Capitolo 4

549 23 9
                                    

- Che cosa? - chiese Ziah quando Carter finì di fare un riassunto sommario della situazione che stavano vivendo alla Brooklyn House - Ma perché ogni volta che ci siete voi Kane in giro succede sempre qualcosa di catastrofico? -

Carter aprì bocca per dire qualcosa, per smentirla, ma in effetti non aveva idea di come replicare, anche perché non aveva nulla per farlo.

- Come è successo? - chiese Ziah - E perché voi? Solo perché vostro padre è Osiride? -

- Anche...o forse perché siamo gli unici a non andare contro gli dei egizi ma a collaborare con loro - disse Carter senza dire il dubbio che le era sorto in testa.

Dopotutto non aveva detto a Ziah il vero motivo per cui Anubi era stato esiliato e privato dei suoi poteri.

Insomma non perché non si fidasse di lei ma semplicemente le sembrava strano parlare degli affari delle sorella con Ziah anche perché probabilmente Sadie gliel'avrebbe fatta pagare con uno dei suoi modi fantasiosi e Carter non ci teneva a provare qualche altro trucco della sorella minore.

- Accidenti Carter, ma non potevate rifiutare? - chiese la ragazza - Così la vostra situazione peggiorerà ancora -

Carter sbuffò e si alzò dal divano in cui era stato seduto fino a quel momento, cominciando a camminare avanti e indietro per il salotto.

- Non lo scopriranno - disse sicuro - È impossibile che qualcuno lo scopra -

Anche se più che un'affermazione la sua era una specie di speranza che stava usando più per convincere se stesso che Ziah.

- Certo perché un coso grosso, tutto muscoli e con la testa di cane non lo riconosce nessuno - disse la ragazza - Passa facilmente inosservato -

- In realtà... - fece Carter ma venne interrotto da Bast che entrò nel salotto borbottando.

- Lo ammazzo, giuro che lo ammazzo - disse passando e ignorando i due ragazzi.

Poi si fermò, tornò indietro e fissò Carter.

- Ho trovato tua sorella e quel cagnaccio a fare riti di accoppiamento - dichiarò scocciata.

Il ragazzo la fissò confuso per un po' e solo quando Ziah tossì, diventando viola per l'imbarazzo capì che cosa stava dicendo la dea e poi maledisse il fatto che Bast era una gatta e non capiva che per gli umani la questione era diversa.

Solo dopo pensò a quello che aveva detto Bast e allo strano verso che uscì dopo dalla bocca dell'amica.

- Lo ammazzo - decretò alla fine prima di voltarsi e andarsene dalla stanza lasciando i due ragazzi perplessi.

- Ok - fece Ziah - Perché Sadie fa...va...insomma "quello" con il dio sciacallo. Capisco che è un dio e tutto ma... -

Questa volta, per la seconda volta in realtà, Carter non aveva idea di come rispondergli.
Anche perché il discorso si stava facendo più che imbarazzante.

- Lascia...lascia stare... - borbottò alla fine.

Quel discorso non faceva per lui. E tutta quella situazione lo stava facendo impazzire.

                                ***

Ziah stava tranquillamente osservando Carter che faceva una lezione ai nuovi arrivati alla Brooklyn House. Avrebbe potuto benissimo andare via dopo aver saputo che i fratelli Kane erano finiti nell'ennesimo casino ma aveva preferito restare per controllare se il Primo Nomo avesse già inviato qualcuno a controllare.

Forse quei due avevano la tendenza a non rispettare le regole e ad attirare i guai ma in verità non era nemmeno del tutto colpa loro.

Probabilmente in tutta quella storia l'unica cosa da incolpare era il sangue dei Faraoni che scorreva nelle vene di quei due.

In un angolino dell'aula, stava constatando che Carter era un insegnante migliore di quello che si era aspettata e nel frattempo cercava ancora di capacitarsi per quello che aveva detto la dea gatto.
Era davvero possibile che Sadie Kane...scosse il capo.

Dannazione, gli dei Egizi erano metà animali e metà umani come poteva anche solo passare di mente ad una persona di frequentare una creatura simile?
Di tanti ragazzi poi...e Ziah stava constatando che alla Brooklyn House ce ne erano diversi carini.
Perché la minore dei Kane doveva essersi presa una cotta per un dio con la testa di uno sciacallo?

- Ti interessa vero? - chiese una voce al suo fianco facendola sussultare.

Si voltò e incontrò un paio di occhi di un marrone caldo che le faceva ricordare la cioccolata.

- Chi? - chiese Ziah confusa.

Più che dalla domanda, dalla presenza di quello che era un ragazzo forse della sua età.
Era sicuramente uno dei nuovi membri della Brooklyn House: aveva folti e disordinati capelli neri, pelle chiara e occhi grandi e marroni. Ziah constatò che era indubbiamente un bel ragazzo.

- Carter, chi altri sennò - disse il ragazzo - Non sei brava a mentire Ziah Rashid, quindi non provarci -

- Mi è simpatico - disse sentendosi arrossire - Ed è anche carino e...ma...non sono affari tuoi! E chi diavolo sei?! -

Solo dopo pensò che quel ragazzo l'aveva chiamate per nome e cognome senza che lei si era minimamente presentata.

Lo guardò diffidente e si allontanò di poco. Lui fece un sorriso storto.

- Che cosa ci fa un'elementalista del fuoco appartenente al primo Nomo, qui? - gli chiese ancora lui.

- Chi sei tu? - le chiese lei ancora.

Il ragazzo si strinse nelle spalle e le diede le spalle, cominciando ad allontanarsi da lei.

- Perché non mi rispondi? Fai parte del Primo Nomo? Sei la spia? - chiese.

Lo sconosciuto si voltò a guardarla e uno strano lampo attraversò il suo sguardo.

- Chi lo sa - rispose - Ma adesso io so chi sei tu e perché sei qui -

Detto questo se ne andò uscendo dalla stanza beccandosi solo un'occhiataccia da Carter.

Ziah rabbrividì perché non solo si era accorta che lui sapeva troppe cose su di lei ma anche perché aveva notato, per un attimo, che il suo sguardo gli era sembrato quasi millenario, come quello di Iskandar, o forse di più.

Angolo autrice:
Eccoci con un nuovo capitolo!

Vi chiedo solo che cosa ne pensate e se vi è piaciuto.

Devo dire solo una cosa:
Ho quasi finito la Crossover su Percy Jackson e Harry Potter e come promesso, appena finita quella inizierò con la crossover tra Percy Jackson e The Kane Chronicles come avevo promesso.

Insomma tra un paio di settimane inizierò con quella di cui vi ho parlato sopra.

Ho già pubblicato la copertina, la trama e un capitolo di presentazione con tutti i personaggi principali che ci saranno nella crossover.
Troverete la storia sul mio profilo.
Si chiama Exousia Theikos!

E niente rimanete "in allerta" perché a breve inizierò con quella.

E questo è tutto, alla prossima 😘

Il dio esiliatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora