(ciao a tutti 👋, da questo capitolo diciamo che si entra nel vivo della magia e della storia .. )
Durante il pomeriggio le due sorelle erano a casa.
Lucy: glielo diciamo?
Jessy: ok .. andiamo
Lucy: mamma .. papà?
Chris: si che c'è ? .. andata bene oggi a scuola?
Jessy: si .. alla grande, ehm .. ecco non sai chi abbiamo ritrovato
Kat: chi?
Jessy: avete presente i due bambini con cui giocavamo da piccole .. Mike Grimes e John Fray ?
Chris: ah .. sì certo ricordo bene il figlio di Luke e il figlio di Michael erano due miei cari amici poi per varie vicissitudini ci siamo persi di vista.
Kat: sono vostri compagni quindi?
Le due annuirono, Jess decise di tralasciare la parte in cui Mike ha tentato di fare il bullo con lei.
Jessy: ecco .. c'è voluto un po' perché si ricordassero .. anche noi avevamo il dubbio sono cambiati tanto, abbiamo deciso di invitarli a passare una serata qui da noi .. in onore dei vecchi tempiI genitori furono sorpresi e Christian si alzò.
Chris: stasera?!
Jessy: mh .. si , perché c'è qualche problema?
Kat: no, va bene .. puoi dirgli anche stasera noi dovremmo uscire quindi ..
Chris: ah .. solo una cosa .. state attente insomma so che sono delle brave persone ma .. non sappiamo cosa abbiano fatto in tutto questo tempo ok? Intendo che tipo di amicizie ecc ..
Lucy: ma si state tranquilli che sarà mai .. e solo una serata pizza e film probabilmente.Dopo le ultime raccomandazioni, tornarono in camera e Jess scrisse le indicazioni a Mike, mentre i genitori si organizzarono per la serata fuori, di sera i due ragazzi arrivarono.
John: ma che .. perché proprio questo posto?!
Mike: sbaglio o temi ancora quelle cazzo di leggende ?
John: bhe no, .. però non puoi fare a meno di pensarci almeno un po'.
Mike sorrise e dopo che i due finirono la loro sigaretta suonarono alla porta, dopo pochi minuti Jess aprì.
Jessy: ciao ragazzi .. avete trovato la strada alla fine
Mike: ciao Jess .. Lu
Lucy (sorrise): prego entrate
Mike: si .. alla fine ci siamo riusciti , .. bella casa
Jessy: ah grazie
John: che hanno detto i vostri genitori?
Lucy: all'inizio diciamo che hanno dovuto fare mente locale e poi le solite raccomandazioni da genitori iperprotettivi .
John(sorrise): okkLa serata cominciò a trascorrere chiacchierando di tutto e di più, tra pizza e film.
Jessy: è stato bello ritrovarci .. sul serio.
Mike: si .. lo e
Improvvisamente quell'atmosfera allegra e spensierata cambiò, le luci si spensero così come la TV.
Jessy: che succede?! Mio dio Lu .. vai ad attivare il generatore sai che soffro al buio..
Lucy: sta calma Jess ! Sarà stato un blackout non ti allarmare tanto ..!
Mike: ragazzi calmatevi .Accese la torcia del cellulare.
Lucy: il generatore è acceso non riesco a capire.
Jessy: come?! Com'è possibile?!
John guardò fuori dalla finestra dove il vento sferzava gli alberi in modo impetuoso, quel luogo era bello quanto angosciante .. improvvisamente le luci cominciarono a lampeggiare e si sentii quel tintinnío che Lucy aveva sentito la notte precedente.
Lucy: aspetta .. che succede?! Lo sentite?!
Mike: sì lo sento anch'io ma che diavolo è?!
D'un tratto una scía luminosa violacea entrò dalla finestra attraverso il vetro chiuso.
Lucy: adesso posso avere paura?!!
Mike: ma che cazzo è?!
Jessy: ragazzi proviamo a uscire !!!
Tentarono di aprire la porta ma sembrava chiusa ermeticamente, così Lucy prese un arnese di quelli x il caminetto e tentò di rompere il vetro della finestra ma niente .. era davvero impossibile, ormai il panico si era impadronito dei quattro.
John: cosa?!!
Lucy: non si rompe!!
Intanto la scía luminosa continuava a serpeggiare in casa fino a passare su ognuno di loro facendoli cadere per terra e immobilizzandoli.
Jessy(urlò): aiuto non riesco a muovermi!!
Lucy: Jess!!
Infine anche i ragazzi si ritrovarono immobilizzati da quella strana luce, incapaci di parlare ma coscienti di quello che stavano vedendo i loro occhi .. passarono alcuni secondi e la scía si allontanò fino a sparire fuori dalla finestra, le luci si riaccesero così come la TV e i quattro riuscirono a rialzarsi, ma i loro sguardi erano solo pieni di sorpresa e terrore allo stesso tempo.
Jessy: ci .. dispiace .. non so cosa sia stato..
Mike: forse .. e meglio che andiamo ..
L'amico annuii, le ragazze si guardarono cercando di capire cosa pensavano i loro amici .
Jessy: ehi aspettate!
Mike: che cosa c'è?! .. penso che la serata sia finita.La ragazza lo trattenne per un braccio.
Jessy: perché ti comporti così?!
Mike: come scusa?! Non avete visto anche voi .. che cazzo significa?!
Jessy: non lo so! Dannazione siamo qui soltanto da un giorno.
John: Mike .. te lo dicevo che non era buona idea venire qui .. non per voi .
Lucy: che vuoi dire?!
John: questa casa .. non .. ah niente sono vecchie leggende ..
Mike: adesso dobbiamo proprio andare .. ehm ci si vede.
Jessy: aspettate .. cosa volete dire con vecchie leggende? .. abbiamo il diritto di sapere .
Mike: non ora .. ci vediamo
Jessy: domani
I due si voltarono e poi Mike annuii, le due rimasero sull'uscio della porta in preda alla paura e all'ansia sia per quello che era successo che per paura di aver rovinato un rapporto ripreso dopo tanti anni, nel frattempo dalla piccola finestra .. l'anziano vicino stava osservando tutta la scena .. poi si fece il segno della croce e richiuse le tende di scatto.
STAI LEGGENDO
Il MISTERO DI CLAIRE
FantasyHo iniziato a scrivere questa storia un paio di anni fa tutta di mia invenzione e ho deciso di pubblicarla ora.😊😅 La storia parte da una casa nel West Virginia dove è stata fatta una maledizione e che verrà costituito un circolo di cinque ragazz...