un articolo... anzi dovresti passare da Kara e Lena sarebbe carino se invitassi loro visto che io non posso andare." Alex mi sbuffa alzando gli occhi al cielo "Quella Kara non mi sta per niente simpatica! è sempre tutta rigida e impettita..." Sorrido a mia sorella perchè alla fine anche a me la kara dell'altro universo non sta molto simpatica, ma io so il reale motivo del perchè sia una persona così dura. "Purtroppo lei non ha avuto una famiglia in gamba come la nostra a supportarla, e soprattutto non ha avuto una sorella splendida come te ad amarla e sostenerla sempre." Stampo un bacio in fronte a mia sorella e scappo via prima che possa cambiare idea.

BACK TO THE OLD WORLDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora