"𝑰𝒍 𝒓𝒆𝒈𝒏𝒐 𝒅'𝑰𝒓𝒍𝒂𝒏𝒅𝒂 𝒂𝒑𝒓𝒆 𝒍𝒆 𝒔𝒖𝒆 𝒑𝒐𝒓𝒕𝒆 𝒂𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒊 𝒂𝒓𝒓𝒊𝒗𝒂𝒕𝒊"
𝑷𝒓𝒆𝒎𝒆𝒔𝒔𝒂:
Welcome back, per chi non mi conoscesse(cosa impossibile visto che sono un'impicciona di prima categoria e spunto ovunque come un fungo) io sono Mary, e no non Mary Stuart, magari.Chi un minimo già mi conosce sa ben due cose su di me: come prima cosa che sono in sessione invernale e tengo il naso più sui libri che altro, come seconda cosa il mio grande amore per la storia e la letteratura(in questo caso si parla di storia inglese che, personalmente, è la mia preferita insieme a quella russa).
Si ma quindi perché sono qua? Bene, oggi durante i miei numerosi viaggi mentali durante la lettura di Pirandello(odio puro ew), il mio cervello ha letteralmente partorito questa idea, tuttavia non volevo fare la solita roleplay classica, anche perchè ho già un progetto che ho intenzione di portare a termine.
Apro una brevissima parentesi: Non voglio crearne un'altra per il semplice gusto di fare, gli impegni sono impegni quindi non ci sarà alcuna roleplay fin quando non sarà terminata quella sui Romanov.
Ritornando a noi, mi sono detta: "Mary fai viaggi tutto il giorno, perché questa volta non scrivi qualcosa su un argomento quantomeno più interessante?" quindi eccomi qui a proporvi la mia idea.
Ci tengo a precisare un paio di cosette:
1. Anche se gli aggiornamenti saranno relativamente frequenti(o almeno è ciò che spero), la stesura e il progetto abbracceranno un arco temporale vasto, si parla di mesi per intenderci.
Questo in primis per dare a voi l'occasione di creare delle schede ricche di particolari, e poi perchè al momento non ho minimamente tempo per iniziare a scrivere questa storia ad oc.Morale? Don't worry se al momento siete con il fiato sul collo per via della scuola, probabilmente prima che inizi il tutto si parlerà di primavera inoltrata.
2. Come sempre ci saranno dei ruoli, saranno molteplici per il fatto che l'Irlanda(nonostante "l'unione" territoriale) era ancora divisa in piccoli "principati" autonomi( passatemi il termine va').
Quindi diverse famiglie, diversi ruoli, diversi compiti, a voi la scelta se farli appartenere all'Irlanda o all'Inghilterra.
3. Ho scelto questa volta di non creare una roleplay perché la storia ad oc, a mio avviso è più gestibile.
𝑷𝒍𝒐𝒕:
Inghilterra e Irlanda, fine del XVIII secolo
Con l'unione di Inghilterra e Scozia nel 1707, il destino delle terre irlandesi risultava fin troppo incerto.
L'Irlanda ottenne l'indipendenza legislativa dalla Gran Bretagna attraverso una costituzione promulgata nel 1782(di fatto cambiò poco e nulla).Evento che sfociò in una maggiore richiesta di libertà, attraverso la celebre ribellione irlandese del 1798.
Tuttavia ciò non rese le cose più semplici, al contrario il nuovo regno di Gran Bretagna premeva per ottenere al più presto un'unità geo-politica salda, per evitare, quindi, di soccombere dinnanzi ad incursioni di potenze europee straniere(la Francia in primis); chiunque avrebbe potuto trarre vantaggio da uno stato ancora diviso al suo interno.
Questa storia ad Oc percorrerà gli anni dal 1798, fino al 1801, data ufficiale dell'approvazione degli Atti dell'Unione, che diedero vita al Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda.
Finita la pappardella passiamo alle iscrizioni, divisa in tre semplici step:
➴
I. Taggare cinque persone, almeno non facciamo floppare l'idea ancora prima di realizzarla.
II. Scrivetemi il vostro sovrano/regina/ evento storico della storia inglese che preferite in assoluto.
III. Datemi un vostro parere: cosa pensate verrà fuori? Vi piace l'idea?
𝑻𝒂𝒈 𝒏𝒐𝒏 𝒕𝒓𝒐𝒑𝒑𝒐 𝒎𝒐𝒍𝒆𝒔𝒕𝒊: (𝑳𝒆 𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒆 𝒑𝒂𝒓𝒐𝒍𝒆 𝒇𝒂𝒎𝒐𝒔𝒆)
hvllaback
-blackhole
-fusillo
MaryclaireHoran
artvworld
-chvshirekitten
-fiore
soffiata
(Basta mi sono stancata a taggare, muah)
STAI LEGGENDO
𝑨 𝑼𝒏𝒊𝒕𝒆𝒅 𝒌𝒊𝒏𝒈𝒅𝒐𝒎'𝒔 𝒔𝒉𝒂𝒅𝒐𝒘 《𝑺𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒂𝒅 𝑶𝒄》
RandomInghilterra e Irlanda, fine del XVIII secolo Con l'unione di Inghilterra e Scozia nel 1707, il destino delle terre irlandesi era fin troppo incerto. L'Irlanda ottenne l'indipendenza legislativa dalla Gran Bretagna attraverso una costituzione promulg...