Martha scese dalla macchina dopo averla parcheggiata davanti a casa di Tom.
Come avevano deciso precedentemente, i due si erano trovati per vedere um film insieme.
La bionda si sistemó velocemente dopo aver suonato il campanello. La porta si aprì subito, ma Tom era al telefono. Fece un sorriso alla bionda come saluto e le fece segno di entrare.
<<Va bene>> mormoró l'attore quando Martha entró in casa. <<Ok, ci vediamo settimana prossima>> continuó con un tono triste.
La bionda agrottó le sopracciglia sentendo il tono del moro. <<Tutto bene?>>.
<<Mmh>> Tom mormoró, non staccando lo sguardo dal telefono. <<Si, certo>> rimise il cellulare in tasca. <<Scusa, era il mio agente>>.
<<Brutte notizie?>>.
Tom alzó le spalle. <<Settimana prossima ci sarà la prima del mio nuovo film>>.
<<Ma è fantastico!>> esclamó la bionda. <<Non lo è?>> domandó dopo aver notato l'espressione scettica del moro.
<<Si, si lo è>> rispose Tom, ma sembrava che lo dicesse solo per convincere sé stesso.
Martha alzó le sopracciglia. <<Non mi sembri sicuro>>.
Tom indicó alla bionda il divano, così i due si sedettero. <<È solo che volevo stare qui un altro po'>> ammise sinceramente. <<Lo so di aver passato diverso tempo con la mia famiglia, ma vorrei averne di più. Sono sempre in giro, e a volte vorrei solo riposare sul mio letto e rimanere a Londra per sempre>>.
Martha stette in silenzio per un po', cercando di trovare le parole corrette. <<È normale voler stare vicino alle persone che ami, tutto lo vogliono in fondo. A volte capita che sei pieno di lavoro o impegni, e anche se essi ti riempiono di entusiasmo e soddisfazione, non è paragonabile a stare vicino alle persone care>>. Martha appoggió la sua mano su quella di Tom per consolarlo. <<Soltanto perché sei un attore famoso in tutto il mondo non vuol dire che tu non possa avere un po' di libertà con le persone che ami>>.
Tom, il quale aveva tenuto lo sguardo basso tutto il tempo, guardó negli occhi la ragazza. Le sua parole erano sincere, e il moro lo capì anche guardando nei suoi occhi azzurri.
Non era la prima volta che ai due bastasse uno sguardo per capirsi, ma questa volta c'era una strana energia tra di loro. Era come se ci fosse una forza invisibile che li univa.
I due si sorrisero, e la bionda era sicura di aver migliorato l'umore del moro.
<<Ti devo far vedere una cosa>> annunció all'improvviso Tom. Si alzó velocemente e aprì uno dei cassetti presenti sotto la televisione. <<Oggi stavo sistemando la casa, e ho trovato questa>> spiegó prima di passare a Martha uno foto.
STAI LEGGENDO
Destiny - Tom Holland
Fanfic"È stato il destino a farci incontrare, a farci capire chi siamo e ad incasinarci l'esistenza." Martha Wells e Tom Holland. Questi due ragazzi da bambini erano amici: giocavano, parlavano tra di loro, si divertivano. Però, verso le medie le loro str...