Cover(9)
Semplice ma d'effetto.
Ho apprezzato che sia in bianco e nero, ho apprezzato l'immagine scelta e ho apprezzato le scritte.
L'unico problema riscontrato è che la citazione non si legge quasi. Ci vuole veramente molta fatica per leggerla ed è un peccato perché la trovo molto toccante.Sinossi(9)
Molto toccante. È davvero toccante e ti fa davvero stringere il cuore.
C'è una sola cosa che non mi convince: qui dici che la sua famiglia è unita, ma nel capitolo 1 hai chiaramente detto che l'unico parente in vita è suo nonno.
Se parli di "famiglia" intendi almeno i genitori e i nonni, ma se il nonno è l'unico parente che ha in vita allora non ha nemmeno zii o cugini.Trama(7½)
Ci vuole coraggio per trattare un argomento delicato come la depressione e tu ci sei riuscita.
Il problema è che non ti sei ben informata sull'argomento.
È seriamente difficile che una persona urli quando soffre e una persona depressa non per forza si deve tagliare.
Ricorda che chi è depresso MAI lo mostra.
Inoltre ci sono stati dei "buchi temporali", per fare un esempio: nel capitolo prima è in ospedale e in quello dopo è in camera sua.
Una persona che va in overdose È IMPOSSIBILE che rimanga in ospedale appena una giornata o mezza giornata, oppure, come fanno a conoscere il suo nome se lei non l'ha mai detto? Di può dire che si sono scambiati il numero, ma non è stato mostrato e non ci sono indizi sulla cosaDescrizioni(9)
Sono ben fatte e rendono l'idea.
Solo che: che aspetto ha Alexandra? Seriamente non ho mai trovato nemmeno una piccola descrizione di lei.
Il punto forte sono le descrizioni "emotive" come le chiamo io.Personaggi(7)
La protagonista mi sembra fatta bene, ma gli altri mi paiono un po' sul cliché come personalità, ma la storia è solo all'inizio quindi magari verranno sviluppati in seguito.Originalità(9)
Per i motivi spiegati nelle altre categorie non posso dare il voto massimo a questa.
Nonostante ciò la storia è originale e fatta molto bene quindi devi solo sistemare quelle imperfezioni.
STAI LEGGENDO
recensioni a modo mio
Randomsalve a tutti. Dopo un bel po' di insicurezza ho finalmente deciso di aprire il mio servizio di recensioni. Non sono una scrittrice esperta, ma me ne intendo di storie e so capire se una storia merita o no. Non sarò gentile per cui se non volete un...