༄ ℭapitolo 19

1K 41 11
                                    

La notte successiva Bella andò a dormire da Edward con la scusa che ci fosse Alice per far stare tranquillo zio Charlie, io rimasi a casa ad aspettarlo. Sentì un'aria fredda arrivare dalla finestra e di nuovo mi ritrovai la sua figura di fronte a me <<Ci hai messo un po'>> gli dissi attendendo una sua spiegazione ma lui non disse niente si limitò a sorridere. Stemmo insieme tutta la notte, a parlare a conoscerci. Lui era tranquillo con me, non ha accennato una volta sola a ciò che sarebbe successo il giorno dopo con i Cullen e Victoria, ma io lo feci, proprio alla fine di quella stupenda notte, lui se ne stava andando <<Riley promettimi che starai attento domani>> lo raccomandai <<Lo sarò>> mi disse serio. Uscì dalla finestra e in meno di un secondo sparì. Neanche un bacio, pensai, mi sdraia sul letto pensando a quello che sarebbe accaduto il giorno dopo, pensando che anche io in qualche modo sono coinvolta in tutto questo e se Riley avesse bisogno di me? magari la mia presenza lo aiuterà in qualche modo.
Decido di andare a casa dei Cullen così domani andrò insieme a Bella e Edward per la battaglia. Prendo il pick-up di mia cugina e mi dirigo da lei. La sta strada è buia, si vede solo il fascio di strada illuminato dai fari dell'auto, il cielo è completamente scoperto, le stelle illuminano l'oscurità insieme alla luna piena. Ritorno alla realtà subito quando una sagoma, non umana, mi attraversa la strada velocemente. Inchiodo con l'auto, con il battito  cardiaco accelerato a causa dello spavento. La macchina si spegne, essendomi fermata, così fanno anche i fari lasciandomi completamente al buio in mezzo alla strada. Cerco di riaccendere il pick-up ma con scarsi risultati, illumino con una torcia,trovata nel cruscotto, facendo una panoramica veloce di perlustrazione per capire se ci fossero animali simili a quello che ha attraversato prima.
Improvvisamente sento bussare violentemente al finestrino del posto accanto al mio facendomi spaventare nuovamente, tanto da farmi scappare un lieve grido. Illumino la persona fuori dalla macchina, é Jacob.
Abbasso il finestrino <<Che ci fai fuori a quest'ora Margot?!>> dice con tono furioso, come se fosse suo compito sapere che faccio la sera <<Jacob mi hai spaventata! stavo andando dai Cullen>> gli dico <<No tu non ci vai! soprattutto a quest'ora non puoi sapere se ci sono altri vampiri nei d'intorni, ti potrebbero fare del male e io non potrei proteggerti!>> apre la portiera e si siede <<Perché? io ci devo andare dai Cullen che ti piaccia o no, devo essere presente alla battaglia>> lui mi guarda con sguardo serio <<Tu non ci vieni domani, è chiaro? Già è pericoloso per tua cugina figurati se ci sei anche tu!>> dice ridendo <<Smettila di comportarti così! non decidi tu! io devo andare da Bella!>> gli dico continuando a cercare di accendere l'auto, intravedendo  i suoi occhi fissarmi  e seguendo ogni mio movimento <<Va bene, ma guido io>> esce velocemente dalla macchina raggiungendo il mio posto <<Dai scendi>> mi dice secco facendomi alzare gli occhi al cielo. Salgo sul sedile del passeggero e lui in un secondo fa partire l'auto che illumina nuovamente la strada buia, rimango sorpresa nel vedere come in così poco c'ha messo a far ripartire questa "scatola di latta su ruote", lui nota subito il mio sguardo sorpreso <<Era solo un po' rigida la chiave>> mi fa un mezzo sorriso che non ricambio e facendoglieli quindi spegnere subito  il suo.
Arriviamo a casa dei Cullen dopo qualche minuto, s'intravedono subito le luci delle grandi vetrate illuminare il bosco <<Proseguo da sola, grazie Jacob>> faccio per scendere dalla macchina ma la sua mano mi stringe il polso sinistro in una stretta, salda e decisa <<Che ti succede Margot? lo sai che è il mio compito proteggerti>> mi dice con uno sguardo quasi dispiaciuto <<Lo so, non ti preoccupare>> dico togliendo la sua mano dal mio polso.
Arrivo davanti alla porta di casa dove trovo subito Edward ad attendermi <<Che ci fai qui Margot?>> mi chiede corrugando la fronte e sporgendosi verso l'esterno per vedere se avessi compagnia <<Verrò con voi domani perché in qualche modo sono anche io coinvolta in tutto questo. Ma perché? Ho interrotto qualcosa>> chiedo trattenendo un sorriso malizioso <<No non ti preoccupare, domani dovrebbe venire Jacob a portare Bella, ma verrà probabilmente qualcun altro del branco per portare anche te>> annuisco <<D'accordo, quindi dove posso mettermi?>> chiedo entrando nella grande sala <<C'è il letto di Bella di sopra, lei sta già dormendo>> salgo le scale raggiungendo "la camera degli ospiti" dove si presenta un letto a baldacchino esageratamente grande, Bella dorme rilassata sopra di esso preparandosi a domani. Mi adagio accanto a lei addormentandomi subito tra mille pensieri che mi pervadono la testa...

𝖇𝖎𝖙𝖊 𝖒𝖊!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora