5 - Gli Animali Oltre il Fiume

17 5 3
                                    

Baffo desiderava tanto scappare prima che i residenti di quel territorio potessero trovarlo, ma il suo corpo sembrava come paralizzato sul posto e, dopo un'attenta riflessione, capì che era probabilmente meglio in quel modo.
In caso di fuga, avrebbero potuto seguirlo e trovare la sua tana e Lara e Estella nelle vicinanze; inoltre avrebbe fatto la figura del codardo e non ci teneva affatto, non dopo la reputazione che si era ritrovato; decise quindi di tentare un dialogo civile con i puma del luogo, neanche si chiese perché sentisse l'odore di più maschi nelle vicinanze e non udisse suoni di lotta, troppo preso a riflettere su cosa dire.

<< Ah! Ecco cos'erano quei rumori. >>
<< Un intruso. >>

I puma che uscirono allo scoperto erano quattro, due erano molto muscolosi e avevano la stessa pelliccia grigia e bianca lungo tutta la parte sotto del corpo, due gocce d'acqua tranne che per gli occhi, uno dei due li aveva rosa come i fiori (e una lupa a cui preferì non pensare per fare 'esempio) e l'altro aveva un solo occhio e lo aveva del colore del sole; poi c'erano due puma snelli e magri, uno totalmente grigio con gli occhi ambra-arancio e l'altro nero come la notte e con gli occhi azzurri come il cielo privo di nuvole nei mesi caldi. Con l'oro c'era anche una volpe maschio, questa col pelo corvino e la coda sporca del succo di bacche che le davano un colore violaceo, anche i suoi occhi erano del colore del sole.

<< Vi chiedo di perdonarmi per aver sconfinato nel vostro territorio... >>

Era strano rivolgersi al plurale, dopotutto erano animali solitari, i puma, eppure tutti quegli esemplari nello stesso posto senza lottare erano chiaramente in buoni rapporti e ciò lo rincuorava, lo faceva sentire meno solo la presenza di altri simili con delle differenze dalla maggior oarte della loro specie, lo faceva sentire meno "strano".

<< Chi sei? >>

Chiese il puma senza un occhio e Baffo rabbrividì alla vista dei suoi possenti muscoli contrarsi al minimo movimento.

<< Baffo, abito oltre il fiume. >>

"E non aspettatevi che vi specifichi dove."

<< E che ci fai nel nostro territorio? >>
<< Stavo inseguendo un lupo e non mi ero reso conto di dove stessi andando... >>

Chinò rispettosamente il capo, accucciandosi come un cucciolo in segno di sottomissione.

<< ... vi chiedo ancora di perdonare il mio errore, intendo levare rapidamente le tende e, se volete, non imtendo tornare ancora da questa parte del fiume. >>

Quella era una bugia, nom avrebbe certo smesso di attraversare un corso d'acqua per degli animali che possedevano solo parte dei territori in quella zona della riserva.
Gli altri sembrarono riflettere sulle sue parole, fu il puma nero a parlare.

<< Io sono Noctis, questo è il territorio che condivido con i miei compagni... >>

Disse accennando agli altri, il suo sguardo era un chiaro: "Spero tu non abbia alcun problema", cosa che Baffo non aveva, finché erano tutti consenzienti e capaci di intendere e di volere la relazione, non era affar suo, era felice per loro e invidioso della loro fortuna anzi, si sentiva quasi come un cucciolo che stava per affrontare l'adolescenza ed era davanti a puma giovani ma molto più esperti.

<< ... David ci aveva avvisato di due intrusi che stavano lottando un po' troppo vicino al confine. >>

David doveva essere la volpe, a giudicare da come si era fatto avanti alla menzione del nome.

<< Visto che non hai cacciato nel nostro territorio e non hai fatto danni, puoi andare Baffo. >>
<< Vi ringrazio molto. >>

Fu felice di non aver ucciso la lupa.
Nel momento in cui una preda entrava nel territorio altrui, questa passava a chi controllava la zona e rubare le prede ad altri era praticamente rubare il cibo altrui (anche se con i lupi c'era più rivalità fra predatori che una relazione di preda e predatore seria).
Mentre Baffo si allontanava, Nino, il puma con un occhio solo, si rivolse agli altri con un: << Dovremmo seguirlo e accertarci che lasci il territorio >>.

<< Hai ragione cugino. >>

Sorrise Ivo, quello con gli occhi rosa, quindi si rivolse a David e il puma dagli occhi ambrati.

<< David, Ash, seguitelo e non esitate a scacciarlo se fa stronzate. >>
<< E vedete se riuscite a scoprire altro su di lui. >>

Cuore di PumaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora