Autrice: 28feniceGenere: storia d'amore/thriller
Trama:
Gli intrecci e i collegamenti tra personaggi apparentemente separati nello spazio e nel tempo verranno a galla dall'incontro di due vite in particolare. Quella della diciassettenne Miranda, ballerina mancata e danzatrice di night club, una ragazza sognatrice dal carattere impetuoso; e quella della ventisettenne Carmen Fox, una curatrice d'arte di successo. Una vita apparentemente perfetta e prossima ad impegnarsi con Morgan, uno stravagante avvocato di successo. Entrambe si troveranno a rincorrere le proprie identità ormai indefinite dopo anni di bugie. Anni e anni passati al fianco di un un intrigante quanto narcisista uomo d'affari. Un rapporto innocente dai risvolti via via più torbidi e ambigui. Una doppia vita. Diversi amori. Sogni infranti. Due vite completamente diverse, una persona sola coinvolta in una lunga odissea emotiva che vede una sola e unica vittima: il cuore. La protagonista non aveva previsto però che giocare con la passione potesse essere molto, molto pericoloso e spingendosi sempre più oltre, si troverà divisa tra l'amore e la difesa di un ideale.
Cosa ha spinto l'autrice a scrivere la sua storia, un messaggio per i lettori:
"L'idea di questa storia ha preso vita da un'altra mia storia, in quanto avrebbe dovuto essere uno spin-off invece ha finito per avere una trama tutta a sé e indipendente. Scriverla ha avuto un prezzo. Ho messo in gioco me stessa e il mio tempo, visto che ogni scusa è buona per perdermi a ragionare con la testa dei miei personaggi. Probabilmente, ormai, ognuno di loro ha qualcosa di mio e viceversa. Scrivo per allontanarmi dalla realtà e il piccolo mondo che sono riuscita a creare è una fuga appassionata che non smetterei mai di commettere."Chi ha letto la storia dice:
ggiu_w "Non so davvero cosa dire per iniziare. Questa lettura mi sta lasciando davvero a bocca aperta e non avrei mai pensato di trovare una storia che mi prendesse così tanto. Sto adorando il fatto che l'autrice stia sovrapponendo i diversi punti di vista di Miranda e Carmen permettendo l'evidenza dei vissuti differenti. Si percepisce l'eleganza e la raffinatezza di Carmen, personaggio che sto amando con tutta me stessa ma nello stesso tempo si intuisce la condizione in cui entrambe si ritrovano: la fragilità. Non vedo l'ora di scoprire da cosa queste donne sono legate e continuerò, ovviamente, la lettura di questa storia che merita davvero di più di quello che già ha. Iniziando a leggere questa storia, la pelle vi si riempirà di brividi, gli occhi di lacrime e la mente di riflessioni. Le descrizioni sublimi e i sentimenti dei personaggi mi stanno lasciando a bocca aperta. il fatto che Miranda si senta così impotente davanti a quelle bestie e che viva in maniera così malfamata, mi fa venire la pelle d'oca. riesco a immedesimarmi in lei, a capire i suoi sentimenti e mi piange il cuore essere consapevole che, purtroppo, certe persone vivono tuttora così. non saprei davvero cosa altro dire se non complimenti. Spero davvero che la tua storia venga notata da qualcuno di importante nell'ambito dell'editoria, perché merita un casino. Lo dico con tutto il mio cuore."
@chimer-a "L'odissea dell'animo è una storia che adoro! Già dai primi capitoli sono rimasta colpita dal modo in cui 28fenice è accurata, soprattutto nello studio della struttura del romanzo e nel lessico da utilizzare, ma soprattutto per la trama che via via si infittisce e diventa sempre più intrigante. Non è per niente un racconto scontato, bensì una storia complessa, di una certa finezza e maturità, che non lascia i lettori a digiuno di colpi di scena. La cosa che più mi ha colpito del romanzo è vedere la crescita della protagonista, vivere con lei le emozioni e le sensazioni che prova ogni volta che compie un passo, una scelta. Spesso mi chiedo: "Io avrei fatto lo stesso?"
28fenice è in grado di portarci in un mondo che sembra distante, ed invece è così vicino a noi e non ce ne accorgiamo. Un mondo fatto di amore, di ingenuità, di inganni, di maschere, di dolore e di scelte sofferte a causa di doppi giochi. La forza d'animo della protagonista, la sua voglia di riscatto, il voler proteggere le persone a cui tiene, il comprendere che il detto "chi fa per sé fa per tre" è vero, tutto questo mi ha fatto innamorare della sua storia, tenendomi incollata allo schermo giorno dopo giorno, capitolo dopo capitolo.
Consiglio questo racconto a tutti, perché fa riflettere ed è in grado di farci vivere un viaggio, una vita che non è nostra.
E per chi si imbatterà nella lettura vorrei lasciare un consiglio: nel momento in cui penserete "sicuramente succederà questo", ecco...dovrete già pensare a qualcos'altro, perché 28fenice è una scrittrice che sfrutta la sua creatività, il pensiero laterale, e apre il suo cuore ai suoi lettori!"V4l381 "Questo racconto é il terzo che leggo dell'autrice perché prima di questo, in realtà ce ne sono altri due che a mio avviso meritano altrettanto interesse, perché dico questo, perché 28fenice ha la capacità di creare un filo sottile nelle sue storie (voglio specificare che non devono essere lette per forza tutte e tre perché ogni racconto è a sé stante) ma se si leggono il disegno si vede. Tornando a L'Odissea dell'animo è un racconto non scontato:se si è alla ricerca della solita storia romantica, delle solite situazioni dove c'è una lei da proteggere, un bad boy ecc.ecc Allora siete lontani anni luce.. No, questa è una storia di una certa maturità, dove ci si immerge in quella che è la vita di una ragazza che in qualche modo si sdoppia: lei è la protagonista del suo passato dove emergono le fragilità e i sogni di una ragazza, dove all'amore quello vero, si voltano le spalle, per perdersi in quello che si crede sia il proprio destino; un racconto dove la ragazzina diventa donna e deve fare i conti con le proprie scelte, con il risultato di aver creduto e di essersi fidata di qualcuno che là voluta cambiare in maniera forse irrimediabile. C'è l'amore in ogni sua sfaccettatura, da quello vero, a quello che ti abbaglia, c'è la complicità, ma soprattutto c'è il viaggio, la crescita della protagonista, del suo volersi riscattare,tutto questo legato da una trama fatta di intrighi, doppi giochi, vita dissoluta e molto altro. 28fenice è una delle scrittrici che riesce a farti entrare in un film vero e proprio, dove niente è lasciato al caso, dove le emozioni si vivono in prima persona e si è coinvolti fino all'ultimo, ed ho imparato che con lei i colpi di scena sono sempre dietro l'angolo. Consiglio vivamente di leggere Odissea nell'Animo il cui titolo già preannuncia un vero e proprio viaggio nell'anima."
Chi leggerà la storia:
STAI LEGGENDO
Voce ai lettori!
De TodoVorresti che la tua storia sia sponsorizzata da un suo lettore assiduo? Ti piace leggere e vuoi dar visibilità a una storia che ti ha particolarmente colpito? Questo servizio è creato per aiutarci a vicenda! Siamo sia scrittori che lettori, e una ma...