Tian _ TartaTitan

68 0 0
                                    

Personaggio originale (perciò ideato da me)

Nome: Tian

Cognome: Miyagi

Soprannome: Nessuno in particolare

Sesso: Maschio

Orientamento: Eterosessuale

Età: 19 alla prima comparsa nella saga

Luogo di nascita: Shanghai

Luogo di residenza: 24 Rue Alexandre Parodi, Parigi

Professione: Lavora al centro massaggi assieme a suo nonno.

Status sociale: Umile

Aspetto:Ha capelli scuri, con un ciuffo davanti viola (esito di un'esperimento di estetica di una delle sue sorelle più piccole, a cui poi si è affezionato) e poi abbastanza lunghi nella parte superiore, i suoi occhi a mandorla, tipici delle sue origini cinesi, sono castano scuro. La pelle è chiara e leggermente giallina. È un ragazzo alto e slanciato e anche parecchio impostato per quanto riguarda i pettorali e gli addominali, senza però essere esageratamente spesso. Questo è dovuto non solo alla sua vita da eroe, ma anche al suo volersi tenere sempre i forma fin da ragazzino. Infine ha le tipiche mani grandi e delicate di un massaggiatore.

Carattere: È un ragazzo tranquillo e pacato, ma sa ridere e scherzare parecchio, alcune volte talmente tanto da sembrare un personaggio di un Anime, anche se ha origini cinesi e non giapponesi. Forse questa sua caratteristica però è dovuta alla sua passione incondizionata per i comic americani, i manga giapponesi e i fumetti europei. Legge di tutto, basta che abbia, immagini, baloon e una bella storia e lo divora. Spesso infatti si ritrova ad incoraggiare Nathaniel a scrivere e disegnare qualcosa di bello, con la speranza di essere il primo a leggerlo.

Segni particolari: Porta sempre un bracciale di cuoio con una tartaruga verde, che tiene al polso sinistro.

Debolezze: Ha una paura cronica per gli insetti, se ne vede uno perde tutto il suo coraggio, ma soprattutto la sua virilità, cominciando a urlare come una femminuccia e scappando. Inoltre è parecchio ottimista, forse anche troppo, e questo spesso lo rende abbastanza ingenuo. Questa sua indole dipende anche molto dai fumetti di cui è appassionato. Lui vede del bene e delle motivazioni in chiunque anche nei peggior cattivi e questo alcune volte lo porta a fidarsi delle persone sbagliate. Nonostante tutto però, questa sua caratteristica l'ha portato a trovare la sua fidanzata.

Abilità fisiche: Da super eroe, come ogni portatore di Miraculous corre tranquillamente e abbastanza velocemente sui tetti di Parigi, anche se preferisce decisamente correre sulla strada, visto che per lui non è assolutamente facile passare da un tetto all'altro come fanno gli altri, soprattutto perché il suo scudo è parecchio pesante.

Poteri: Il suo Miraculous è quello della protezione e della saggezza, un bracciale di cuoio con una piccola tartaruga verde chiaro, le cui scaglie assumono un colore più scuro quando è trasformato e che gli è stato consegnato da suo nonno quando si è trasferito da lui, ma non l'ha utilizzato né indossato fino a che la squadra non si è riunita per la prima volta. Il suo potere è il "GreenShield" ossia una protezione frontale che, non solo respinge ogni attacco, ma lo rispedisce al nemico moltiplicato del doppio.

Kwami: Wayzz è il kwami della tartaruga. Rappresentante della saggezza e della protezione. È una piccola tartaruga con il capo molto più grande rispetto al corpicino e da cui spunta una piccola antenna, inoltre possiede un piccolo guscio sulla schiena. È parecchio pacato, intelligente ed educato. I suoi modi di fare gentili sono sempre molto apprezzati sia dai suoi portatori che dai suoi compagni. Per ricaricarsi mangia foglie di lattuga.

Costume: Quando è trasformato, indossa una tuta in parte in spandex verde chiaro e in parte corazzata verde scuro, che lo ricopre interamente, lasciando libero solo il viso e che gli sta molto aderente al corpo. Il suo bracciale è sempre al polso sinistro e inizia a lampeggiare e perdere le scaglie dopo aver usato il proprio potere, annunciandogli che ha solo cinque minuti prima di detrasformarsi. Il viso infine è coperto da una semplice fascia verde scuro che gli copre la zona degli occhi e che lui lega dietro alla nuca. Il suo nome da eroe è TartaTitan, in onore di Michelangelo delle Tartarughe Ninja.

Armi: La sua arma è uno scudo che principalmente usa per proteggersi o proteggere gli altri. Attraverso la scaglia centrale di esso diventa telefono e un gps.

Parenti e conoscenti: Lia Ping (madre), Hu Miyagi (padre), Fu Miyagi (nonno), Tao Miyagi / Jian Miyagi /Shi Miyagi (fratelli maggiori), Shu Miyagi / Zi Miyagi (sorelle minori), Angelie Fontaine (fidanzata), Lila Rossi / Jinnifer Thompson / Marinette Dupain-Cheng / Nathaniel Kurtzberg / Adrien Agreste (futuri amici e compagni).

Immobili: Vive insieme a suo nonno, esattamente sopra il centro massaggi in cui lavorano, al 24 Rue Alexandre Parodi. La casa è in stile orientale, ma molto semplice. L'ingresso che da su un piccolo soggiorno, con il tavolo basso, attorniato dai cuscini su cui sedersi. Due camere da letto, quella sua e quella del nonno, una piccola zona con il piano cottura e un bagno. Il tutto separato dalle tipiche porte scorrevoli orientali.

Passato: Tian è nato in Cina, come i suoi quattro fratelli più grandi e le due sorelle più piccole. La sua famiglia non è mai stata ricca, ma allo stesso tempo non vivevano male. Entrambi i genitori lavoravano in una sartoria e riuscivano a mantenere bene o male tutta la famiglia, anche perché quando arrivavano all'età per lavorare, ogni figlio prendeva la sua strada. All'età di undici anni entrambi i suoi genitori trovarono un ingaggio a Marsiglia, per una piccola Maison (che tra l'altro fornisce anche la Maison Agreste). Perciò si trasferirono tutti, o meglio lui, il fratello poco più grande di lui e le due sorelline. Lui rimarrà a Marsiglia per quasi sei anni, per poi chiedere di raggiungere suo nonno a Parigi a cui ora dà una mano al centro massaggi. Il Miraculous della tartaruga, gli è stato dato da suo nonno quando si è trasferito da lui, ma non l'ha utilizzato né indossato fino a che la squadra non si è riunita per la prima volta.

Makohon Saga _ La leggenda dei Miraculous [Schede]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora