Marinette _ Ladybug

277 5 0
                                    

Personaggio non originale (perciò ideato dai creatori di Miraculous, tranne per alcuni dettagli)

Nome: Marinette

Cognome: Dupain-Cheng

Soprannome: My lady, principessa, coccinellina (tutti nomignoli che le da Adrien o Chat Noir)

Sesso: Femmina

Orientamento: Eterosessuale

Età: 14 (quasi 15) alla prima comparsa nella saga

Luogo di nascita: Parigi

Luogo di residenza: 48 Rue Caulaincourt, 75018 Parigi

Professione: Studentessa al College Dupont alla prima comparsa nella saga, nonché rappresentante di classe e ogni tanto baby-sitter.

Status sociale: Benestante

Aspetto: Ha capelli corvini non troppo lunghi, fino alle spalle che, per quasi tutta la sua pre adolescenza ha portato in due codine basse, mentre gli occhi sono di un azzurro intenso. La pelle è chiara e delicata, molto di più rispetto a quelle di un normale parigino e presenta dei tratti orientali, probabilmente ereditati dalla madre. È una ragazza relativamente alta e snella, ma non per questo gracile. Le sue gambe e braccia sono ben allenate, il tutto dovuto alla sua vita da eroina più che da altro. Ha relativamente poco seno, ma avendo ancora quattordici anni, possiamo dire che deve ancora crescere.

Carattere: È una ragazza maldestra e impacciata, che inciamperebbe anche sui suoi stessi piedi. Sa essere però anche molto decisa, a volte anche troppo, quasi da sembrare egoista, nonostante tutto è molto leale e questo la rende anche una grande amica. La sua passione più grande è la moda. Sogna di diventare una stilista e spesso si ritrova a partecipare a concorsi di moda, oppure a cucire abiti per divertimento, spendendo tutti i suoi risparmi nelle varie stoffe e nel materiale. È probabilmente la fan numero uno di Adrien Agreste, anche quando diventa la sua fidanzata, non può fare a meno di collezionare ogni rivista in cui compare il giovane modello. Non è stata subito sicura delle sue capacità da protettrice di Parigi, è stato Chat Noir ad incoraggiarla, ma comunque è molto coraggiosa e cerca sempre in tutti i modi di proteggere la città, anche quando le tocca ricredersi o rimediare ai suoi errori.

Segni particolari: Porta sempre un paio di orecchini rosso scuro, quasi nero, da cui non si separa mai.

Debolezze: Ha paura del temporale, è una fobia che aveva da piccola e, nonostante ora che è cresciuta non abbia più bisogno di andare a dormire con i suoi, come faceva da piccola, i tuoni continuano comunque a farla sobbalzare e metterla in agitazione. La sua imbranataggine spesso si rivela un'ostacolo alla sua stessa quiete di vivere, provocandole spesso lividi o bernoccoli, anche se il tutto è relativamente diminuito da quando Adrien è con lei e la salva dalle sue cadute appena in tempo.

Abilità fisiche: Da super eroina, come ogni portatrice di Miraculous corre tranquillamente e abbastanza velocemente sui tetti di Parigi. In qualche modo il suo essere scoordinata e impacciata diminuisce parecchio quando è trasformata. Sa inoltre passare da un tetto all'altro grazie al suo yo-yo, che ormai usa anche parecchio bene.

Poteri: Il suo Miraculous è quello della creazione e della fortuna, un paio di orecchini rosso scuro, che si schiariscono e a cui compaiono cinque puntini neri quando è trasformata, che gli sono stati consegnati dal maestro Fu alla comparsa di Papillon a Parigi. Il suo potere è il "Lucky Charm" che le dona un oggetto fortunato da usare durante la battaglia, inoltre a fine battaglia esso riporta tutto com'era prima, tutto tranne le ferite non paranormali sue e degli altri suoi compagni.

