Ci ritroviamo fuori:-"Eplus perchè il segnalatore dell' infezione risulta positivo su di te!?"-"Questo morso è di tre settimane fa"dice mentre si alza la manica sinistra della maglia,-:"E se ci avessero preso per culo?"-:"E se invece può essere vero?"_:"Perchè Marlene doveva prendervi per culo,cosa aveva da guadagnarci?"ribatte Ellie diffondendo il silenzio,-:"Andiamo" consiglia Tess.Non percorriamo venti metri che il verso di un Clicker ci fa ritornare alla realtà.Ellie mostrava un pò di paura_:"Non ti preoccupare ci siamo io e Tess"bisbiglio per consolare la ragazzina.Saliamo.una breve salita e ci affacciano su uno strapiombo-:"È troppo alto per saltare"-:"Lo sappiamo Ellie"-rispondo e nello stesso momento vedo un edificio alle sue spalle,è un edificio scricchiolante,pauroso e sicuro pieno di infetti.Entriamo tutti mentre io faccio strada,dobbiamo aaprire una porta,un infetto si è appoggiato alla porta prima di essere ucciso e con tutte le bolle che si sono incontrate si è chiusa anche la porta e solo dopo vari tentativi ho preso coraggio e ho staccato quello schifo dalla porta.Aperta la porta saliamo la rampa di scale. E ci ritroviamo in una stanza abbastanza grande_:"craaaaackacrack" l' edificio sta cedendo e questi rumori non mi piacciono di certo.
Apro la porta con l' aiuto di Tess e un Clicker mi assale scaraventandomi a terra,per fortuna c' è Tess che con un calcio,sbatte l' essere ripugnante a terra e gli fora il cervello con tre colpi,mi aiuta ad alzarmi e entriamo in un altra stanza e facciamo scaletta per salire su un muro_:"Vai Ellie sali prima tu" dico mentre gli porgo le mani-:"Vai Tess sali tu" e una volta su Tess mi aiuta a salire porgendomi la mano.-:"Ellie sento dei click nascondiamoci senza fare rumore"bisbiglia Tess mentre ci nascondiamo dietro il bancone di qualche bar,prendo una bottiglia e la lancio contro il muro attirando il clicker tutta un altra parte,camminiamo e scavalchiamo un muro ritrovandoci sulle scale per scendere.Saltiamo giù sulle scale per via della scollatura di un muro che ha bloccato tutto,Scandiano e le scale sono di nuovo bloccate quindi saliamo su una piattaforma fuori il palazzo-:"Camminate senza guardare di sotto"urla Tess per avvertirci,una volta di nuovo dentro lo stesso edificio,scendo le scale,-:"Guarda Tess" e gli indicio il soldato morto mi avvicino per cercare munizioni e trovo una rivoltella che afferro e metto nella borsa per non perderla mentre andiamo avanti.