Vado da Lorenzo e gli salto adosso per la felicità.
Mi avvicino al suo orecchio e sussuro:" grazie piccolo... mi conosci davvero"
Lui mi guarda e sorride.
Lorenzo:"ora hai capito... perché matteo ha finto di cadere, dovevamo finire di organizzare la festa mi dispiace si averti mentito"
Io:"non scusarti, sono io che dovrei scusarmi con te, sono stata troppo avventata"
Lui mi abbraccia e scuote la testa. Tutti ci guardano e sento qualcuno urlare:" avete finito?vogliamo la festa"
Io rido e mi stacco da lorenzo.
Edoardo eccede lo stereo e mette "Weighteless".
Io mi siedo sul divano e guardo edoardo, matteo e Riccardo ballare. Riccardo è un nostro amico stretto come edoardo. Alla festa c'erano solo i nostri amici più stretti.Matteo mi guarda e mi prende dal braccio invitandomi a ballare. Io mi alzo e ballo con lui e lorenzo. Dopo un po chiedo a edoardo di mettere un lento. Lui lo mette e io tiro lorenzo dalla maglietta per ballare con lui.
Lui mi guarda triste.
Io:" amore che succede?"
Lorenzo:" non so ballare"
Dopo un po' scoppia a ridere e io anche.
Ci guardiamo negli occhi. Cazzo quanto sono belli i suoi occhi. Li guardo attentamente. Guardo il riflesso del mio viso dentro quelle pupille, guardo la sua felicità è che tutta nascosta li dentro. Hanno ragione, la felicità è nascosta negli occhi. I suoi occhi sembravano bombe,pronte a scoppiare. Io mi sentivo minuscola rispetto a quelle bombe.
LORENZO POV'S
I suoi occhi. Così lucenti, così caldi. I miei sono sempre stati freddi. Lei è riuscita a bruciare quel ghiaccio che gli avvolgeva.grazie a lei tutto e più bello,è l'unica con cui non ho fatto lo stronzo, per paura di perderla. Non potevo permettermi di perdere una ragazza così bella come lei. Continuo a guardare i suoi occhi.Sono stupendi.
Vorrei rimanere cosi per sempre
RITA POV'S
Quando la canzone finisce entrambi ridiamo. Non so perchè, ma mi viene da ridere a pensarci. Anche a lui. Lorenzo mi prende dai fianchi e mi tira su. Io resto in punta di piedi e lo bacio. Lui ricambia il bacio e io sorrido abbracciandolo. Oggi è un giorno speciale, non perché è il mio compleanno, ma perché Lorenzo mi ha reso la persona più felice del mondo. Oggi ho capito che lui mi conosce davvero. Guardo matt che intanto ci sta guardando tristemente. È strano, prima rideva e ora sembra quasi morto.forse è triste.ma perché dovrebbe?
Guardo lorenzo.
Io:" sai cosa è successo a Matteo?"
Lorenzo guarda matteo e poi torna a guardare me.
Quando matteo di accorge che io e lorenzo siamo parlando di lui si volta e va in bagno.
Lorenzo:"è stupido"
Ride. A me non viene da ridere. Non aveva una faccia divertente.
Io:" dai sii serio per una volta. Matt è strano"
Lorenzo:"non ne ho la minima idea, lui è sempre strano, smettila di preoccuparti"
Io sbuffo e mi siedo sul divano aspettando che scenda matteo per chiedergli cosa gli fosse successo.
Passa parecchio tempo e io vado di sopra per vedere dove fosse Matteo. Busso alla porta del bagno ma nessuno risponde. Sento delle mani tirarmi da dietro. Erano delle mani calde. Mi giro e dietro c'era lorenzo.
Io:"mi hai spaventato"
Lorenzo:"scusa, trovato matteo?"
Io:"no, non mi risponde"
Lorenzo apre la porta. Entra in bagno ed urla:"matteo dove cazzo stai?!?"
Entro in bagno e guardo lorenzo. Matteo non era lì.
Lorenzo:" vai di sotto io vedo se si è nascosto"
Io scendo e chiedo ad edoardo se lo ha visto.
Edoardo:" l'ultima volta che l'ho visto era andato in bagno"
Io corro di sopra e edoardo mi segue. Torno in bagno per cercare lorenzo. Appena mi giro vedo lorenzo nella stanza di edoardo che cerca Matteo.
Io:"è scappato"
Indico la finestra del bagno aperta e le stampe delle sue scarpe sul muro. Ma perché lo ha fatto. Vado
da Lorenzo che apre le braccia per abbracciarmi. Lo stringo forte
Lorenzo:" torniamo a casa, per vedere se è lì"
Io:"si, andiamo"
Lorenzo prende i giubotti e andiamo a casa per cercare matteo.
Lo chiamiamo parecchie volte, ma il suo telefono è spento.
Lorenzo perlustra tutta casa, ma non lo trova. Sapevo che non l'avremmo trovato.è un posto troppo scontato per nascondersi,se cerca di nascondersi.
Ad un tratto mi viene in mente un posto, quello in cui andavamo sempre tempo fa.
Tiro lorenzo per un braccio.
Io: "credo di sapere dov è"
Lorenzo:" dove?"
Io:" in un giardinetto dove andavamo tempo fa quando eravamo tristi"
Lorenzo:" dove sono?"
Io:"qui vicino, tu vieni"
Lorenzo annuisce e camminiamo fino al giardinetto. Guardiamo avanti e vediamo un ragazzo.
Era matteo, sapevo che era lì.lorenzo mi bacia e sussura:" bravissima"
Ci avviciniamo lentamente e notiamo che matteo sta piangendo.
Restiamo in silenzio e ci nascondiamo dietro un cespuglio.
Matteo inizia a urlare:" vaffanculo,capitano tutte a me"
Lo guardo con le lacrime agli occhi.
Anche se non so perché sta piangendo, mi viene da piangere a vederlo.
Ci avviciniamo.
Mi avvicino piano e sussuro :" matt?"
Lui si gira di scatto e si asciuga le lacrime.
Matteo:" dovevo immaginarlo che mi avreste trovato"
Sorride e ci abbraccia entrambi.
Lorenzo:"perché stavi piangendo?"
Matteo ci guarda e gli scende una lacrima.
Matteo:" Lorenzo...mia madre..."
Scoppia a piangere. Io guardo lorenzoe poi dico" Matteo... tua madre cosa?"
Matteo :" è malata, molto"
Mi metto le mani nei capelli. Come era possibile?
Conoscevo la madre di matt, era fantastica. Sapere che ora è malata mi spezza il cuore. Inizio a piangere anch'io. Ho paura per matteo,di sua madre, di ciò che può succedere. Se non dovesse andare bene?
Guardo lorenzo, anche lui è in lacrime.ho paura.ho paura.ho paura che sua madre possa lasciarlo solo.
~my space~
Ora sarete arrabbiati per il mio ritardo imperdonabile . Vi capisco, ma in questo periodo mi è stato impossibile aggiornare la storia. Scusate se è venuto corto o troppo lungo. Ho una scrittura minuscola e non mi rendo conto di quanto può essere lungo questo capitolo. Comunque sia spero già sia piaciuto, in tal caso commentate e fatemelo sapere. Aggiornerò al più presto (si spera)
Ciao ragazzuoliiiiii