A' propòst

2.1K 51 3
                                    


Si stava avvicinando per darmene un altro, mi spostai appena tempo.

<<E daii>> disse lei, girandomi di nuovo il viso difronte al suo, mi diede un altro bacio questa volta però iniziò a muovere le sue labbra contro le mie completamente ferme, iniziammo a indietreggiare verso il letto, fino a quando sicuro che non si sarebbe fatta male la spinsi contro il materasso.
<<Allora ti ho convinto?>> Disse lei, uscì dalla porta chiudendola a chiave
<<vafa'n'culo si na' strònz io te agg sempe aiutàt sempe e me ringràz còsì?>> Dissi sbattendo le mani sul tavolo, mi salì una crisi di nervi.

Bianca
Sentì Edo piagnucolare parole a caso che che capivo perché ero troppo ubriaca, mi alzai dal letto e un conato di vomito mi salì dallo stomaco.
<<Edo aprì ti prego devo vomitare>> gli dissi cadendo a terra battendo una mano sulla porta, lui mi aprì, ma non si avvicinò, e faceva bene iniziai a strisciare pochi secondi dopo mi tirò su e mi portò in bagno a vomitare.
<<Cirò me ha mandàt nu' messaggiò dicè ca' tardà>> disse tenendomi la testa ferma
<<Meno male, almeno non mi vede in queste condizioni>> dissi mentre rimettevo, dopo qualche minuto smisi di vomitare, mi alzai in piedi e lo feci uscire in modo da farmi una doccia, dopo una mezz'ora buona mi sentivo decisamente meglio, uscì dal bagno e andai in cucina da lui.
<<Mi dispiace per quello che è successo, non volevo>> dissi mortificata con le lacrime agli occhi.
<<staje benè?>>
<<No>> risposi chinando la testa verso il basso per la vergogna
<<N bbuo' parlarè?>>
<<Sono una stupida che altro c'è da dire?>>
<<Quèll ca' è succèss tra nuje..>>
<<Non lo diciamo a nessuno, ti prego>> dissi alzando la testa per guardarlo negli occhi.
<<nun so si sia peggiò dirglièl o nun dirglièl>>
<<Non possiamo dirlo a nessuno, non roviniamo tutto, li facciamo solo soffrire inutilmente>> dissi, ed era davvero ciò che pensavo
<<Ti prego scusami Edo, scusami >> dissi, lui mi abbracciò.
<<E tuttò a postò,pèrò nun o' fa' maje cchiu'>> disse lui stringendomi tra le sue braccia anche se di "a posto " non c'era un cazzo di niente.

Ciro
Arrivai da loro verso le 1.30 del mattino Bianca dormiva e raccontai a Edo quello che mi aveva detto papà, quando finimmo di parlare erano quasi le tre, troppo tardi per farlo andare via così rimase a dormire da noi.
L'indomani Bianca stava decisamente meglio.
<<Buongiòrn ciù ciù me piacì quann te fai a' doccià cu chistu bagnoschiùm>> dissi annusandole i capelli prima di avventarmi sulle sue labbra carnose.

Bianca
<<Buongiorno amore>> dissi prima di ricambiare il bacio, mentre la mia mente mi riportava alla luce tutte quelle stronzate che avevo detto a Edo, e mi sentí morire, lo guardai imbarazzata e Ciro se ne accorse.
<<ca' c''è? pecché o' guardì còsì?>> Chiese lui mentre io volevo sprofondare.
<<me guarda accussì pecché me ha vomitàt 'ncoppa maglià eccò pecché ne agg pigliata na' toja>>disse Edo, facendomi un occhiolino che Ciro non notó.
<<Mi dispiace di essere stata così stupida da bere così tanto fino a ridurmi in quello stato>> dissi imbarazzata
<<staje cheta amorè, te a' sentì e' venirè o' magazzìn oggì?>> Chiese
<<Certo! Mi cambio e andiamo >> dissi.
<<Fratm Io passò ra Teresà ca' me ha chiammat a quantò parè pure lei chesta notta nun è statà bene>>
<<Ma scusa perché non ha chiamato? Eravamo tutti svegli!>> Dissi
<<Infàtt nun capìsc o' pèrché, vabbùò vaco vi raggiùng aropp'>> disse prima di uscire

Ciro
Il carico arrivò puntuale, da quando avevamo iniziato anche con il business delle pasticche e del fumo c'era molto più lavoro da fare, ma come sempre riuscimmo a fare tutto.
Stava andando tutto bene tranne per la faccia scioccata con la quale Edo si presentò circa un'ora dopo tutti gli altri, alla quale non mi aveva ancora dato spiegazioni.
<<me bbuo' ricere cosà succedè?>>
Edo:"Nòn qui"
<<Vabbùò usciàm>>
Edo:"D ca' amma i' a sbrigàr nu' affarè cu e' altri" lo guardai dubbioso, chiedendomi cosa fosse questo alone di mistero nell'aria, ma senza fare troppi giri di parole lo assecondai
<<Uagliò jamme amma sbrigàr nu' affarè>>
Salimmo tutti in macchina
<<Allòr Edùà? ca' succedè>> chiesi preoccupato
Totò:"Ahh quindì nun è verò ca' amma i' a sbrigàr nu' affarè era na' scusà"
Pino:"Ch aie combinàt Edoà?"
Edo:"Dobbìam accattà nu' anellò"
<<Un anello?>> Chiesi sgranando gli occhi, ci fú qualche secondo di silenzio
Pietro:" Edoà, Terèsa è incintà?"
Edo:"sì" disse sorridendo timidamente, mente accostai per congratularmi con lui.
Mi girai verso di lui e scossi la testa ridendo.
Edo:"Teresà nun o' vuole""
Pino:"Còm nun o' vuolè?
Edo:"Dìc ca' e' suoì a' manderebbèr via e' casa e a Forcèll nun o' vuolè crescerè"
Totò:E tienè ragione,guàrd comm si asciuto tu!"
<<Cerchiàm na' bellà casà, Vabbùò?>>
Pietro:"Vedraì ca' cambièrà ideà"
Edo:"nun a' lascèrò maje abortirè, si o' può scordàr" disse innervosendosi, tra i due lui era sempre il più spensierato vederlo così nervoso rendeva impaziente più del solito anche me.
<<Oh gùardàm sistemiàm tuttè e' cosè>> gli dissi cercando di calmarlo

Mammà perdona sta vita sbagliata. ~Ciro Ricci & Edoardo Conte~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora