Jack _ Foxer

25 0 0
                                    

ATTENZIONE PER CHI NON HA LETTO TUTTA LA STORIA CI SONO ALCUNE NOZIONI SPOILER!

Personaggio originale (perciò ideato da me)

Nome: Jack

Cognome: Ross

Soprannome: Volpe (usato da tutti i suoi compagni), Splendore (usato soprattutto da Clover).

Sesso: Maschio

Orientamento: Eterosessuale

Età: 26 alla prima comparsa nella saga

Luogo di nascita: Bakersfield

Luogo di residenza: 2408 Sherwood Ave, Bakersfield

Professione: Libero professionista, dopo aver lasciato la scuola a 18 anni, ha fatto parecchi lavori tra cui il corriere, il cameriere o il barman, comunque si è sempre dato molto da fare.

Status sociale: Medio-basso

Aspetto: Si prende molta cura dei suoi capelli scuri che gli arrivano poco sopra le spalle, assieme ai suoi occhi verde scuro è ciò che fa impazzire tutte le donne. Ovviamente aiutano anche la pelle scura, costantemente abbronzata e pettorali ed addominali scolpiti, frutto di un leggero, ma costante allenamento mattutino, anche se l'ha aiutato molto diventare super eroe. Inoltre è parecchio alto per la sua età.

Carattere: Nonostante non paia dal suo aspetto, ha un carattere calmo e molto tranquillo, insomma è uno di quelli che crede fermamente nel "vivi e lascia vivere" e difficilmente si arrabbia, persino nei casi più difficili tenterebbe di risolvere tutto con le parole (ovviamente quando può e quando non è un eroe). Grazie a questo suo carattere calmo sa essere un grande ascoltatore e spesso si ritrova a dare i consigli giusti ai suoi compagni, considerando anche che è comunque il più grande della squadra. È un grandissimo fan di Jimi Hendrix, più di tutti i suoi compagni ed è andato a vedere molti dei suoi concerti, un giorno vorrebbe imparare a suonare la chitarra come lui (anche se non sfascerebbe mai la sua Lucille). La sua seconda passione più grande dopo la chitarra è sicuramente la moto, a cui fa una perfetta manutenzione lui stesso, ogni settimana. Ha sofferto molto nel lasciarla a casa quando è partito con i suoi compagni, soprattutto per paura che il suo fratello più piccolo, diciassettenne, la usasse senza il suo permesso.

Segni particolari: Porta sempre una collana con un ciondolo a forma di coda di volpe, metà arancione e metà bianco, al collo.

Debolezze: Ci tiene parecchio all'aspetto fisico e questo lo porta a buttarsi nella mischia poco volentieri, per non rovinarsi il viso, i capelli o sporcarsi i vestiti. Inoltre regge davvero poco l'alcool, finché si tratta di un paio di birre nessuno problema, ma se beve troppo, comincia a muoversi come un pazzo e a parlare a macchinetta, fino a che non crolla addormentato.

Abilità fisiche: Da super eroe, come ogni portatore di Miraculous corre tranquillamente e abbastanza velocemente sui tetti. È anzi, leggermente più agile, rispetto ai suoi compagni e alle sue compagne, forse dovuto anche all'animale che rappresenta. Sa inoltre passare da un tetto all'altro grazie alla frusta, che ha imparato ad utilizzare abbastanza velocemente. Inoltre se la cava niente male nella box (anche se non ha mai praticato).

Poteri: Il suo Miraculous è quello dell'occultamento e del mistero, un pendente a forma di coda di volpe, arancione e bianco, che si divide in cinque parti quando è trasformato, e che gli è stato consegnato di nascosto da un giovane maestro Fu dopo il concerto di Jimi Hendrix. Il suo potere è la "Fox Fog" che crea una nebbia arancione che avvolge una vasta zona e impedisce quasi drasticamente la visibilità.

Kwami: Holly è il kwami della volpe. Rappresentante dell'occultamento e del mistero. È un esserino femmina, arancione, somigliante in tutto e per tutto a una piccola volpe. Il capo è molto più grande rispetto al corpicino e da esso spuntano due lunghe orecchie arancioni, la parte del musetto e la pancia sono bianche mentre le estremità delle zampe, sia anteriori che posteriori sono nere. I suoi occhi sono di uno sfavillante color ametista. Infine possiede anche una vaporosa coda, anch'essa bianca all'estremità. Ha un carattere affettuoso e timido, questo suo lato le permette di essere più sensibile, perciò anche parecchio comprensiva con ogni suo portatore, riuscendo a sostenerlo, ma anche a mostrargli la decisione più giusta. Per ricaricarsi mangia acini d'uva, sia bianca che nera.

Costume: Quando è trasformato, indossa un giubbotto di pelle arancione e un paio di pantaloni a zampa di elefante dello stesso colore e materiale, sopra ad una maglietta bianca. Anfibi e mezzi-guanti, invece, sono neri. Tiene il suo pendente nascosto sotto la maglietta, un po' perché gli dà l'impressione di essere un gioiello da donna, un po' per non farlo vedere ai nemici; questo inizia a lampeggiare e perdere colore dopo aver usato il proprio potere, annunciandogli che ha solo cinque minuti prima di detrasformarsi. A coprirgli il viso una semplice maschera a fascia, legata dietro la nuca, ovviamente sotto i capelli scuri.

Armi: La sua arma è una frusta, attraverso il manico diventa un cerca-persone.

Parenti e conoscenti: Christine Matlin (madre), Frank Ross (padre-morto), Therese Ross (sorella), Matthew Ross (fratello), Clover Cook (fidanzata), Susan Conwell / Nicoletta Agostini / Cristopher Farrell / Justin Diaz (futuri amici e compagni).

Immobili: Vive in una villa a Bakersfield, al 2408 di Sherwood Ave, assieme a sua madre e ai suoi fratelli minori. Questa villa ha un piano solo, ma è comunque molto spaziosa, comprende infatti quattro camere da letto, quella matrimoniale ed una per ogni figlio, due bagni e una cugina living, con la cucina a penisola da un lato e il salotto dall'altro.

Passato: La calma di Jack è dovuta principalmente alla sua abitudine ad aiutare in casa. Essendo il primogenito e trovandosi a soli quattordici anni senza il padre, morto per colpa di un cancro, Jack si è impegnato ad aiutare sua madre, sia nelle pulizie di casa, sia a badare ai suoi fratelli più piccoli che alla morte del padre avevano Therese undici anni e Matthew solo quattro. Nonostante tutto la loro famiglia è sempre stata molto unita e crescendo anche i suoi fratelli si sono dati più da fare.Tutti e tre hanno cominciato molto presto a fare ogni tipo di lavoro possibile per portare più soldi a casa e Jack ha anche lasciato la scuola poco prima del diploma per riuscire a fare più turni a lavoro. Crescendo ha sviluppato la passione per la musica, soprattutto per la chitarra (sia classica che elettrica) e per le moto; riuscendo a comprarsi entrambe. Il suo talento da risparmiatore, però, non si ferma qui, visto che è riuscito più di una volta a seguire Jimi Hendrix nei suoi veri concerti e proprio a uno di questi, quello del Bowl di Hollywood conoscerà i suoi nuovi amici. Quella stessa notte, dopo aver fumato con loro ed essersi dati appuntamento per la mattina successiva, un giovane maestro Fu gli nasconde la scatola del Miraculous della volpe nella tasca della giacca e lui lo ritroverà la mattina dopo insieme a tutti gli altri.

Makohon Saga _ La leggenda dei Miraculous [Schede]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora