La gente usa molto le parole per dire tante cose, ma se tenesimo solo quelle essenziali, il mondo sarebbe tropo silenzioso.
E pure ci sono delle parole che nonostante esistano te le dovresti conquistare, come rispetto, amore, fiducia.
Credo che siano anche le parole che creano una vera base, per un'amicizia o una relazione.
Quante volte però le basi sono instabili? Vacilano facilmente, rompentosi e... distruggendoci.
Ma li c'è l'orgoglio ci ferma dal mostrarci deboli, di piangere, di sfogarci.
Immaginate se crolasse un ponte. Ci sarebbe la distruzione, vittime e morti, ma anche un enorme dolore e mille domande.
Ma a queste domande vorremmo mai dare una risposta o abbiamo paura di cosa sentiremo? Eppure la fiducia è anche questo, darsi senza dover mostrarsi sempre sorridenti o forti.
Ma il dolore rimane sempre sordo quando questo si sfascia, è come se un vetro si rompesse e non rimanesse niente per poter ripartire.
Allora compri un nuovo vaso ma allora hai una paura tremenda che finisca come l'ultima volta e quindi alla fine prendi qualcosa che sia fato di plastica, falso ma sicuro.
Ma vivere in sicurezza non è forse una prigionia? Non ti senti sicuro in realtà, non senti fiducia o amore o rispetto. È come se avessi firmato un contratto, un tacito accordo che non mostrerete il vero io, i veri pensieri.
Mi ricordo che quando mamma a cominciato a delirare l'amicizia con Scott era molto instabile e lo avrei perso, se quelle basi non ci fossero state, se non mi avesse stretto forte, rassicuranomi, dandomi amore e diventando un appiglio.
Domani è l'anniversario del suo delirio, questo giorno e quello della morte sono i più dolorosi da ricordare e da sopportare è un dolore che non finisce mai, che non si ferma cercando di ucciderti, eppure è grazie a quelle 3 parole se riesco a stare in piedi, a resistere, a lottare, a provare qualcosa che non siano dolore e odio.
Chiudo il libro che mamma aveva scritto, il suo primo libro asciugando le lacrime, non vera nessuno.
Scott sa che voglio stare solo, il dolore diventa insopportabile e le cattiverie che potrei dire nessuno le merita. Nonostante siano passati anni il dolore è sempre li, ma gli altri giorni può essere sopportabile.
STAI LEGGENDO
Ottuso ma carino sterek
FanfictionQuesta è la storia basata alla one-shote di @Blu992 se non sbaglio era la 187 dalle oneshote Sterek. Come il ragazzo popolare si innamora del ragazzo col sarcasmo perenne. Sara soprattutto dal punto di vista di Derek ma ci saranno anche degli altri...