<<Hai incontrato Tom?>>. Phoebe era appena entrata nell'appartamento di Martha e, senza nemmeno salutare, le aveva fatto quella domanda.
Martha, infatti, aveva chiamato la sua migliore amica per raccontarle cosa era successo. Si erano parlate velocemente via telefono e si erano accordate di ritrovarsi un giorno nell'appartamento della bionda per parlare meglio.
<<Ciao anche a te>> rispose Martha ironica, seduta comodamente sul divano mentre guardava la televisione. Erano le 14:00 e quel giorno, un martedì, non lavorava di pomeriggio. Martha così aveva deciso di rilassarsi un po' prima di andare a prendere suo figlio a scuola.
<<Ciao>> salutò contenta Phoebe, raggiungendo l'amica in salotto, per poi riprendere: <<Racconta, voglio sapere tutto>>. La ragazza si sedette vicino a Martha e la guardó con un sguardo curioso.
<<Quello che ti ho detto al telefono: l'ho incontrato al bar e poi a casa dei miei>> rispose sbrigativa Martha, con un sorriso falso.
<<Prima di tutto togli quel sorriso falso dal tuo viso>>
A questa frase Martha alzò gli occhi al cielo, sapendo dove l'amica voleva arrivare.
<<Secondo voglio sapere ogni dettaglio>> continuò allegra la mora.
<<Non lo faró>> concluse decisa la bionda. Phoebe si finse offesa e a quell'espressione Martha scoppiò a ridere.
<<Così impari a interrompere il mio pomeriggio di relax>> commentò la bionda.
Phoebe scosse la testa divertita, per poi rispondere:<<Immaginavo che volevi riposare prima di prendere Ryan, così ti ho portato un po' di Coca Cola per farmi perdonare>>.
Martha sorrise, mentre la mora tirava fuori dalla borsa una lattina di Coca.
La bionda prese velocemente la lattina mormorando:<<Tu si che mi conosci>>.
Aprì la lattina, ne bevve un sorso e poi Martha si girò verso Phoebe raccontando tutto.
Le spiegó cosa era successo al bar e a casa. Le raccontó poi di come dopo il discorso su Sam, Tom le aveva chiesto di tutto: dell'università, del lavoro, della scuola di Ryan e di tutto ciò che le fosse successo in quei anni. Martha a sua volta aveva chiesto all'attore della sua carriera e gli aveva fatto i complimenti per la bravura.
I due avevano parlato fino a mezzanotte, dopodiché si erano saluti e Tom le aveva dato il suo numero di telefono affinché Martha potesse chiamarlo e incontrarsi di nuovo, insieme a Ryan.
<<Lo hai chiamato?>> domandò infine Phoebe.
<<Non ancora, pensavo prima di chiedere a Ryan>> rispose Martha.
La bionda sospirò, per poi continuare:<<Io e Tom abbiamo parlato per molto tempo e sembrava che niente sia cambiato da quando eravamo piccoli, ma è cambiato tutto: io sono mamma e lui è un attore, uno dei migliore della sua generazione addirittura. Voglio riallacciare il rapporto con lui, l'ho sempre voluto, ma ho paura che le nostre strade prendano nuovamente vie opposte>>.
STAI LEGGENDO
Destiny - Tom Holland
Fanfiction"È stato il destino a farci incontrare, a farci capire chi siamo e ad incasinarci l'esistenza." Martha Wells e Tom Holland. Questi due ragazzi da bambini erano amici: giocavano, parlavano tra di loro, si divertivano. Però, verso le medie le loro str...