"Dove la porti?"mi chiede Hope tenendo lo sguardo chino mentre rigira la forchetta sul piatto.
"Ho preso una camera d'hotel sulla costa...ci passeremo il weekend"dico e lei annuisce debolmente.
"Tutto bene?"le chiedo facendo un piccolo sorriso mentre lo sguardo di tutti cade su di lei.
"Perché non mi chiedi come passerò io il week end?"dice deglutendo mentre i suoi occhi si riempiono di lacrime.
Sospiro dispiaciuto mentre guardo mamma e papà.
"Avresti dovuto pensarci prima"dice mio padre.
"Pensarci prima?"una lacrima riga il suo volto mentre lascia cadere la forchetta.
"Non hai pensato a che cosa mi abbia portato a farlo?Non hai pensato che forse stavo male?Che mi sentivo morire dentro?L'unica cosa che ti preoccupa al momento è tenermi chiusa in questa fottuta casa se non per andare a scuola!"
"Hope..."sussurro poggiando una mano sulla sua schiena.
"Cosa pretendi che facciamo?Hope stavi per morire!"
"Di questo passo mi perderete ancora..."si alza velocemente in piedi.
Corre verso il piano di sopra mentre Khloe si alza seguendola.
"State esagerando..."mormoro con un gruppo in gola.
"Cosa dovremmo fare?Permetterle di uscire per poi farla ricadere di nuovo nella dipendenza?Ci ringrazierà in futuro"
"Ha 16 anni mamma!Ha fatto una cazzata e lo ha capito!"
"Ethan basta!La situazione non cambierà"dice mio padre e io rido amareggiato mentre salgo al piano superiore.
Mi reco verso la camera di Hope che ora non ha nemmeno più la porta.
Già...l'ultima volta l'abbiamo trovata distesa per terra e nessuno di noi ha potuto aiutarla.
Sta seduta abbracciata ai piedi del letto con Khloe mentre piangono tutte e due.
"Posso?"chiedo con un groppo in gola.
"C'è qualcosa che ti frena per caso?"singhiozza e io sospiro mentre vado verso di lei.
Mi chino difronte a loro e accarezzo la guancia a Khloe.
"Tesoro perché non vai a dormire..?"le dico mentre lei scuote la testa.
"Voglio stare con Hope..."
"Khloe t-tranquilla..."sussurra e io rassicuro Khloe che si alza andando in camera sua."Hanno paura per te..."dico mentre mi siedo di fianco a lei.
"Non c'è la faccio a stare così..."singhiozza mentre io la abbraccio."Cedric si sta allontanando da me,Maddy lo stesso,Sahar è l'unica che mi sta continuando a scrivere in questi giorni...pure Derek si sta facendo sentire più di Maddy...sto perdendo tutto..."
"Cedric non si sta allontanando da te..."
"E invece si!Non riusciamo a stare un momento da soli,non sono mai da sola a casa e non posso uscire neanche per andare a fare una passeggiata!Non solo la droga può uccidermi perché io sono stanca di vivere così!""Non dirlo neanche per scherzo.. "sussurro mentre le accarezzo i capelli.
"Ma è così,mi sento così ..."dice debolmente.
"Non ho una porta Ethan...ti rendi conto?Non ho più la mia privacy cazzo"
"P-puoi stare in camera mia questo week end se vuoi..."
"Sai che non servirà a niente..."
"Ethan voglio stare da sola...per favore..."dice e io abbasso lo sguardo annuendo.
"Proverò a parlarci..."dico mentre le lascio un bacio tra i capelli e mi alzo in piedi.
"Notte"
"Notte..."e senza aggiungere altro esco dalla stanza.
STAI LEGGENDO
Amore Amaro
Romance"Perché l'amore è l'arte più difficile. E scrivere, danzare, comporre, dipingere, sono la stessa cosa che amare. Funambolismi. La cosa più difficile è avanzare senza cadere." Iniziata il 29/12/20.