Personaggio non originale (perciò ideato dai creatori di Miraculous, ma solamente per ciò che si è visto nell'episodio in cui compare)
Nome: Lila
Cognome: Rossi
Soprannome: Volpe (solitamente lo usa solo Adrien/Chat Noir, alcune volte anche Tian)
Sesso: Femmina
Orientamento: Eterosessuale
Età: 15 alla prima comparsa nella saga
Luogo di nascita: Roma
Luogo di residenza: 15 Rue des Sablons, 75016 Parigi
Professione: Studentessa di un College alla prima comparsa nella saga (ha smesso di frequentare la Dupont dopo l'episodio della sua akumatizzazione), inoltre aiuta i suoi genitori al ristorante "Sgabetti" come cameriera.
Status sociale: Ricca
Aspetto: Ha lunghissimi capelli castani che le arrivano fino al fondoschiena e che spesso tiene sciolti, ma se fa caldo anche raccolti in un'elegante coda di cavallo, mentre una frangetta a caschetto le cade sulla fronte. Gli occhi sono di un particolare verde oliva. La pelle è leggermente abbronzata, sicuramente merito delle sue origini italiane. È una ragazza alta e snella, le sue gambe e braccia sono ben allenate, il tutto dovuto alla sua vita da eroina più che da altro. Le sue curve non sono né poco formate né troppo, anzi vanta di essere una tipica ragazza italiana con tutte le forme al posto giusto.
Carattere: Ha un caratterino niente male. Riesce ad arrabbiarsi per un non nulla e a mentire spudoratamente per ottenere ciò che vuole, anche se grazie all'amicizia dei suoi compagni ha imparato che quella non è sempre la soluzione migliore. Adora fare battute e stuzzicare continuamente Chat Noir o Adrien, forse per mascherare o dimenticare la cotta che aveva per lui. Avendo dei genitori cuochi è una grande intenditrice dell'alta cucina e cerca costantemente un caffé decente a Parigi, cosa che ancora le è impossibile. Non pretende invece di intendersene di pizza, visto che quella romana è molto diversa da quella napoletana. Anche se, molto probabilmente, il suo futuro prevederà di prendere le redini del ristorante di famiglia, la sua più grande passione è andare a cavallo e le manca da impazzire Amaranto, il giovane stallone che cavalcava due volte a settimana al maneggio in Italia. Nonostante rida e scherzi in ogni occasione, anche sotto la tuta arancione, sa combattere bene e sa quando è l'ora di smetterla e darci dentro.
Segni particolari: Porta sempre una collana con un ciondolo a forma di coda di volpe, metà arancione e metà bianco, al collo.
Debolezze: Il suo continuo battibeccare con Chat Noir la porta spesso a distrarsi, o quanto meno a ricevere risposte a tono da lui o rimproveri dagli altri. Lei stessa, però, è parecchio sensibile alle offese e spesso si ritrova a mentire e inventare storie, per piacere agli altri e proteggersi da qualsivoglia tipo di insulti o prese in giro.
Abilità fisiche: Da super eroina, come ogni portatrice di Miraculous corre tranquillamente e abbastanza velocemente sui tetti di Parigi. È anzi, leggermente più agile e aggraziata, rispetto ai suoi compagni e alle sue compagne, forse dovuto anche all'animale che rappresenta. Sa inoltre passare da un tetto all'altro grazie alla frusta, che ha imparato ad utilizzare nei pochi giorni tra la consegna del miraculous e il suo intervento.
Poteri: Il suo Miraculous è quello dell'occultamento e del mistero, un pendente a forma di coda di volpe, arancione e bianco, che si divide in cinque parti quando è trasformata, e che l'è stato consegnato dal maestro Fu quando lei stessa, assieme a Jinnifer è andata a chiederglielo per aiutare Ladybug e Chat Noir. Il suo potere è la "Fox Fog" che crea una nebbia arancione che avvolge una vasta zona e impedisce quasi drasticamente la visibilità.
Kwami: Holly è il kwami della volpe. Rappresentante dell'occultamento e del mistero. È un esserino femmina, arancione, somigliante in tutto e per tutto a una piccola volpe. Il capo è molto più grande rispetto al corpicino e da esso spuntano due lunghe orecchie arancioni, la parte del musetto e la pancia sono bianche mentre le estremità delle zampe, sia anteriori che posteriori sono nere. I suoi occhi sono di uno sfavillante color ametista. Infine possiede anche una vaporosa coda, anch'essa bianca all'estremità. Ha un carattere affettuoso e timido, questo suo lato le permette di essere più sensibile, perciò anche parecchio comprensiva con ogni suo portatore, riuscendo a sostenerlo, ma anche a mostrargli la decisione più giusta. Per ricaricarsi mangia acini d'uva, sia bianca che nera.
Costume: Quando è trasformata, indossa una tuta in spandex che la ricopre interamente, lasciando libero solo parte del collo e il viso e che le sta molto aderente al corpo. Essa è arancione dal lato posteriore e bianca in quello anteriore. Sul ventre indossa una fascia dalle sfumature arancioni e i bordi neri, che si allunga poi a formare una specie di coda, mentre mani e piedi sono di colore nero. Il suo pendente, sempre al collo, inizia a lampeggiare e perdere colore dopo aver usato il proprio potere, annunciandole che ha solo cinque minuti prima di detrasformarsi. I suoi capelli, legati in una coda bassa sono bianchi all'estremità e sono sormontati da un paio di lunghe orecchie arancioni. Sul viso le compare una maschera che le compre solamente la parte intorno agli occhi, anch'essa arancione con il bordo nero.
Armi: La sua arma è una frusta, attraverso il manico diventa un telefono e un gps.
Parenti e conoscenti: Claudia Riveri (madre), Franco Rossi (padre), Nathaniel Kutzberg (fidanzato), Jinnifer Thompson (migliore amica), Angelie Fontaine / Tian Miyagi / Marinette Dupain-Cheng / Adrien Agrest (futuri amici e compagni).
Immobili: Vive proprio di fianco al ristorante dei suoi genitori, assieme a loro, al 15 di Rue des Sablons. Nell'ingresso del condominio in cui abita c'è una porta laterale che conduce direttamente alle cucine del ristorante. L'appartamento è composto da un enorme ingresso living completamente in legno e pelle rossa, con un tavolo e due divani, compreso anche di televisore, un bagno, una cucina (a detta dei suoi genitori troppo piccola per due chef come loro) e due camere da letto, una dei suoi, molto spartana, ed una sua.
Passato: Lila è sempre stata la classica ragazza romana, un po' scontrosa e fin troppo fiera delle sue origini. Alle medie, durante gli esercizi d'inglese in cui doveva scrivere a un amica di penna, fa la conoscenza di Jinnifer e da quel giorno le due diventano grandi amiche, continuando a scriversi, videochiamarsi e chattare, fino alla sua partenza per Parigi. A scuola, come si può ben immaginare è bravissima in lingue, in letteratura e in storia, mentre non sopporta la matematica e tutte le materie scientifiche. Prova un certo astio per i suoi genitori, non tanto perché la trattano male, anzi si può dire che è sempre stata abbastanza viziata e coccolata, essendo figlia unica, ma il loro essere esigenti nella loro stessa carriera li porta a trascurarla o a considerarla solo quando hanno bisogno di aiuto al ristorante, inoltre sono stati loro ad insegnarle che per ottenere ciò che si vuole bisogna usare ogni mezzo, cosa che l'ha portata inizialmente a farsi più nemici che amici, finché Jinnifer non le ha fatto capire come comportarsi. Il Miraculous della volpe, le è stato dato dal maestro Fu quando lei stessa, assieme a Jinnifer è andata a chiederglielo per aiutare Ladybug e Chat Noir e ha deciso di mantenere il nome Volpina per non dimenticare il passato e ciò che ha fatto, perché secondo lei chi dimentica, rischia di rifare gli stessi errori.
STAI LEGGENDO
Makohon Saga _ La leggenda dei Miraculous [Schede]
Fiksi PenggemarLa vera storia dei Miraculous, una leggenda vecchia di millenni che farà il giro del mondo, fino ad arrivare a due giovani parigini, destinati ad essere l'unica salvezza del mondo. AVVISO Questa saga è stata progettata ed ideata prima dell'uscita de...