"Quindi perchè siete qui?"guardo mio padre per poi spostare l'attenzione su Sahar che mi guarda terrorizzata.
"Ozman...lui è il ragazzo del video"dice la madre di Sahar e io mi paralizzo sul posto.
"Papà,mamma non è lui,ve l'ho già spiegato"dice Omar sospirando.
"Che cosa vuoi Ethan?"aggiunge poi.
"I-io...so che sembrerà bizzarro ma sono qui perchè so che volete far sposare Sahar...con un uomo che non ama e che non conosce-"
"Ilias è un buon uomo,riuscirà a mantenerla e a procurarle quello che le serve"dice Ozman.
"Il matrimonio non è fatto per questo però...Sahar non vuole sposarsi con quel uomo,ha ancora una vita davanti,il sogno di andare al college verrebbe distrutto...io so di essere ancora giovane ma...vorrei chiedervi la mano di Sahar..."
"Cosa?Sei un ragazzino!Con quali soldi vorresti mantenerla?Quale casa?Sei matto se pensi che ti darò mia figlia in sposa"dice e io guardo mio padre non sapendo cosa dire.
"Se sono i soldi che vi preoccupano non preoccupatevi,sono riuscito a mantenere ben 4 figli senza problemi...Sahar non ne sarà da meno,so che Ethan c'è la farebbe..."dice.
Suo padre la guarda e lei sembra stupita,si,probabilmente non se lo aspettava...
"Sei cristiano"aggiunge il padre.
"Io...non sono pronto a convertirmi ma qui si tratta del benessere di Sahar,se volete veramente condannarla a una vita infelice con quel uomo fate pure..."dico."Preferisci davvero sposare lui?"si gira verso Sahar che non apre bocca.
"E...e una condizione in più...voglio che Sahar finisca li studi prima..."
"Sei impazzito?Sono almeno 5 anni,qui c'è bisogno di farla sposare ora"
"Perchè c'è bisogno?Ha appena subito un trauma e voi la state spingendo verso un uomo che non farà da meno!Potete pensare un attimo a Sahar?Mettetevi nei suoi panni,pensate davvero che si voglia sposare ora?Davvero?"noto il padre irrigidirsi per poi passarsi una mano sul viso.
"Non necessita di un matrimonio ora e lo sapete anche voi"aggiungo infine.
"A questo punto non mi sembra di avere ancora voce in capitolo"dice il padre e io guardo Sahar.
"Posso parlarti un attimo?"le chiedo e lei annuisce leggermente mentre ci alziamo andando verso la cucina.
"So che ti sembrerà un-"non riesco neanche finire di parlare che si avvicina a me e subito mi circonda con le sue braccia scoppiando a piangere.
Poggio la testa sulla sua spalla e le accarezzo la schiena.
"Grazie Ethan..."sussurra.
"Non ringraziarmi...questo e altro per te...accetterai quindi?"Si allontana leggermente asciugandosi le lacrime.
"Solo se lo vuoi veramente...non ti trascinerò in un matrimonio infelice"dice e io le sorrido dolcemente.
"Non sarei mai infelice di fianco a te Sahar...sono 5 anni e mezzo,abbiamo il tempo per conoscerci bene e...ti prometto che ti farò una proposta più decente"rido leggermente seguito da lui.
"Va bene allora..."
"Okay"le accarezzo la guancia e lei mi guarda intensamente."E non bloccarmi più su whatsapp"borbotto facendola ridere leggermente.
"Torniamo di la?"aggiungo poi e lei annuisce mentre mi supera andando in salotto.
STAI LEGGENDO
Amore Amaro
Romance"Perché l'amore è l'arte più difficile. E scrivere, danzare, comporre, dipingere, sono la stessa cosa che amare. Funambolismi. La cosa più difficile è avanzare senza cadere." Iniziata il 29/12/20.