Autrice: ggiu_wGenere: teen Romance
Trama:
𝙼𝚒 𝚜𝚎𝚗𝚝𝚘 𝚜𝚘𝚕𝚘 𝚌𝚘𝚖𝚎 𝚞𝚗𝚊 𝚕𝚎𝚝𝚝𝚎𝚛𝚊 𝚍𝚒 𝚊𝚍𝚍𝚒𝚘 𝚊𝚋𝚋𝚊𝚗𝚍𝚘𝚗𝚊𝚝𝚊 𝚗𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚌𝚊𝚜𝚜𝚎𝚝𝚝𝚊...
~~~
La vita di Ella, una giovane ragazza dal trascorso turbolento, sembra essere cambiata dopo la sera del concerto del suo più grande idolo, un cantante di nome Nicolò Paradisi. Fa nuove conoscenze e stringe molte amicizie, cominciando a crescere e cambiare. Una sola cosa non cambia però: il suo passato che le starà sempre addosso, con il fiato sul collo. Quello che non sa però è che anche la vita di Nicolò sembra essersi ribaltata dopo quella sera, grazie ad una misteriosa lettera.
Cosa ha spinto l'autrice a scrivere la sua storia, un messaggio per i lettori:
"questa storia mi ha aiutata a fidarmi di me stessa e ad esserne orgogliosa. scrivere mi fa stare bene, allontana l'ansia e l'insicurezza facendomi staccare un attimo dal mondo. questa storia, questa realtà che vorrei fosse vera per me, è importantissima e io ci credo più di qualunque altra cosa al mondo. devo migliorare nella scrittura, ne sono consapevole anche per storie future e perché non farlo con il vostro aiuto?"Chi ha letto la storia dice:
@chimer-a "Il racconto di ggiu_w mi sta coinvolgendo capitolo dopo capitolo, e mi ha colpita il modo in cui tratta il tema dell'amicizia (ho trovato poche storie sulla piattaforma che trattano questo tema come caposaldo del racconto).
I legami che la protagonista riesce a crearsi con gli altri personaggi sono naturali e spontanei, ed è una catena che prende vita da un incontro casuale ad un evento.
La scrittura è fluida e chiara, ed è in grado di coinvolgere il lettore lasciandolo con il fiato sospeso capitolo dopo capitolo. Ho apprezzato le descrizioni introspettive dei personaggi, ben fatte e strutturate, che permettono di immedesimarsi nei personaggi principali.
È una storia piena di affetto e che fa riflettere in alcuni tratti. Mi ha colpita la forza d'animo della protagonista, che nonostante il suo passato difficile riesce a trovare il positivo in ogni cosa, e la sua determinazione la porta a trovare felicità in quello che più ama: la musica.
Sono solo ai primi venti capitoli, ma è una storia che mi sento di consigliare, soprattutto a chi apprezza le piccole cose, a chi punta molto sui legami d'amicizia senza dar nulla per scontato."Annanatale33 "la storia è ben strutturata, mi piace come la protagonista descriva i sentimenti in modo così dettagliato, che quando il letto legge ogni frase, riesce a immedesimarsi nella protagonista, e nelle emozioni che prova in modo così forte, si riesce ad avvertire lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ha verso il cantante, come se fosse per lei una sorta di salvezza. Una cosa che mi ha colpito è il contenuto della lettera che ha riuscito a fargli arrivare sul palco, si vede che c'aveva messo anche il cuore la dentro. Le emozioni e i passaggi sono tutti minuziosamente descritti, ogni cosa si avverte in questa storia. Quindi non posso che complimentarmi con lei :) "
PerfectlyWriter "Partiamo dal presupposto che ho scoperto questa storia grazie ad uno scambio di lettura, e mi ha ispirato moltissimo sin dall'inizio.
La cosa che amo di più della storia di Giulia è l'amore che ci mette e che riesce a trasmettere, indubbiamente il suo modo di scrivere è la cosa che mi ha colpito di più.
Trovo fantastico il modo in cui hanno legato Ella e Luna, il bene reciproco che provano l'una nei confronti dell'altra è stato dettato inizialmente dal famoso Nicolò, ma trovo fantastico tutto il corso della loro amicizia.
La sua storia mi ha lasciato molto, tratta anche delle tematiche delicate in maniera non troppo pesante.
Ella mi ha insegnato tanto con la sua passione per la musica e con il suo carattere frizzante ma allo stesso tempo disagiato. Luna è uno dei miei personaggi preferiti e mi fa ricordare l'importanza di non perdere mai il sorriso (mi ci rivedo in lei).
Edo mi è rimasto nel cuore, il modo in cui si è preso cura della Ella fragile mi emoziona.
Non voglio dilungarmi troppo, in poche parole voglio solo dire che tutti i personaggi mi hanno lasciato qualcosa; Nicolò, Alessandro, Roberto, Arianna, e potrei continuare..."siaschandelier "Adoro il legame tra Ella e il suo cantante preferito, stesse cose che provo io da fanboy Sia! Mi è molto piaciuto il fatto che a ogni inizio capitolo c'è una citazione! Ho adorato anche il titolo, che sarebbe la frase iniziale della lettera!
Mi rispecchio molto con il carattere della protagonista. Provo le sue stesse sensazioni (come avevo specificato prima) che prova verso il suo cantante preferito(e io con il mio).
La cosa che mi ha colpito di più credo sia proprio la trama. è strutturata bene e l'idea è carina. A mio parere la trama è anche il suo punto di forza! Per come è scritta ti affascina e ti induce a continuare a leggere. Poi i capitoli non sono molto lunghi ed è facile da leggere, ecco perché la consiglio di leggere!"Chi leggerà la storia:
STAI LEGGENDO
Voce ai lettori!
RandomVorresti che la tua storia sia sponsorizzata da un suo lettore assiduo? Ti piace leggere e vuoi dar visibilità a una storia che ti ha particolarmente colpito? Questo servizio è creato per aiutarci a vicenda! Siamo sia scrittori che lettori, e una ma...