ATTENZIONE PER CHI NON HA LETTO TUTTA LA STORIA CI SONO ALCUNE NOZIONI SPOILER!
Personaggio originale (perciò ideato da me)
Nome: Clover
Cognome: Cook
Soprannome: Clove (un po' tutti, soprattutto Martha), Beauty (Nicoletta).
Sesso: Femmina
Orientamento: Eterosessuale
Età: 21 anni alla prima comparsa nella saga
Luogo di nascita: Lake Forest
Luogo di residenza: 21145 Solomar, Lake Forest, California
Professione: Studentessa della Berkeley, ma il suo sogno è diventare una truccatrice e una parrucchiera, facendosi insegnare da Nicoletta.
Status sociale: Benestante
Aspetto: Ha capelli lisci e lunghi di colore castano chiaro, caratterizzati da una frangetta, che acconcia sempre in modo diverso, sfruttando soprattutto fasce per capelli, bandane e treccine; i suoi occhi sono invece tra l'azzurro e il verde scuro, a seconda del tempo. È una ragazza molto formosa, forse quella con più curve del gruppo, ma il giusto per non stroppiare. Inoltre la sua vita da eroina le ha dato la possibilità di intensificare i suoi allenamenti ce già faceva regolarmente in palestra, per mantenere il fisico.
Carattere: È una ragazza molto estroversa: soprattutto col sesso opposto si mostra maliziosa, insistente e alcune volte anche pedante. Nonostante tutto però è molto sensibile con le sue amiche e crede fortemente dell'amicizia, tanto da rimanere particolarmente scottata più dai tradimenti delle sue compagne di vita, piuttosto dei tanti ragazzi che ha frequentato che, quasi sistematicamente cancella dai suoi pensieri non appena la deludono. L'unico che non le farà questo effetto sarà Jack, a cui invece tiene molto.
Segni particolari: Porta sempre una spilla a forma di coda di pavone appuntata ai jeans o ai pantaloni ce indossa.
Debolezze: Ha una paura incondizionata della guerra, di qualsiasi tipo, questo perché suo padre quando era appena una bambina ha partecipato alla Seconda Guerra Mondiale, salvandosi per miracolo. Un suo punto debole è sicuramente la cura che mette nel suo aspetto, passa ore al bagno a sistemarsi e non esce finché non è perfetta, cosa che soprattutto quando è in viaggio con gli altri crea a tutti non pochi problemi. La sua vanità spesso è la prima cosa che si nota, dando un'impressione sbagliata a chi non la conosce bene. Quasi come fosse l'opposto della sua migliore amica, odia tutti i colori smorti e tenui e non si vestirebbe mai di nero o bianco.
Abilità fisiche: Da super eroina, come ogni portatore di Miraculous corre tranquillamente e abbastanza velocemente sui tetti. Anzi è molto più aggraziata ed elegante, visto l'animale che rappresenta.
Poteri: Il suo Miraculous è quello dell'incanto e dell'eleganza, una spilla a forma di coda di pavone, che diventa verde acqua con una gemma azzurra, quando è trasformata e che gli è stata consegnata di nascosto da un giovane maestro Fu, dopo il concerto di Jimi Hendrix. Il suo potere è il "VoodaMirror" e le permette di controllare qualsiasi persona o animale il suo specchio abbia riflesso.
Kwami: Penn è il kwami del pavone. Rappresentante dell'incanto e della vanità. È un un esserino blu con il capo molto più grande rispetto al corpicino e da cui spuntano tre antenne, disposte in modo che sembrino piume, inoltre possiede una bellissima coda a ruota di cui va molto orgoglioso. È parecchio vanitoso e orgoglioso del suo aspetto, questo lo porta a credere che tutti lo amino e lo apprezzino, per questo motivo è uno che non si fa mai scrupoli se vuole qualcosa e se la vuole se la prende, senza nemmeno chiedere. Per ricaricarsi mangia piselli, cotti o crudi che siano.
Costume: Quando è trasformata, indossa una tuta in velluto blu, che la ricopre interamente, questa è più scura attorno alla vita e sul petto, come a creare un vero e proprio corpetto. Sulle spalle porta una mantella verde-azzurra che le copre appena le spalle, che dà l'impressione sia fatta di piume. Indossa infine un paio di lunghi stivali blu con un vertiginoso tacco con cui lei però riesce a muoversi tranquillamente. I capelli sono acconciati in una coda di cavallo molto leggera, decorata da alcuni ciuffi di un blu intenso.La sua spilla è appuntata al petto e inizia a lampeggiare e perdere a due a due le perle alle piume dopo aver usato il proprio potere, annunciandole che ha solo cinque minuti prima di detrasformarsi. Infine sul viso gli compare una maschera blu le compre solamente la parte intorno agli occhi, prendendo la forma di un piccolo becco verso il naso.
Armi: La sua arma è uno specchio, che funziona come boomerang. Attraverso la parte riflettente, grazie a un tasto sul manico, diventa un cerca-persone.
Parenti e conoscenti: Jiselle Crabb (madre/sparita), Alan Cook (padre), Jack Ross (fidanzato), Martha Hudson (migliore amica), Susan Conwell / Nicoletta Agostini / Cristopher Farrell / Justin Diaz (futuri amici e compagni).
Immobili: Vive in una casa a Lake Forest, si potrebbe dire che è quasi vicina di casa di Martha, per questo sono amiche fin da quando erano piccole, in cui vive con il padre, dopo che la madre l'ha tradito lasciando entrambi. Nonostante siano solo in due, il lavoro di attore e modello del padre permette ad entrambi di vivere in quella casa, con ben tre camere da letto, un ampia cucina-living e due bagni, inoltre è fornita anche di un garage. La sua camera è tutta sulle tonalità del giallo, il suo colore preferito ed è molto eccentrica proprio come il suo carattere, un insieme di design diversi.
Passato: Suo padre è partito per la guerra quando aveva appena un anno, ma Clover ricorda bene quando due anni dopo tornò a casa ferito e lei e sua madre si dovettero prendere cura di lui per dei mesi. Dopo la completa ripresa di suo padre però, sua madre cominciò ad assentarsi sempre più spesso e quando Alan annunciò di aver trovato il suo primo ingaggio come attore, lei invece confessò di avere un'altro compagno e se ne andò di casa quando Clover aveva cinque anni. Fu in quel periodo che conobbe Martha scoprendo che erano quasi vicine di casa, dalle medie in poi decisero di frequentare sempre la scuola assieme, diventando praticamente inseparabili; anche quando la bionda le confessò di essere omosessuale lei mostrò comprensione e curiosità, dicendo che l'aveva sempre sospettato e che l'avrebbe accettato a patto che non ci provava con lei. Al suo primo concerto di Jimi Hendrix con Martha conoscerà i suoi nuovi amici. Quella stessa notte, dopo aver fumato con loro ed essersi dati appuntamento per la mattina dopo, un giovane maestro Fu le nasconde la scatola del Miraculous del pavone nella borsa e lei lo ritroverà la mattina dopo insieme a tutti gli altri.
STAI LEGGENDO
Makohon Saga _ La leggenda dei Miraculous [Schede]
FanfictionLa vera storia dei Miraculous, una leggenda vecchia di millenni che farà il giro del mondo, fino ad arrivare a due giovani parigini, destinati ad essere l'unica salvezza del mondo. AVVISO Questa saga è stata progettata ed ideata prima dell'uscita de...