Autrice: @chimer-a
Genere: romanzo rosa
Trama:
Gaia è una ragazza trentenne ambiziosa e molto determinata nell'ambito professionale. Ha un ottimo lavoro, una famiglia che la ama, una casa appena acquistata con Gabriele, il suo compagno decennale, e si sta avvicinando al giorno del suo matrimonio.
Nonostante questo, Gaia lotta giorno dopo giorno contro la vergogna e la paura di non esser abbastanza, alla continua ricerca della felicità.
La paura di non apparire "bella" nel suo grande giorno e l'aumentare, quindi, ancor di più della sua atelofobia la smuovano. Decide quindi di prendere in mano la sua vita e si prefigge un nuovo obiettivo personale: imparare a lavorare su se stessa ed imparare ad amarsi, incondizionatamente.
È stata una scelta apparentemente semplice, ma che renderà il futuro di Gaia più difficile e confuso a causa dell'incontro con Michele, la prima persona in grado di convincerla a guardarsi attraverso gli occhi di qualcun altro, i suoi occhi, e l'unico a riuscire a metter sottosopra la sua vita affettiva.
Mente e cuore entrano in conflitto quando ormai è troppo tardi e Gaia si troverà davanti ad un bivio: dare priorità alla sua felicità o a quella degli altri?Cosa ha spinto l'autrice a scrivere la sua storia, un messaggio per i lettori:
"questa storia è stata il mio sfogo, il voler dare qualcosa di mio, rivisto, ad altri! Spero che questa storia possa fungere da specchio per qualcuno, perché tutti commettiamo errori e facciamo cose di cui prima o poi potremmo pentirci. A volte diventiamo versioni di noi di cui non andiamo fieri, ma a volte sopravviviamo e ne usciamo più forti di prima. In questo racconto, ancora non terminato, incentivo il confronto sincero (quando non ci confrontiamo la nostra vista è offuscata!), l'idea che possiamo scegliere chi essere e come vogliamo essere. Credo che ogni giorno sia un'opportunità per ricominciare e ricercare la nostra felicità. Sogno di riuscire a raggiungere questo obiettivo e che i lettori possano darmi dei riscontri, per migliorarmi e per farmi sapere se sono riuscita a regalare qualcosa a loro!"Chi ha letto la storia dice:
V4l381 "Una folle felicità colpisce per la scioltezza con cui è scritto, ci si ritrova a leggere un capitolo dietro l'altro senza accorgersene. In questo racconto non ci si limita a leggere, ma in qualche modo, ognuno si riconoscerà in ciò che viene raccontato, perché attraverso Gaia ci si immerge in una storia dove le emozioni iniziano a prendere il sopravvento sulle responsabilità di tutti i giorni. Gaia dovrà affrontare la sua lotta sentimentale da un lato con Gabriele, suo marito, il cui rapporto sembra mostrare le crepe che per anni non sono state osservate, avendo dato per scontato forse troppo; dall'altro Michele, colui che l'ha aiutata a portare avanti il suo progetto personale e che si è dimostrato essere la scintilla che le ha fatto mettere in discussione tutta la sua vita, schiacciata forse da quelle responsabilità che lei stessa si è dettata. Una storia che merita di essere letta per la verità di certe situazioni che forse abbiamo vissuto un po' tutti e soprattutto per la crescita emotiva che ogni personaggio mette a nudo dove niente è certo, perché la vita è proprio questo. La consiglio vivamente!"
ManaVeer "Ho trovato la storia molto originale perché non ne conosco altre che trattano il tema dell'atelofobia. Inoltre il cliché alunno-studente è uno dei miei preferiti all'interno delle storie d'amore e coniugato in termini di personal trainer è molto intrigante. Mi incuriosisce anche questa situazione di tensione dovuta al fatto che la protagonista ha un matrimonio in vista e nonostante questo prova dei sentimenti (ricambiati) per il suo personal trainer. Penso siano temi delicati da affrontare e per quel che ho letto finora l'autrice lo fa senza banalità e coniugando il pensiero di entrambi i personaggi in maniera credibile, preparando il terreno a una coppia che nasce in un contesto "extra". Questo contribuisce a far apparire i personaggi ben caratterizzati, dotati sia di pregi sia di difetti. Il lessico è preciso e le frasi di immediata comprensione, come mi aspetterei da un testo in prima persona."
ggiu_w "che dire, "una folle felicità" non è una storia facile ma, purtroppo, reale. ho letto i primi capitoli tutti d'un fiato e continuerò a leggerlo sicuramente. ho scelto di intraprendere questa lettura perché, dalla trama, non mi è sembrata la solita storiella d'amore e infatti non mi sbagliavo. E' una storia tormentata, appassionata, ricca di dubbi, incertezze e paure. nella mente di gaia c'è un groviglio di pensieri ed emozioni che fa vivere la vicenda sulla pelle del lettore. una domanda mi è sorta spontanea: lei si chiede se ama troppo poco gabriele. io mi chiedo, invece, se lo ama troppo. è forse per questo che non riesce a lasciarlo andare, anche se la sua felicità si affievolisce sempre di più? la normalità di questa storia è impressionante. un momento pensiamo di non riuscire ad amare nessun altro se non la persona che ci sta davanti e il secondo dopo, invece, sembra che questa persona sia solo un passeggero che viaggia a senso unico nella nostra vita. Niente curve, niente fermate brusche, niente dirupi e, soprattutto, niente fermate solo per fotografare il paesaggio. solo una linea dritta, che non si smuove più in qualcosa più grosso di loro da affrontare. Ecco perché ho scelto di leggere e consiglio questa storia: questa è la realtà e bene o male dobbiamo affrontarla. nessuno riuscirà mai a durare per sempre, arriverà quella persona che ci farà sorgere dei dubbi. e se, invece, c'è qualcuno che starà al nostro fianco incondizionatamente con i dirupi e la strada accidentata, non dico di tenersela stretta, perché non ce n'è sarà bisogno. ti auguro buona fortuna con questa storia che merita davvero molto!"
28fenice ""Una folle felicita" è una storia dal significato profondo e molte volte, purtroppo, scontato. E' un inno alla vita, agli attimi spensierati, all'amore e all'amicizia. Una trama delicata che via via s'intrica sempre più. Un viaggio alla riscoperta di sé stessi che non si potrà fare a meno di condividere con la protagonista. La sua voglia di cambiare, le sue insicurezze: quelle che ogni donna non può fare a meno di provare nella sua quotidianità, le sue preoccupazioni e le sue delusioni per una relazione che avrebbe dovuto coronarsi con il Giuramento e lo scambio delle promesse. Gaia si troverà a fare i conti con la sua insoddisfazione, con le verità che le erano state celate da chi le stava intorno e dallo stesso uomo con cui si era decisa a condividere la vita. E con i suoi stessi sentimenti che verranno rimessi in gioco e ribaltati da una persona che entrerà nella sua vita in punta di piedi, arrivando a scombinargliela e portandola a rivalutare sé stessa. Una storia che porta a provare emozioni contrastati nell'alternarsi dei punti di vista dei diversi personaggi e una storia che probabilmente non potrà fare a meno di lasciarvi qualcosa."
STAI LEGGENDO
Voce ai lettori!
DiversosVorresti che la tua storia sia sponsorizzata da un suo lettore assiduo? Ti piace leggere e vuoi dar visibilità a una storia che ti ha particolarmente colpito? Questo servizio è creato per aiutarci a vicenda! Siamo sia scrittori che lettori, e una ma...