🗿 Il primo guerriero

117 5 7
                                    

Autrice: Annanatale33

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Autrice: Annanatale33

Genere: romanzo storico

Trama:

Un uomo. Un fratello. Una sorella. Un padre. Un amico. Un guerriero.

Eifer flagello dei romani. temprato dall'odio e accecato dall'ira, marcia con l'unico intento si scovare chi ha causato la morte di una persona a lui cara. Venduta dal padre, piegatosi al loro volere, e data ai romani come una schiava. Un affronto assai sleale per i barbari, che Eifer non ha mai accettato. Nel corso della sua impresa, si scontrerà più di una volta con l'esercito dell'aquila, riuscendo a crearsi anche degli alleati.

Chi è stato a causarne la morte? Chi è stato l'uomo che ha dato l'ordine? Riuscirà ad avere la sua vendetta? Benvenuti nell'anno XCV 96 D.C

Cosa ha spinto l'autrice a scrivere la sua storia, un messaggio per i lettori:
"Ho scritto la storia perché adoro le battaglie di quell'epoca, di quando ci si batte per una giusta causa e il fomento che riescono a dare quelle battaglie, infervorando gli animi e incitandoli a conquistare gloria e onore."

Chi ha letto la storia dice:

28fenice ""Il primo guerriero" è un romanzo storico narrato dal punto di vista maschile. Il viaggio introspettivo del protagonista dona originalità. La trama si incentra interamente sulla vendetta che Eifer, un guerriero barbaro dal forte coraggio e determinazione, vuole realizzare al solo scopo di ottenere giustizia per l'amata sorella. Complotti, massacri e inganni ad accrescere la sua furia cieca verso i Romani. Una storia cruda e ideale per gli amanti del genere."

CATERINAARIAS "Il romanzo mi è piaciuto tantissimo, i vocaboli utilizzati sono ben ricercati e la grammatica scorrevole.
Parola per parola percepivo le emozioni di Eifer, che erano forti.
Mi piace molto la determinazione di Eifer, è coraggioso e vuole raggiungere a tutti i costi il suo obiettivo❤✨
Mi piace anche il personaggio di Val, spero che non sia una fregatura come capita a volte però."

@chimer-a "In questo racconto Annanatale33 è in grado di far trasparire la sua passione per i romanzi storici, la mette nero su bianco e lo fa in maniera egregia. Dalle descrizioni dei paesaggi e dei suoi comportamenti si riesce far propri i pensieri del protagonista, Eifer, il suo stato d'animo, la sua forza vendicativa, la voglia di reclamare qualcosa che è suo. La storia è ben strutturata e curata nel lessico, adatto per il genere scelto dalla scrittrice. Lo consiglio in quanto la lettura è scorrevole e la fluidità del racconto, nonostante i temi trattati, rende la storia veramente avvincente!"

Voce ai lettori!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora