Antefatto

368 16 18
                                    


1:35, 15 marzo 1997

La famiglia Wells era in ospedale da qualche ora. Carlotta era entrata nell'ospedale 5 ore prima, era sia entusiasta che nervosa. Fra poco sarebbe nato il suo terzo figlio, ma il dolore le faceva pensare solo una cosa: voleva che tutto finisse il prima possibile.

<<Spinga, così, bene>>. Era la terza volta che il dottore glielo diceva. Carlotta teneva la mano del marito, per cercare di diminuire il dolore del parto. Era sudata e stanca, non ce la faceva più.

Ad un tratto la situazione cambiò. Sentii un pianto e capì: la figlia era nata.

<<Bravissima amore, ce l'hai fatta>>. Le diceva Harrison, suo marito, mentre osservava sua figlia.
<<È bellissima>>. Commentó poi commosso.

Una delle infermieri presenti passó a Carlotta la bambina con un sorriso. Carlotta la prese in braccio e la osservò per un attimo, mentre Harrison le baciava la testa. Quest'ultimo aveva ragione: era davvero bellissima.

La nuova arrivata stava piangendo, ma si potevano notare già i suoi occhioni azzurri, caratteristica normale nei Wells.

<<Allora>> chiese il dottore:<<Come volete chiamarla?>>.

La coppia si guardò negli occhi, infine Harrison rispose:<<Martha>>.

16:10, 30 marzo 1997

La famiglia Holland e la famiglia Wells vivevano nella stessa via.

Dominic e Nicola Holland erano una coppia simpatica ed avevano un figlio nato l'1 giugno dell'anno prima: Thomas.

Harrison e Carlotta, invece, ora erano a quota tre: Elijah aveva 7 anni, tra 4 mesi otto ed era un bambino allegro, spensierato e sveglio; Amelia, invece, avrebbe compiuto 6 anni ad inizio aprile, era una bambina anche lei allegra, ma sapeva essere molto testarda; Martha, infine, era nata solo due settimane prima ma già da questi giorni si poteva notare quanto fosse tranquilla.

Le due famiglie si incontrarono quando 2 anni prima i Wells si trasferirono a Londra e divennero buoni amici.

Quel giorno le due famiglie si erano ritrovate per festeggiare la nascita della nuova arrivata. Elijah ed Amelia giocavano tra di loro, mentre i genitori parlavano tra di loro insieme ai figli più piccoli.

<<Scommetto che diventeranno ottimo amici>> disse Dominic ad un certo punto, riferito a Tom e Martha. Ed aveva proprio ragione.

18:45, 6 dicembre 2000

Era da qualche minuto che Martha stava piangendo in silenzio in un angolo. Martha e Tom stavano giocando quando hanno iniziato a litigare e la bambina alla fine era scappata e si era messa a piangere, senza voler essere notata.

All'improvviso vide cadere vicino a lei la sua bambola preferita. Si giró per prenderla, e vide che Tom teneva in mano altre delle sue bambole.

<<Scusa>> disse lentamente e sinceramente dispiaciuto il bambino. Martha sorrise, e lo abbracciò. Dopo disse:<<Giochiamo>>.

E così i due bambini iniziarono nuovamente a giocare.

07: 55, 14 settembre 2003

Destiny - Tom HollandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora