Veules-les-Roses

28 0 0
                                    

I ragazzi visitano più di una volta questo paesino durante le loro vacanze estive assieme.


Definito da molti la perla rara della costa d'Alabastro, il villaggio di Veules-les-Roses, dal 2017 uno dei più bei villaggi di Francia. Il suo lungomare, l'acqua di un blu cangiante, la grande spiaggia di sabbia fine a bassa marea fanno quasi dimenticare, per un attimo, che il paesino è caratterizzato anche dal suo fiume, il più piccolo di Francia. Percorrendo le sue sponde fiorite lungo il chemin des Champs-Elysées, si possono ammirare le magnifiche capanne normanne, i giardini tappezzati di rose e ortensie, i mulini di un tempo.

Passeggiare per le stradine che fiancheggiano la Veules permette di ascoltare lo scrociare dell'acqua nelle ruote dei mulini e scoprite l'origine del crescione, di cui la cittadina si dedica.

Situata sin dal IV secolo nell'incavo di un vallone che dà sul mare, Veules-les-Roses è uno dei più antichi villaggi del Pays de Caux. Luogo di villeggiatura molto apprezzato nel XIX secolo, specialmente dagli artisti come Victor Hugo.

Originariamente era un villaggio di pescatori e tessitori, poi luogo di villeggiatura trendy e ritrovo di artisti, Veules-les-Roses unisce i piaceri del mare a quelli della campagna.

È il luogo adatto in cui cercare autenticità ed eleganza, venendo sicuramente conquistati dal fascino di questa piccola stazione balneare diversa dalle altre.

Con la bassa marea, armati di secchio e guadino, ci si può avventurare in una battuta di pesca a piedi in famiglia e al ritorno, approfittare della spiaggia per improvvisare un appetitoso pic-nic centrato sulla Veulaise, la celebre ostrica di Veules-les-Roses, allevata al largo in una combinazione inedita di acqua dolce e salata.

Oltre ad essere famoso per le sue numerose sale da té, al suo interno si può anche visitare un giardino botanico e la meravigliosa chiesetta di paese.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 20, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Makohon Saga _ La leggenda dei Miraculous [Schede]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora