cap 24|san valentino.

420 18 1
                                    

"ragazze! dannazione!" urlava Hermione dall'altro lato della stanza.
"uffa che vuoi tu! mi sto rilassando!" tuonò Ginny.
"non c'è tempo per queste stupidaggini!!"

io e Angelina stavamo solo guardando le altre due ragazze litigare ridacchiando.
devo ammettere che quando si urlavano addosso erano divertenti: due caratteri così diversi,eppure..

"e voi? che fate impalate a ridere?"
Hermione puntò il dito minacciosamente verso di noi.

"ci dobbiamo preparare!"
quella ragazza stava letteralmente uscendo fuori di testa: mancavano due ore al grande evento.

oh,vero,che stupida: non vi ho raccontato.
era il 14 febbraio e di conseguenza,San Valentino!

(lmao tutti i fatti di questo cap sono puramente inventati- ho preso ispirazione dal Ballo del Ceppo.)

un magnifico ballo era stato organizzato e avevamo già i nostri vestiti.
ovviamente le coppie erano già formate.
il mio abito era semplice,ma di grande effetto: non molto lungo e di un meraviglioso color verde smeraldo.
quello di Angelina era viola,Ginny turchese,mentre Hermione aveva comprato un vestito rosso.

stavamo solo pensando a divertirci per ora,ma lei continuava ad assillarci e per farla smettere,fummo costrette a darle retta.

dopo un'oretta buona,ci guardammo tutte allo specchio: eravamo stupende.

"siamo bellissime."
"andiamo a conquistare la sala!!"
ci abbracciammo.
finalmente capii la grande differenza tra me e le mie ex amiche e loro.
ci supportavamo a vicenda,ridevamo e scherzavamo.
c'era una complicità assurda e so che mi sarei ritrovata completamente persa senza di loro.

"beh,andiamo a vedere come sono i ragazzi?" ridacchiò Ginny.
noi acconsentimmo,dirigendoci in sala comune.

ma era vuota.
completamente vuota.

ci guardammo tutte con sguardo stranito.
decidemmo così,di passeggiare per la scuola.

ero l'unica fidanzata del gruppo,quindi ero eccitata ma non come le altre: erano un concentrato di energia e,al contempo,stress.
d'altronde il loro era un appuntamento con le proprie cotte.

mi chiedevo che cosa ne avrebbe potuto pensare Hermione della questione di Draco.
così le chiesi di parlare in privato.

"hey Mione,ti devo dire una cosa strana.."
"sono tutta orecchi."
"hai presente il mio gemello?"
"Draco?"
"esattamente.
emh,ecco credo che gli abbiano dato dell'Amortentia."
"COME?!"
"si è innamorato perdutamente di Bella e ci si è messo insieme.
io conosco bene la ragazza a cui era interessato prima e non era di sicuro lei."
"vabbè ma esistono anche i colpi di fulmine."
"nah,non per mio fratello.
c'è un modo per scoprire se si ha bevuto quella pozione?"
"mh,se non con il veritaserum no."
"oh,rischioso."
"eh già."

ci riunimmo al gruppetto.
non avrei spifferato per ora la cotta di Draco per Hermione: non era di certo furbo.
continuammo con il nostro giro,per finire nei sotterranei.

dovevo recuperare una cosa nel mio dormitorio,che sarebbe stato sicuramente vuoto.

per cautela lasciai le ragazze fuori dall'area serpeverde.
quando entrai,vidi mio fratello e Bella che si baciavano su un divano.
li ignorai e salii verso le camerate.
andai verso il mio letto e cercai nel comodino il mio profumo preferito: sapeva di cannella,spezie e lo amavo.

impossible-fred weasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora