Capitolo 13

79 9 0
                                    


Non appena aprí la porta del suo appartamento, Martha vide Ryan correrle incontro

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non appena aprí la porta del suo appartamento, Martha vide Ryan correrle incontro.

<<Mamma!>> urlò il bambino colmo di gioia, con le braccia aperte pronto per abbracciare la ragazza. Era da qualche tempo che la bionda lavorava senza sosta, ed entrambi non vedevano l'ora di passare un po' di tempo insieme.

Fortunatamente era venerdì sera, per cui i due avevano optato di guardare un film durante la sera, visto che il giorno dopo entrambi erano liberi, Ryan non aveva scuola e per la prima volta in settimane Martha non avrebbe dovuto lavorare.

<<Ciao, amore!>> mormorò lei in risposta, ricambiando l'abbraccio. Dopo avergli dato un veloce bacio sulla fronte, la bionda alzò lo sguardo e vide suo fratello sorriderla dolcemente. <<Ciao Elijah!>>.

<<Ciao sorellina!>>.

Quel giorno Elijah aveva deciso di stare un po' con Ryan, per cui dopo il lavoro era andato a prenderlo a scuola per passare il pomeriggio insieme.

<<Come è andato oggi con lo zio?>> chiese curiosa Martha, abbassando lo sguardo verso il figlio.

<<Zio Elijah mi ha portato al canile, dove mi ha fatto vedere il cane che vorrebbe adottare>>.

La bionda aggrottò la fronte. <<Quale cane?>>

Elijah alzò le spalle. <<Un border collie>>.

<<É bellissimo, mamma!>> continuò Ryan. <<É nero e bianco, con qualche macchia grigia sul muso>>.

Martha puntò nuovamente lo sguardo verso il fratello, il quale parlò. <<Da quando ho fatto volontariato al canile mi sono innamorato di Sky, e da poco ho preso la decisione di adottarlo. Ha quattro anni, ed è stato maltrattato dal suo vecchio padrone, ma non si conoscono i dettagli precisi>>.

<<Già da questa informazione si capisce che il padrone non era degno di avere Sky>> borbottò contrariato Martha. <<Sono contenta della tua scelta, fratellone>>.

<<Anche io>>.

<<La scuola come è andata, invece?>> Martha continuò con le domande mentre si tolse il cappotto pesante.

<<Bene. Ho preso il massimo nella verifica di scienze>>.

La bionda sorrise fiera.<<Bravissimo! >> si congratulò mentre tirò fuori dalla borsa qualcosa.

Ryan osservò curiosa la madre. <<Cosa hai in borsa?>>.

<<Oggi ho preparato troppi piatti speciali, per cui per cena abbiamo le lasagne fatte in case>> spiegò. <<Elijah, vuoi rimanere a cena?>>.

<<E rischiare di essere avvelenato? No grazie>>.

Martha si limitò a mandare un'occhiataccia a suo fratello, mentre Ryan ridacchiava sotto i baffi. Dopo essersi sistemata, la bionda lasciò da soli zio e nipote mentre lei si precipitava in cucina per preparare la cena.

Destiny - Tom HollandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora