Si nu' lupò o si na' pecorà?

3K 56 14
                                    

<<Cìrú ma tu si nu' lupò o na' pecora?>>mi chiese lui
<<Ancorà? song nu' lupò>> urlai sbattendo la mano sul tavolo
<<E pecché te compòrt ra pecorà? pecché quann si trattà e' proteggèr e' estraneì fa o' lupò e quann si parlà ro' toje sanguè me divènt na' minchià e' pecorà?>> Disse sbattendo anche lui la mano sul tavolo, dopo si alzò e mi prese il viso fra le mani
<<T nun aia' ave' paurà e' nientè, figlie miò, nimmanco e' esserè felicè.>> Disse, prima di andare su in camera.
Rimasi seduto per qualche minuto da solo non sapendo bene cosa dover fare, fino a quando non arrivò mia madre.
<<Cirò ammor e' mamma>> disse sedendosi vicino a me sul divano.
<<Mà, nun so cosà aggià farè>>
<<T cosà vuoì?>>
<<Biancà, ma..>>
<<Niènt ma! me piacè a' persòn ca' si diventàt ra quann staje cu lei.>>
<<Sàrò in gradò e' esserè nu' bravò genitorè? Io song capacè sul a da' ordini>>
<<sicond me saraì perfettò>> disse
<<L personè hannò paurà e' me, nun vogliò ca' e' mie figlì avimm paurà e' me, e poi..>> mi fermai appoggiando i gomiti sulle ginocchia e mettendomi le mani tra i capelli.
<<Poì cosà?>>disse mamma accarezzandomi la schiena.
<<Nèll vità me hannò sempe ritt ca' io song in gradò e' fa' sul questò, ca' aro' ci song io c''è sul mortè>> dissi con un tono accusatorio, come se tutto quello che succedeva all'esterno fosse sempre colpa mia.
<<aie salvàt Biancà, Edò, na' criatura e tantè altre personè, forsè nu' tiemp era accussì mo' nun cchiu'>> disse mamma con un tono dolce, quasi da farmi credere di poter essere diventato una persona migliore.
<<Còs''è cagnato sicond te?>> Chiesi
<<Prìm pensàv sul a te stessò mo' no ci si sempe ppe e' persone ca' ami è chistu ca' te rendèrà nu' ottimò padre.>> La guardai un po' perplesso, non ero ancora del tutto convinto, fino a quando non arrivò dritta al punto.
<<Ammor e' mammà na' cosà nun esclùd l''altrà si è chistu ca' te preoccùp, tu continueraì a fa' chello ca' faì finò a quann o' vorraì, sul ca' nun saraì cchiu' solò.  Nun staje attraversànd na' crisì d''identìtà, staje sul diventànd nu' uomò.>> Quello che mi aveva appena detto era tutto ciò di cui avevo bisogno.
<<Graziè mà mo' so cosà aggia farè.>> Le diedi un bacio sulla guancia, abbracciandola forte e corsi a casa da Bianca. Prima di salire mandai un messaggio a Pietro.
"me dispiàc e' avèr fatto o' stronzò, te vogliò bbene"
Riposta:
"Màmm e papà me hannò raccontàt tuttò riprenditià donnà toja, te vogliò bbene pure io."

Bianca
Ore 01.30 del mattino.
Sentì il citofono suonare e mi spaventai perché ero sola in casa, e non sapevo chi potesse essere, Chiara era andata a dormire da Pino, decisi quindi di non rispondere.
Messaggio da Ciro
"song io àprì so ca' si sveglià", gli aprì il portone e il cuore iniziò a battermi all'impazzata.
<<Ciro, ma che succede?>>
<<Secònd te song nu' lupò o na' pecorà?>>
<<Sei uno scemo!>>
<<song seriò>> disse
<<Anche io, ma poi non era Carmine la pecora?>>
<<N Carmìn in chistu casò è nu' lupò>>
<<Ciro mi stai facendo venire mal di testa, non ti capisco>> dissi portandomi una mano vicino alla fronte
<<Un lupò protègg a' sua famiglià, na' pecorà no scappà.>>cercò di spiegarmi
<<Quindi non sei venuto qua per dirmi addio, ma per dirmi che sei diventato una pecora?>> Dissi abbassando la mano, che lui mi prese per poi tirarmi violentemente a se mi disse
<<Iò nun vogliò cchiu' esserè na' pecorà>>mi prende dai fianchi e mi immobizza contro il suo corpo dandomi un bacio morbido sulle labbra che però non ricambio.
<<Ciro ti prego te l ho già detto, non possiamo >> dissi, anche se ricambiare il suo bacio era tutto ciò che volevo fare.
<<nun teng cchiu' paurà e' diventàr padrè. Avevò sul paurà e' nun potèr fa' altrò ca' o' camorristà,m nun è còsì, pòzzo esserè pure altrò, vogliò esserè pure altrò>> quelle parole mi riempivano in cuore di gioia, ma come poteva aver cambiato idea in così poche ore? Mi allontanai da lui e appoggiai le mani contro il bordo del tavolo, cercando di capire se diceva la verità o se la sua era solo una scusa per poter passare un'ultima notte Insieme, si avvicinò a me, mi spostò i capelli e iniziò a lasciami dei piccoli baci sul collo, che poi aumentarono fino a diventare delle proprie succhiate, diventava sempre più difficile ignorare lo sfarfallio di calore al ventre.
<<Ci, non devi dirlo solo perché vuoi stare con me, stanotte>>
<<o' vogliò, comm mo' song sicurò e' volerè te, per sempe nun sul ppe chesta notta>> disse iniziando una vera e proprio tortura tra il mordermi l'orecchio e il baciarmi il collo, questa volta più intenso provocandomi un sussulto.
<<Ci...>> ansimai
<<Shhh ca' e' cosè cchiu' bellè si fannò in silenziò>> mi sussurra all'orecchio, prendendomi la mano sinistra dal tavolo e portandomela giù per poi stingerla con la sua sulla gamba, mentre con la mano destra premeva sulla pancia e mi spingeva indietro per farmi rimanere attaccata a lui il più possibile.
<<Ciro, davvero vuoi un figlio? >> chiesi mentre ansimavo dal piacere, è davvero imbarazzante il desiderio che provo in questo momento, voglio solo fare l'amore con lui.
<<No, ne vogliò duè, tre quantì me bbuo' tu>> mi disse
<<Lasciami>> dissi, mi lasciò subito, mi girai verso di lui vidi il suo sguardo deluso,non aveva capito niente di quello che stavo per fare.
<<Ti amo>> gli dissi, prima di baciarlo in bocca e godermi il suo sapore, lui fece scivolare di nuovo le sue mani sui miei fianchi.
<<Purè io ti amo, ciù ciù>>
<<Non mi basta!>>
<<Còm nun te basta?! T m farài ascí pazz>>disse sorridendo
<<Cosa sono io per te>> dissi, sorrise ancora di più
<<Sij o core mij>> disse, prima di ricambiare il mio bacio con la stessa passione.

Mammà perdona sta vita sbagliata. ~Ciro Ricci & Edoardo Conte~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora