Sadie non resistesse all'impulso di sollevare lo sguardo dal libro di incantesimi e abbassarsi gli occhiali da sole.
Sorrise alla vista del corpo di Anubi bagnato dall'acqua, appena uscito dalla piscina.
Dopo tutto quello che era successo con gli altri Nomi e lo stato dell'ex dio dei funerali si era stufata di stare dalle parti di Brooklyn e si era presa un mese di vacanza e se ne era tornata a Londra con il suo attuale ragazzo e suo fratello che l'aveva seguita con Ziah Rashid.
Ma spesso si scordava della presenza di Carter, soprattutto in momenti come quello in cui Anubi era mezzo nudo e bagnato.
- Che hai da guardare? - chiese il ragazzo malizioso, passandosi le mani tra i capelli scuri.
- Mi godo lo spettacolo - rispose lei tranquilla, ridacchiando.
I suoi nonni non avevano preso bene il fatto che la loro nipote preferita era l'occhio di Iside e peggio quando si era presentata alla loro porta con Anubi.
All'inizio erano stati tranquilli...poi avevano fatto due calcoli e avevano capito chi era effettivamente il fidanzato della nipote.
Insomma, non era da tutti frequentare il dio egizio dei funerali!
Un immortale che aveva l'aspetto di un sedicenne e che si era innamorato di una semplice mortale, sangue di Faraone.
La storia aveva un che di assurdo, irreale...ma ne a Sadie ne ad Anubi sembrava importare.
Anche Carter ormai si era abituato alle loro effusioni in pubblico.Il ragazzo si avvicinò a Sadie e si chinò per baciarla sulle labbra, lei lasciò cadere il libro e gli circondò il collo con le braccia, attirandolo a sé e approfondendo il bacio.
Lo trascinò su di sé, facendolo stendere sul lettino.- State dando spettacolo - intervenne Carter facendoli scappare.
- Quasi mi ero scordata della tua presenza - rispose Sadie con un sospiro, lasciando andare Anubi accarezzandogli il petto.
Ziah ridacchiò.
- Per carità, siete carinissimi ma prendetevi una stanza - disse indicando con la testa dal lato opposto al loro.
Dopotutto erano andati in un Park club e non c'erano solo loro intorno a quella piscina e poco più in là c'era un bambino che li fissava curioso.
Sadie sorrise e guardò Anubi inclinando il capo.
- Dici che se scodinsoli ci guarda in modo diverso? - le chiese lei facendolo ridere.
Il ragazzo si tolse dal corpo della fidanzata e si allungò al suo fianco.
- Non avevo la coda quando ero un dio figurati ora che sono un semplice mortale - rispose lui.
- Va a dirlo alla Casa della Vita che hai sbaragliato - ribattè lei.
- Te l'ho detto...era temporaneo...e poi da allora non sento più nemmeno un briciolo dei miei poteri - precisò Anubi con un sospiro.
Sadie si voltò a guardarlo e gli lasciò un bacio a fior di labbra.
- Ho come la sensazione che mi stai nascondendo qualcosa - disse la ragazza.
Lui si limitò a stringersi nelle spalle e metterle un braccio sullo stomaco per stringerla a sé.
- Non preoccuparti - disse Anubi - Mai con me -
Sadie poggiò la testa nell'incavo del suo collo e chiuse gli occhi provando a riposare.
Forse si aveva la sensazione che Anubi le stava nascondendo qualcosa su suoi poteri ma in realtà la cosa che contava di più era che lui fosse lì e che non doveva più vederla di nascosto.
Potevano, in un modo o nell'altro, stare insieme ed essere liberi di amarsi.- Be'...secondo voi quanto tempo avremmo la pace avendo con noi il dio dei funerali? - disse Carter con un sorriso.
- Sta zitto...zitto fratello idiota - disse Sadie facendo scoppiare a ridere sia Anubi che Ziah.
Forse era meglio così, era proprio il caso di godersela finché ne avevano il tempo e l'occasione...
STAI LEGGENDO
Il dio esiliato
Fanfiction[Attenzione spoiler The Kane Chronicles] Anubi è il dio egizio dei morti e dei funerali, figlio di Set e Nefti. È al servizio di Osiride sin dalla nascita e non ha mai potuto abbandonare il regno dei morti. Gli è estremamente vietato. Anubi è il dio...