Nuova vita

8 0 0
                                    


Arrivó la sera Claire scese e si diresse all'imbocco della stradella e come previsto trovò un'auto con i ragazzi che l'aspettavano.

Claire: ciao ragazzi
Jessy: ciao .. allora pronta per la nuova vita?
Claire: oh .. bhe detto così suona male .. ma non altra scelta .. sono pronta.
Mike: come l'hanno presa i tuoi .. riguardo il trasferimento?
Claire: bene
Mike(sorrise): cosa gli hai detto per farli cedere?
Claire (rise): se lo sapeste vi mettereste a ridere
John: spara
Claire: ho detto che a scuola fanno dei corsi e che hanno degli alloggi ecc ..
Jessy(rise): oh molto originale
Mike: si in effetti e abbastanza credibile.

Arrivarono in un locale che Claire non conosceva, si chiamava Blue Moon .. era un luogo piuttosto underground con luci soffuse e frequentato da pochi ragazzi.
Claire: non sapevo di questo locale.
Jessy: bhe d'ora in poi lo conoscerai meglio, questo posto lo frequentiamo già da un po' e piuttosto privato sai che intendo .
Mike: si, solo qui ci sentiamo un po' come a casa nostra .. possiamo bere quanto vogliamo non è fico?
Claire(fece un mezzo sorriso): bhe può darsi
Quando entrarono i ragazzi presenti lì guardarono ma soprattutto guardavano Claire, deglutii ma cercò comunque di distogliere lo sguardo, presero un tavolo e dopo alcuni istanti si avvicinò un ragazzo anche lui più o meno della loro età.
Ben: ehi ehi! Ciao ragazzi.
Mike: Ciao Ben
Jessy: ciao, tutto bene?
Ben: potrebbe andare meglio

Claire si sentiva un po' troppo osservata da quel tipo, in effetti la guardava scambiandosi delle strane occhiate con Mike che la ragazza non capì.
Jessy: ok .. Ben ti presento Claire!
Il ragazzo nonostante dal suo volto si capisse che Claire non gli andasse a genio cercò di rispondere.
Ben: oh .. ciao piacere io sono Ben, non ti ho mai vista da queste parti.
Nelle sue parole c'era una vena di scherno che la ragazza tentò di ignorare.
Claire: bhe in effetti e la prima volta che vengo.
Jessy: lei e una di noi ormai.
Ben: ah capisco ..
Claire: tu .. sai tutto vedo ..
Ben: bhe tra me e loro non ci sono segreti eh .. questo lo capirai presto.
John: .. allora , possiamo ordinare.. voglio brindare a questa serata e a questo splendido incontro.
Ben: ok cosa volete?
Mike fece l'occhiolino a Ben che lui capì.
Ben(sorrise): cosa vuoi?
Mike: il solito
Jessy: io prendo una vodka alla fragola
Ben: ci vai giù pesante Jess.
Jessy(rise): non sono affari tuoi
John: ah .. io prendo una birra.
Lucy: io divido il drink con mia sorella
Ben: ok .. e tu?
Claire: anch'io prendo una birra, possibilmente molto fresca sai per mandare giù qualche boccone amaro.
In quell'istante tra Claire e Ben ci fu uno sguardo di fuoco, per lei era davvero irritante essere considerata come l'ultima ruota di scorta, quel Ben riusciva a farla sentire come l'ultimo degli esseri e questo non lo sopportava.
Ben: certo .. arriva subito, qui facciamo i migliori drink della zona.
Quando si allontanò Claire sbottò.
Claire: certo che questo vostro amico .. non credo di stargli molto simpatica.
Mike: no e solo che .. lui fa sempre così con i nuovi arrivati non farci troppo caso.
Claire: oh .. bhe dovrebbe moderarsi un po', insomma non sono abituata a questi modi senza che neanche mi conoscono .

