༄ ℭapitolo 21

306 12 8
                                    

I pensieri mi pervasero per tutto il
viaggio fino a Volterra, quella che sarebbe stata la mia nuova casa. Mi mancava la mia famiglia, i miei amici, la mia città. A fatica riuscivo a credere di essere stata costretta a viaggiare in un altro continente con dei vampiri. Cosa ne sarà di me? Mi uccideranno comunque? Si nutriranno di me? Questo di sicuro. Ho paura, ma non voglio darlo a vedere. <<Non avere paura>> una voce maschile mi cerca di rassicurare <<Fosse facile. Non è da tutti i giorni essere rapita da dei vampiri>> gli rispondo mantenendo lo sguardo verso il basso. <<Non ti abbiamo rapito. Aro ha solo percepito le tue grandi capacità e abbiamo agito nel modo migliore>> lui risponde <<Non mi avete lasciato scelta, o morire o venire con voi>> lui si avvicina al mio orecchio e mi sussurra <<Hai avuto scelta infatti>> mi giro verso di lui e lo guardo, vedo un leggero ghigno sul suo volto, uno sguardo che faccio fatica a sostenere.
La macchina che ci stava portando si ferma davanti ad un portone enorme nel bel mezzo di una piazza. La prima a scendere è la vampira che entra immediatamente dentro quello che dovrebbe essere il loro castello, la seguono altri vampiri e infine rimango io, da sola nella macchina a chiedermi in continuazione cosa io effettivamente ci faccia qui. la portiera alla mia sinistra si apre, mostrandomi una mano fredda e pallida che mi invita a scendere <<Andiamo, siamo arrivati>> io aspetto un po' prima di realizzare di essere arrivata in un luogo di soli vampiri nel
posto dove si sceglierà il mio destino <<Non avere timore, Aro è impaziente di fare la tua conoscenza>> lui sorride, con uno sguardo
che mi invita nuovamente a scendere dalla macchina, afferro la sua mano e immediatamente il caldo mediterraneo mi pervade, ma dura poco appena entro nel portone e il marmo gelido del posto fa sparire tutto il calore che avevo in corpo. <<Ora seguici, andiamo da Aro>> dice la vampira bionda, Jane. Seguo lei e quello che dovrebbe essere Alec, mentre dietro di me altri due vampiri si fanno strada.
Arriviamo in un'ascensore che ci porta in un altro corridoio che sembra non finire mai per poi arrivare ad un'altra entrata <<Sistemati i capelli, Aro preferisce avere degli ospiti di buona presenza nel suo castello>>  mi dice Jane. Mi sistemo velocemente i miei capelli biondi e mi tolgo il residuo di trucco che mi era colato dagli occhi a causa dei pianti fatti durante il viaggio. Lei mi guarda e mi fa un leggero sorriso di approvazione per poi aprire con uno spintone le porte della sala dove si trova Aro seduto su un trono in mezzo ad altri due vampiri.
Aro si gira immediatamente per poi sorridere incredulo <<Margot!>> esclama felice, per poi venire verso di me a passo svelto <<Finalmente sei qui, attendevamo il tuo arrivo con molta ansia!>> mi prende la mano e la tiene tra le sue per qualche secondo continuando a guardarmi negli occhi <<Incredibile... incredibile!>> lascia andare la presa solo dopo avermici lasciato un bacio.
<<Siamo così contenti della tua scelta Margot...>> dice sorridendo e guardando i suoi compagni <<Non avevo molta scelta in realtà...>> gli dico quasi sussurrando ma sapendo che mi avrebbe sentita comunque <<Oh credimi cara, ne avevi di scelta...>> rabbrividisco a questa frase, mi sta praticamente dicendo che la scelta della morte forse sarebbe stata meglio per me... Non lo so sono molto confusa al momento è faccio addirittura fatica a pensare a cosa stia succedendo... <<Ti abbiamo osservata molto in questo periodo, io soprattutto e abbiamo notato che con il tempo hai sviluppato delle capacità molto più potenti di tutte le nostre messe insieme...>> mi guardo intorno e vedo gli occhi di tutti puntati su di me <<Delle capacità?>> chiedo <<Capacità... Poteri... Sei immune a molti poteri e forse in te ce ne sono altri ancora a noi sconosciuti, ma che scopriremo molto presto>> si risiede continuando a scrutarmi come se fossi una creatura mai apparsa prima ai suoi occhi <<Ti abbiamo chiamata qui perché le tue capacità sono molto potenti e siamo sicuri che i Cullen non sarebbero mai riusciti a usufruirne e darne la giusta importanza come faremmo noi...>> guarda gli altri e poi riprendo <<Per questo pensiamo che tu potresti diventare una vampira molto potente>>.
<<Una vampira?>> chiedo incredula <<Quindi non mi avete portata qui per uccidermi o bere il mio sangue?>> chiedo quasi con tono felice <<No che stupida! non lo avrei mai fatto! rinunciare ad un individuo così unico sarebbe proprio da stupidi... Prima della trasformazione però ti daremo del tempo per potere trascorrere i tuoi ultimi momenti da umana, ma non potrai tornare a Forks dalla tua famiglia e da i Cullen, perché potrebbero intralciare il tuo percorso di trasformazione, ma ti potremo concedere una lettera al mese da poter spedire a chi vorrai tu. Che ne dici?>> mi chiede sorridendo e aspettando con ansia una mia risposta <<E quando potrò rivedere i miei amici e la mia famiglia?>> Aro evidentemente seccato dalla mia domanda sforza un altro sorriso <<Mia cara quando sarà il momento li potrai rivedere con i tuoi nuovi occhi da vampiro... di certo non possiamo impedirti nulla, anche noi abbiamo degli affetti, sappiamo cosa vuol dire allontanarsi dalle persone che più amiamo al mondo... non ti preoccupare Margot>> dice alzandosi e venendo verso di me <<Forza è ora di riposare, sarai stanca dopo il viaggio di oggi. Demetri accompagnala alla sua stanza, lì troverai tutte le cose che potranno servirti per la tua permanenza qui.>> Conclude il vampiro, per poi farmi affiancare dall'altro con cui avevo avuto la
conversazione poco prima in macchina, Demetri.

Note autrice:
Dopo tanta assenza aggiorno! scusatemi tanto ma è stato un lungo periodo negativo però eccomi qui! sto sistemando un po' di errori ortografici degli altri capitoli! spero che questo vi piaccia 💋

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 25 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝖇𝖎𝖙𝖊 𝖒𝖊!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora