Autrice: V4l381
Genere: storia d'amore
Trama:
Dal testo [...] Alex ripensò a quella conversazione avuta con Francesca e si chiese perché sia lei che la madre fossero così convinte che lui l'avrebbe aiutata, non erano parenti, non avevano niente in comune e lei ora era lì per stravolgergli la vita.
Alex 19 anni, viene spedita per volere della madre, Emma, a vivere ai confini tra Inghilterra e Scozia da un suo vecchio amico: Jason Parker 39 anni, misantropo e scorbutico, il quale, suo malgrado, si ritrova a dover affrontare una convivenza che non vuole, ospitando questa ragazza che porta con se un passato che ha cercato per anni di dimenticare e che l'ha cambiato nel profondo. Un racconto sul rapporto tra questi due mondi così diversi, sia per la differenza di età, sia per la riluttanza e scontrosità di uno, alla speranza di poter finalmente ricominciare a vivere dall'altra, con uno sguardo su un passato che si manifesta più presente che mai e li lega inesorabilmente.
Cosa ha spinto l'autrice a scrivere la sua storia, un messaggio per i lettori:
"La mia storia nasce un pò per caso a dire il vero, a dare comunque spunto è stata la scelta di una mia cara amica di mollare tutto e cambiare completamente vita, dopo un fatto importante che l'ha segnata particolarmente. Questa sua forza di andare avanti e di non lasciarsi abbattere dal dolore è stata la scintilla che mi ha in un certo senso dato il via per scrivere Con Te, anche se ovviamente ha preso una piega un bel pò diversa, ma ciò che lega la mia storia a ciò che me l'ha fatta nascere è l'idea che a volte nella vita ci lasciamo abbattere da situazioni negative, senza dare peso alle possibilità che possono nascere anche in quelle situazioni; il passato che ci riveste e ci accompagna ogni giorno, in qualche modo fa da ago della bilancia nelle nostre scelte future."Chi ha letto la storia dice:
28fenice ""Con Te" è una storia originale. Diversa da qualsiasi altra e più si prosegue nella lettura, più se ne riconosce la ragione. Partendo dal presupposto che non è affatto un romanzo rosa, la trama s'interseca tra passato e presente donando non poche emozioni. Diverse vite si intrecciano, diversi personaggi, ognuno con una propria realtà con cui dover fare i conti. Amicizie, gelosie, nuovi e vecchi sentimenti. Convivenze forzate e aria di cambiamenti per ciascuno di loro. I dialoghi sono superbi e maturi, così come le tematiche trattate. La protagonista si troverà a fare i conti con l'eredità della madre e il suo inferno personale. Una situazione intollerabile che quest'ultima aveva creduto di poter gestire, finendo in una spirale dalla quale sarebbe stato impossibile uscire senza dover pagare un caro prezzo. Flashback sul passato descritti egregiamente attraverso gli occhi di una figlia e di un uomo che un tempo era solo un ragazzo, il suo migliore amico. Ricordi di dolcezza e di lacrime che si troverà a condividere con la ragazzina in cui scorre lo stesso sangue di quella che un tempo era una sua grande amica, un'amica per cui era arrivato a provare sentimenti contrastanti. Ricordi di un passato che tornerà prepotentemente a bussare alla sua porta e al suo cuore.
Personalmente è una storia realistica e sentita che merita di essere letta."Chi leggerà la storia:
@chimer-a
STAI LEGGENDO
Voce ai lettori!
RandomVorresti che la tua storia sia sponsorizzata da un suo lettore assiduo? Ti piace leggere e vuoi dar visibilità a una storia che ti ha particolarmente colpito? Questo servizio è creato per aiutarci a vicenda! Siamo sia scrittori che lettori, e una ma...