Capitolo 1

276 16 4
                                    

Novembre era arrivato e aveva portato diverse novità, soprattutto per Tom

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Novembre era arrivato e aveva portato diverse novità, soprattutto per Tom.

Aveva finito di girare ben due film ed era la prima volta che tornava a casa dopo qualche mese.

Era contento di rivedere la sua famiglia, i suoi fratelli e i suoi amici. In quel momento voleva solo tornare alla normalità per un po', lontano dai riflettori.

Questa normalità durò ben poco. Infatti due suoi colleghi, Tom Hiddleston e Benedict Cumberbatch, erano anche loro a Londra e lo avevano invitato a prendere con loro qualcosa a uno dei più importanti bar di Londra, il Thames' nice coffee. Tom accettò volentieri.

Il giorno dell'incontro era arrivato e Tom stava cercando il bar, ma non lo trovava. Il Thames' nice coffee era famoso, ma l'attore non era mai andato.

Il Thames' nice coffee era uno dei migliori bar della città ma, a causa dei prezzi elevati, era frequentato solo da persone ricche. Per questo motivo capitava che anche delle persone famose entravano a prendere qualcosa.

Tom non sapeva da che parte dovesse andare, così chiese indicazione a una signora e lei gli indicó la strada.

"È dall'altra parte del fiume, devi solo attraversare il ponte e poi è sulla sinistra" erano le parole della signora. Tom la ringrazió e poi incominciò a camminare verso il bar, sperando di non essere in ritardo.

~~

Martha sospirò, dopo aver messo nel lavandino della cucina i piatti sporchi del tavolo 13. I clienti di quel tavolo furono gentili, questo era ovvio, ma la ragazza non vedeva l'ora di tornare da suo figlio nonostante fossero solo le 15:30 e il suo torno quel giorno finiva alle 20:30.

Quel sabato, infatti, Martha decise di lavorare tutta la giornata, cosa alquanto insolita durante i weekend. Faceva come sempre 10 ore di turno, ma quel giorno l'orario d'inizio non era il solito: iniziò a lavorare alle 10:00, invece delle 8:00.

Stava prendendo uno dei piatti presenti nel lavandino per purirlo quando una sua collega la richiamò.

<<Martha>> la chiamò la donna: <<Al tavolo 2 vogliono il piatto speciale>>.

Martha annuì per poi andare verso il tavolo corretto.

Il bar dove lavorare la ragazza, il Thames' nice coffee, era uno dei più importanti della città. Il bar aveva un ampio menù: dalla caffetteria e le bevande, fino alla tavola calda come panini oppure delle insalate. Il bar offriva anche diversi dolci, come dei brownies al cioccolato oppure dei frullati di vario genere.

Da circa un anno, in più, il direttore del bar aveva deciso di aggiungere qualche piatto in più: aveva optato per qualche ricetta italiana e, scoprendo che Martha aveva la mamma italiana, il direttore decise di dare a lei il compito di scegliere i piatti e, se necessario, di spiegarli ai clienti.

Destiny - Tom HollandDove le storie prendono vita. Scoprilo ora