cap 26|un appuntamento per Draco.

375 19 0
                                    

pausa pasquale del 1996.

erano settimane che Draco era giù di morale.
si isolava ed era costantemente arrabbiato.
mi aveva confessato,in quanto fossi la persona più vicina a lui al momento,la sua ira verso se stesso.
si sentiva stupido per essersi lasciato prendere in giro da quelle due,si sentiva usato..

nulla sembrava aver più senso per lui,così decisi di fare una piccola indagine.

"hey Draco,ma c'è qualche ragazza carina secondo te?"
"bah,perché me lo chiedi?"
"pura curiosità." mentii io.
"uhm,Astoria è piuttosto carina e gentile. MA CHE VUOI FARE?"
"oh assolutamente nulla." lo rassicurai.

se la questione mi fosse sfuggita di mano,Draco mi avrebbe cruciata: perciò mi dovevo muovere con cautela.

"ehi Astoria! come va?" le dissi io amichevolmente.
iniziammo un discorso molto interessante: era una bella persona,con animo gentile e puro.
mi chiedevo perché non mi ci ero mai avvicinata.

dopo un po' di conversazione le chiesi: "credi che ci sia qualche ragazzo carino qui?"
"mah,a dirti la sincera verità tuo fratello non è male,d'altronde sei bella e siete gemelli."
ridacchio imbarazzata per poi aggiungere: "che rimanga fra di noi eh."

io le sorrisi.
"mah,secondo me sarebbe libero di uscire qualche volta,anzi ci uscirebbe volentieri con te!
sarebbe affascinato dai tuoi discorsi e probabilmente gli darebbero anche un po' una calmata." risi io.

"per me andrebbe bene!"
"e allora perché non vi accordate fra di voi?"
"COSA? NO,sul momento mi rifiuterà di sicuro!"
esclamò lei.

"suvvia Astoria,non lo farebbe mai: lo conosco.
vuoi che te lo porto qui?"
"WOWOWO,CALMATI!"
"lo prendo per un sì." partii decisa io.

la sentii borbottare animatamente ma ero troppo lontana.
entrai da Draco e lo trascinai per un braccio verso di lei.
"forza. fate che dovete fare."
"uhm,Astoria.. vorresti uscire con me?"
"quando?"
"TRANQUILLI ORGANIZZERÒ TUTTO IO." affermai contentissima.

scoppiammo tutti in una risata.
che bello che era creare delle coppie,per Merlino! forse avrei dovuto farlo un po' più spesso.

arrivò l'indomani e tutto era pronto:
il luogo,l'ora,tutto già programmato.

entrai nel dormitorio delle ragazze,vedendo Astoria che raccoglieva con cura i suoi lunghi e liscissimi capelli mori con una molletta.
"che bella che sei!" esclamai.
lei ridacchiò imbarazzata: "beh.. ahaha.. grazie!"
sorrise.

stetti un po' con lei dandole una mano a truccarsi,ma era già stupenda: mio fratello era molto fortunato.

uscii r andai a controllare come stava Draco e lui stava solamente camminando su e giù per la camera con ansia e impazienza.

"calmati Draco!"
"non riesco,okay?!"

arrivò Fred,il mio complice nell'operazione.
lui trascinò l'ansioso nel cortile principale ed io feci lo stesso con la ragazza.

ormai l'appuntamento era iniziato.
prima di iniziare diedi una rosa a Draco.
lui sorrise e quasi commosso mi abbraccio forte.

"noi funzioniamo benissimo eh!" sorrise Fred.
"eh già,siamo un bella coppia!"
gli diedi un delicato bacio sulla guancia,mentre guardavo Draco e Astoria allontanarsi.

lui mi scostò la ciocca di capelli sul mio viso e mi diede una margherita.
"l'ho raccolta stamattina quando ti pensavo sai?"
stavo per sciogliermi.

ci allontanammo così anche noi due e andammo a fare una lunga passeggiata.
pensavo a quanto ero fortunata ad averlo al mio fianco..

"sai..
a me piacerebbe aprire un negozio con George di scherzi.
è da tantissimi anni che abbiamo quel sogno,ma non penso che si avvererà mai.
infondo un negozio è complicato da gestire.. mh,non avrei più il tempo di visitare la mia bellissima fidanzata."

io lo fermai.
"wowowoo,piano spilungone.
è un'idea stupenda.
e poi se non troverai il tempo di venirmi a trovare,verrò io."

"per Merlino quanto ti amo,prima o poi io ti sposo." sospirò lui accarezzandomi la guancia.

io,alzandomi in punta di piedi,gli diedi un bacio sulle labbra,arrossendo.

non avrei mai immaginato quanto quella proposta avrebbe potuto cambiare la mia vita.


SCUSATEMI NON HO PIÙ AGGIORNATO MA È UN PERIODO INCASINATISSIMO😸✌️✨

impossible-fred weasleyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora