.Ciro.
Non appena mi sveglio sento la voce di mio padre in lontananza e capisco che è qui così mi infilo i jeans e mi alzo.
-Papà!-.
Lo chiamo vedendolo sulla porta, a quelle parole vedo Chiara sorridere e invitarlo ad entrare.
-Mi scusi Don Salvatore, non avevo capito che era lei...-.
-Non ti preoccupare Chiara...-.
Le dice posandole un bacio sulla guancia.
-Le possiamo offrire un caffè?-.
Gli domanda Chiara.
Mio padre annuisce abbozzando un sorriso.
-Papà! Ma come ti sei alzato? Volevo portarti la colazione...-.
Sorrido vedendo mia figlia arrivare verso di me con il broncio, quando fa così, è tale e quale a me.
La prendo in braccio baciandole la fronte.
-Scusami principessa... Vieni che ti presento una persona...Lui è nonno Salvatore...-.
Affermo ed è in quel momento che vedo mio padre sciogliersi, incredibile anche Don Salvatore ha un cuore, e chi lo avrebbe mai detto?-Cì è tale e quale a te...Sei bellissima, come ti chiami?-.
Le domanda mio padre.
-Sole Ricci.-.
Le dice lei sorridendo.
-Lo sai che Ricci è un cognome importante? Devi essere fiera di portarlo...-.
-Lo so, da quando mi chiamo così a scuola nessuno mi dà più fastidio...-.
Le dice lei orgogliosa.
-Certo, perché sanno che ci devono rispettare...-.
Lei annuisce ed è in quel momento che Chiara arriva con il caffè per me e mio padre.-Amore, vai a finire la colazione con zio Tom mentre noi finiamo di parlare col nonno...-.
Gli dico io e lei annuisce.
-Ciao nonno, tornerai a trovarmi?-.
Le domanda lei.
-Certo, e la prossima volta verrà anche zio Pietro.-.
Lei annuisce posandogli un bacio sulla guancia che mio padre ricambia, e sparisce all'interno del corridoio che porta alla cucina..Chiara.
-Si vede che è una Ricci, è fiera e orgogliosa, proprio come noi.-.
Afferma Don Salvatore dopo aver bevuto il caffè.
-E poi è la fotocopia di suo figlio...-.
Affermo sorridendo.
-Chiara, dammi pure del tu per favore, stai per diventare mia nuora...-.
Annuisco.
-Grazie Don Salvatore...-.
-È giusto così...Allora, avete già pensato al giorno?-.
-Non ancora papà...Ci penseremo in questi giorni, ma nel frattempo volevamo invitare te e Pietro qui domani sera, così potrai conoscere il padre e i fratelli di Chiara.-.
-Certo! A noi fa molto piacere...-.
-Bene, allora vi aspettiamo domani sera...-.
Affermo sorridente ed è in quel momento che suona di nuovo la porta.-Quando ci hanno detto che eri fuori non potevamo crederci!-.
Scoppio a ridere nel vedere i miei più cari amici.
Vittorio con Alex, la sua ragazza.
Patrizio con Rossella, la sua ragazza nonché dottoressa del carcere.
Li abbraccio felice di vederli.
-Quanto mi siete mancati! In carcere ascolto sempre la tua trasmissione!-.
Affermo riferendomi a Vittorio.
-È proprio di questo che sono venuto a parlarti, ce lo fai un caffè?-.
Annuisco.
-Don Salvatore, loro sono dei miei cari amici. Tra l'altro Patrizio è un ottimo chef e domani sera cucinerà per noi.-.
Affermo sorridendo mentre il mio amico non è poi così tanto sorpreso.
-Allora, sarà un piacere assaggiare i suoi piatti!-.
Afferma mio suocero sorprendendo Ciro che lo guarda come se non lo riconoscesse più.
Patrizio dal canto suo sorride.
-Bene ragazzi, io vi lascio a domani sera!-.
Ci saluta Don Salvatore e noi ricambiamo mentre Ciro lo accompagna alla porta.-Allora grande Vicky Bif cosa mi volevi proporre?-.
Domando al mio amico una volta che siamo tutti seduti sul divano compreso Ciro che si trova vicino a me.
-Veramente... Ecco io volevo...-.
Sorrido divertita, il mio amico per la prima volta nella sua vita sembra a disagio nel dirmi qualcosa, capisco solo dopo che è Ciro a metterlo a disagio.
-Chiara, quello che Vicky cerca di chiedere a te e a Ciro, è un intervento durante la sua trasmissione...-.
Afferma Alex parlando al suo posto.
Istintivamente guardo Ciro consapevole che con me e Sole è diverso, ma non so quanto sia diventato effettivamente umano, alla fine è sempre il temutissimo Ciro Ricci..Ciro.
-Vicky....Tu sei consapevole che Ciro è un boss malavitoso, vero?-.
Domanda Chiara al suo amico, per fargli capire che tipo di persona potrei essere, sono cambiato molto, ma la mia natura è sempre la stessa.
-Certo, infatti è uno scambio di punti di vista... E poi, ci accorderemo sulle domande, non ci sarà nulla d'improvvisato.-.
Ci spiega.
Vedo che Chiara mi guarda di nuovo come se aspettasse la mia opinione.
-Perchè vuoi fare questa intervista?-.
Gli domando io che fino a quel momento sono rimasto in silenzio.
-Io conosco bene Chiara, siamo cresciuti insieme praticamente così come con Rossella e Patrizio, sappiamo che tipo di persona è, e dobbiamo ammettere che spesso se non ci fosse stata lei, saremo stati fregati... Ma nonostante questo, non eravamo a conoscenza di te, le abbiamo sempre chiesto chi fosse il padre di Sole e lei non ce lo ha mai voluto dire, solo da poco abbiamo capito il perché. Ciro, voglio essere sincero con te, quando abbiamo saputo che saresti stato qui per qualche giorno, in un primo momento eravamo tutti preoccupati, sai alla fine sei un Boss. Però poi abbiamo riflettuto su una cosa, di Chiara si può dire che è una violenta, una giustiziera, una senza scrupoli, ma lei è così con chi minaccia la sua famiglia e i suoi amici. Di te, i giornali dicono le stesse cose, ma tu sei così anche con le persone che ami?-.
Mi domanda concludendo Vittorio.
-No, con le persone che amo sono diverso. Penso tu sappia che ho salvato Serena dai Di Salvo e inconsapevolmente anche Tommaso. Vedi Vittorio, noi, io e Chiara siamo esattamente come voi, le vostre emozioni e i vostri sentimenti, solo che quando qualcuno minaccia la nostra felicità, la nostra vita, invece di far finta di nulla o andare dagli sbirri, ci risolviamo le cose a modo nostro. Tutto qui.-.
Concludo sorridendo sinceramente per far capire che non sono così tanto diverso da lui.
Istintivamente guardo Chiara che mi sorride, è fiera di me, lo vedo nel suo sguardo.-Ecco, è di questo che vorrei parlare in trasmissione...La gente pensa che voi siete persone orribili, io vorrei dimostrare il contrario e perché no, parlare anche di voi...-.
Mi spiega lui.
-Allora accetto, ma dobbiamo fare domanda al magistrato...-.
Gli spiego.
-Ho già parlato con Niko, ci pensa lui.-.
Mi spiega.
Annuisco.Continuiamo a chiacchierare del più e del meno, poi ci vestiamo ed usciamo con Sole.
Oggi è domenica.
Siamo a Marechiaro tutti insieme, c'è anche Tommaso con noi. Sembriamo veramente una famiglia, una famiglia qualunque che passa una giornata al mare, e invece non lo siamo, non siamo una famiglia come tutte le altre, ma siamo felici come non lo siamo mai stati da quando ci siamo ritrovati.-Papà!-.
Prendo in braccio Sole e le poso un bacio sulla fronte.
-Dimmi principessa.-.
-Domani tu e mamma, mi accompagnate a scuola?-.
Ci domanda.
Guardo Chiara, ha gli occhi lucidi, sarebbe un altra prima volta tutti e tre insieme.
-Certo che ti accompagniamo noi, e anche martedì...-.
Le dico sorridendo.
-È bello stare tutti e tre insieme, ma perché non può essere sempre così?-.
Ci domanda.
-Perchè abbiamo fatto degli errori amore, ma vedrai che ci perdoneranno, e presto potremmo tornare a casa con te.-.
Le spiega Chiara.
-E io con chi sto quando ve ne andate?-.
Ci domanda ancora.
-Con zio Tom!-.
Quasi urla Chiara per farsi sentire dal fratello poco lontano da noi.
-Zio presente! Mi volevate?-.
Afferma Tommaso correndo da noi.
-Sole voleva sapere con chi starà da mercoledì...-.
-Se vuole stare con il suo zio preferito o San Filippo, deve scegliere lei...-.
Risponde Tommado facendomi ridere.
-Ma io voglio bene anche a zio Filippo, però il mio preferito sei tu!-.
Afferma lei buttandosi tra le sue braccia facendoci ridere.
Certo che, Sole è veramente un mix tra me e Chiara, è bellissima.-Guarda com'è bella Sole...-.
Mi dice Chiara lasciandosi andare tra le mie braccia.
-È bella come te...Grazie amore, mi hai dato la vita che ho sempre sognato.-.
-E tu, mi hai dato tutto quello che ho sempre desiderato...-.
Mi dice.
Mi avvicino alle sue labbra e la coinvolgo in un bacio passionale e travolgente che vorrei durasse per sempre.
STAI LEGGENDO
AMAMI FORTE
FanfictionCiro Ricci è il figlio di Don Salvatore, il boss più potente di Napoli. È detenuto all'IPM. Chiara Ferri è una sua vecchia conoscenza, una ragazza di Posillipo che non pensava avrebbe più visto ma a quanto pare il passato ritorna sempre... Curiosi? ...