Kwami: Tikki è il kwami della coccinella. Rappresentante della creazione e della fortuna. È un esserino femmina, rosso, con tre macchie nere, una più grande sulla testa e due più piccole sulle guance. Il capo è molto più grande rispetto al corpicino e da esso spuntano due lunghe antenne, infine possiede anche una coda divisa in tre, che dà quasi l'impressione siano piume anche se non è così. Ha un carattere affettuoso e gentile con tutte le sue portatrici, ma anche con i suoi colleghi kwami e gli altri eroi ed è parecchio intuitiva, incoraggiando sempre la sua compagna di avventure in ogni sua decisione. Ha anche, però, un gran senso del dovere e spesso rinuncia al suo bene e alla sua salute per lo scopo più grande. Per ricaricarsi mangia biscotti con gocce di cioccolato.

Costume: Quando è trasformata, indossa una tuta in spandex che la ricopre interamente, lasciando libero solo parte del collo e il viso e che le sta molto aderente al corpo. Essa è rossa a pois neri, tranne per il girocollo, anch'esso nero. I suoi orecchini sono sempre ai lobi e iniziano a lampeggiare e perdere i pallini neri dopo aver usato il proprio potere, annunciandole che ha solo cinque minuti prima di detrasformarsi. I suoi capelli, sempre legati in due codine, vengono decorati da due nastri rossi che s'intonano perfettamente con il resto del vestito e sul viso le compare una maschera che le compre solamente la parte intorno agli occhi, anch'essa rossa a pois neri.

Armi: La sua arma è uno yo-yo, l'unica arma che può purificare la magia oscura. Aprendosi come uno specchietto diventa un telefono e un gps.

Parenti e conoscenti: Sabine Cheng (madre), Tom Dupain (padre), Adrien Agreste (fidanzato), Alya Césair (migliore amica), Angelie Fontaine / Jinnifer Thompson / Lila Rossi / Nathaniel Kurtzberg / Tian Miyagi (futuri amici e compagni).

Immobili: Vive proprio sopra alla Boulangerie dei suoi genitori, assieme a loro, al 48 di Rue Caulaincourt. Dal retro del negozio si accede alla scala, a cui si può arrivare anche dal portone d'ingresso dall'altro lato, che porta al piano superiore e quindi all'appartamento. Esso è composto da un living collegato alla cucina e due porte, una per il bagno e l'altra per la camera da letto dei suoi genitori. Lei dorme al piano superiore, dove una scala conduce direttamente a una botola che si apre sul pavimento di camera sua, che è l'apoteosi del rosa e di Adrien Agreste (almeno per quanto riguarda l'inizio della saga).

Passato: Marinette è sempre stata una ragazza con una vita tranquilla e felice. Fin da piccola ha sempre aiutato i suoi alla boulangerie e tutt'ora quando ha del tempo libero continua a farlo. A scuola ha sempre avuto voti discreti, non ha mai preso un'insufficienza, ma spesso fa fatica a comprendere alcune materie, insomma non è un genio. Le piacciono però tanto i progetti che la Dupont ha sempre proposto agli studenti per interagire con il mondo esterno e in cui lei mette in mostra le sue abilità di sarta. Ha conosciuto Adrien all'inizio del suo ultimo anno di College, lui si era appena iscritto alla scuola. Non è stato subito amore a prima vista, perché lei l'aveva sorpreso a trafficare con una gomma da masticare sul suo banco e aveva scoperto che sembrava essere molto amico di Chloe, la loro compagna di classe, che Marinette conosceva dalle elementari e che da allora l'aveva sempre tormentata. Un giorno però, quando fuori dalla scuola stava piovendo, lui le offre il suo ombrello, rivelandole che stava cercando di toglierla quella gomma da masticare. A quel punto è arrivato il colpo di fulmine. Anche la sua compagna di banco Alya, l'ha conosciuta quell'anno, facendola diventare, quasi immediatamente, la sua migliore amica a cui confida praticamente tutto. Il Miraculous della coccinella, le fu consegnato sempre in quel periodo.

Makohon Saga _ La leggenda dei Miraculous [Schede]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora