Era metà dicembre e come ogni anno Martha e suo fratello Elijah erano andati a comprare i regali di Natale per amici e famiglia.
Erano appena entrati in un negozio di giocattoli per cercare i regali per Ryan. Qualche giorno prima Martha aveva fatto scrivere al figlio la lettera a Babbo Natale e adesso la bionda stave cercando i regali che voleva suo figlio.
Elijah stava tirando il carrello in un reparto del supermercato quando vide sua sorella usare il telefono.
<<Cosa fai?>> chiese il moro, non capendo perché Martha stesse usando il telefono.
<<Messaggio con Tom>> rispose sbrigativa la bionda.
<<Tom Holland?>>.
Martha annuì alla domanda del fratello e continuó a scrivere al suo amico.
<<Sapevo che vi eravate incontrati, non che stesse cercando di riprendere i rapporti>> commentó Elijah.
Martha, senza alzare lo sguardo dal telefono, rispose abbastanza dubbiosa:<<Ci stiamo provando, penso>>.
Elijah guardó negli occhi la sorella, per vedere se stesse dicendo la verità. Dopodiché agrottó le sopracciglia, come per decidere cosa fare.
Martha sentì lo sguardo di suo fratello e lo guardó con un espressione confusa.
<<Che c'è?>> chiese la bionda confusa e intanto mise il telefono in tasca.
<<Niente>> mormoró il moro. Quest'ultimo si guardó in giro e, quando riposó lo sguardo su Martha, vide che la bionda aveva le braccia incrociate, consapevole che il fratello non le stesse dicendo qualcosa.
<<Elijah>> lo chiamó duramente Martha affinché lui parlasse.
Il moro sospiró, poi fece un sorriso sforzato e inizió a parlare.
<<So quanto tu tenga a Tom e scommetto che, nonostante tu abbia qualche timore, sei felicissima di essere di nuovo amica con lui, ma adesso Tom è un attore e il suo lavoro è complesso. Non solo per quanto riguarda le riprese o imparare a memoria un intero copione, ma soprattutto perché è sempre sotto i riflettori, e sono sicuro che abbia vicine a sé persone che lo stiano usando>>.
Martha mise le braccia lungo i fianchi, riflettendo alle parole del fratello: il moro stava dicendo la verità. La bionda deglutì, per togliere una sensazione di tristezza e disagio che stava iniziando a sentire.
<<Sai che a volte tendo ad essere pessimista quando inizio a pensare a come le cose potrebbe andare, ma voglio essere sicuro: pensi che Tom sappia che tu voglia tornare ad essere amici perché ti manca il rapporto che avevate oppure pensa che lo stai facendo solo perché è un attore>>.
Martha riflettè sulle parole del fratello, poi deglutì e rispose: <<Non lo so>>.
~~
Era passato solo un giorno da quando Elijah e Martha avevano parlato e lei non faceva che ripensare a quella conversazione. Sperava con tutta sé stessa che Tom non pensasse che lei lo stesse usando per scopi personali, voleva solo che tornassero amici.
STAI LEGGENDO
Destiny - Tom Holland
Fanfiction"È stato il destino a farci incontrare, a farci capire chi siamo e ad incasinarci l'esistenza." Martha Wells e Tom Holland. Questi due ragazzi da bambini erano amici: giocavano, parlavano tra di loro, si divertivano. Però, verso le medie le loro str...