Jessy e gli altri si guardarono sorpresi da quel caratterino che stava dimostrando Claire.
Jessy: oh.. non devi prendertela Claire.
Claire: no, però cavolo sono già a disagio .. per me e un mondo nuovo dannazione!
Jessy: lo so ma sei con noi.
Intanto arrivò Ben con gli ordini.
Ben: ecco a voi, .. prego signorina (con fare teatrale)
Claire: non c'è proprio bisogno di questi convenevoli.
Dopo aver servito tutti prima di allontanarsi lanciò un'altra occhiata a Claire con un certo astio, anche per via della vicinanza che mostrava con Mike.
Mike: aspettate ragazzi .. torno subito
Jessy: dove vai?
Mike: devo parlare con Ben di una questione in sospeso.
In quel preciso istante tra Jessy,Lucy e John ci furono degli sguardi complici.
Claire: potrei sapere che succede?!
Lucy: glielo dobbiamo dire?
Jessy: penso che sarebbe meglio quando torna Mike .. non mi sembra giusto parlare in sua assenza.
Mike: Ben! .. puoi venire un attimo devo parlarti.

Il ragazzo sorrise e posò il vassoio sul bancone dirigendosi nella porta del retro richiudendosela alle spalle.
Ben: allora .. che c'è?
Mike: .. volevo solo dirti di smetterla di fare battute fuori luogo a Claire.
Ben: ah quella sciocca ragazzina ..
Mike: non e sciocca .. lei ha dei poteri straordinari ed è lei la chiave .. ricordi quando ti ho raccontato quello che ci aveva detto quella vecchia tempo fa?
Ben: si ricordo ..
Mike: lei ci aveva avvertiti che per raggiungere i pieni poteri dovevamo trovare la quinta ragazza e ..bhe questa e proprio lei
Ben: .. ma siete sicuri?
Mike: certo, abbiamo visto una piccola prova del suo potere e non potremo avere dubbi.
Ben: capisco .. bhe allora io cosa dovrei fare?
Mike: non dico che dovrai prostrarti ai suoi piedi ma .. almeno mostrati gentile.
Ben: mi costa un certo sforzo, chiamala antipatia a pelle.
Mike: ma perché Ben?
Ben: ancora non hai capito vero? .. lo vedo da come ti guarda.
Mike(sorrise sgranando gli occhi): oh dai ..mi guarda, stai esagerando.
Ben: tu non lo vedi ma io sì, sai bene che è normale che mi dia fastidio ..
Mike: ok ma sai benissimo i miei sentimenti per te.
Ben: ma lei no, e forse sarebbe meglio che tu glielo dicessi.
Mike: si .. il fatto e che non la conosciamo ancora bene
Ben: si ma prima lo saprà meglio è, così almeno se prova qualcosa può mettersi l'animo in pace non credi?
Mike(sospirò): ok va bene, glielo dirò .. però tu per favore non fargli capire niente ..
Ben(sorrise): ok
D'un tratto i loro sguardi si incrociarono e si baciarono, un bacio che se fossero stati da un altra parte probabilmente sarebbe andato oltre.

Mike: adesso e meglio che torni di la, si staranno chiedendo cosa stiamo facendo
Ben: ok forse e meglio .. andiamo.
Quando entrambi uscirono cercarono di assumere un espressione abbastanza naturale per non far capire nulla agli altri.
Jessy: oh finalmente Mike.
Claire: vorrei sapere che succede se non ti dispiace ..
Mike: di cosa parli?
Claire: ho notato le occhiate di intesa tra Lucy, Jess e John e loro hanno detto di aspettare te .
Mike diede un occhiataccia ai tre poi decise di parlare, via il dente via il dolore.
Mike: ok .. credo che tu debba sapere prima che la situazione possa ... complicarsi.
Claire: per favore vai al punto.
Mike: ok .. io e Ben stiamo insieme.
L'espressione di Claire fu un misto tra la sorpresa e una strana delusione dentro di sé, rimase per un attimo in silenzio prendendo un sorso di birra, doveva ammettere che quel ragazzo dagli occhi blu gli stava cominciando a piacere almeno un po', quindi accettare che fosse gay fu un po' spiazzante così cercò di moderare le parole.
Mike: allora ? Non dici niente?
Claire: oh .. bhe .. non me l'aspettavo .. eh (sorrise imbarazzata)
Jessy: capisci perché dovevamo aspettare lui no?
Claire: si certo ma .. davvero e tutto apposto sono solo un po' sorpresa .. dai continuiamo .
I quattro si guardarono cercando di capire quello che stava pensando Claire, ma dalla sua faccia era piuttosto chiaro che gli stesse cominciando a piacere Mike.

Il MISTERO DI CLAIREDove le storie prendono vita. Scoprilo ora