Capitolo 4

193 12 3
                                    

Erano le 1:00 di notte e Martha era seduta sul letto di camera sua

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Erano le 1:00 di notte e Martha era seduta sul letto di camera sua. Aveva addosso il pigiama con i capelli legati. Teneva in mano un libro di psicoterapia che doveva studiare per il prossimo esame. Davanti a sé c'era il suo computer con le slide di spiegazione del suo insegnante. A lato, invece, c'era un suo quaderno con vicino dei fogli sparsi con scritti vari appunti.

Martha stava leggendo per l'ennesima volta la stessa pagina perché le sembrava di non sapere le cose. L'esame era previsto per due settimana dopo e il libro che aveva in mano era uno di quelli da sapere per la prova.

<<Mamma>>.

La voce di suo figlio fece distogliere lo sguardo di Martha dal foglio e finì su Ryan.

Martha gli sorrise, per poi chiedergli:<<Amore, cosa ci fai sveglio?>>.

Ryan salì sul letto e si sdraió vicino alla madre. Sospiró, poi rispose:<<Ho fatto un brutto sogno>>.

Martha sorrise al figlio, dopodiché chiuse il computer, prese in mano il libro con il quaderno e i fogli. Si alzò dal letto e mise sulla scrivania tutto il materiale. Dopo, con un salto si sdraió nuovamente sul letto vicino al figlio.

La bionda si girò verso di Ryan, il quale si era già messo sotto le coperte e abbracciò la madre. Martha iniziò ad accarezzargli i capelli per calmarlo.

<<Vuoi raccontarmi l'incubo?>>.

Ryan scosse la testa, allora la madre iniziò a cantargli la canzone della buonanotte. Era al secondo verso, quando Ryan alzò la testa verso la madre e la interrompe.

<<Mamma, mi hai già cantato la canzone della buonanotte>>.

Martha ridacchió, poi rispose:<<Lo so, ma pensavo potesse aiutarti>>.

Ryan sorrise solamente, dopodiché assunse un'espressione pensierosa.

Martha se ne accorse e gli chiese:<<Cosa c'è?>>.

Ryan sospirò lievemente, poi rispose:<<Pensavo a papà>>.

Martha a queste parole si irrigidì, si sforzó a sorridere e fece continuare suo figlio.

<<Mi manca>>.

A queste due parole, Martha si sentì triste, aveva lo stomaco sottosopra e le sembrava come se il suo cuore si fosse spezzato in mille pezzi. Ogni volta che lei e Ryan parlavano di Sam, Martha si sentiva in questo modo. All'inizio pensava che fosse per il fatto che Sam l'avesse lasciata, capì dopo che era perché il riccio non aveva lasciato solo lei ma anche loro figlio.

Destiny - Tom HollandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora