HERMIONE POVAbbiamo studiato per circa due ore, o meglio, io le ho spiegato i concetti fondamentali fino ad arrivare a quelli più dettagliati e lei ha ascoltato e ripetuto più volte tutto alla perfezione.
Non me lo aspettavo. Se si impegna é davvero brava. Prenderà un'ottima valutazione.
"Bene, sono le 19:04 tra meno di mezz'ora chiuderanno la biblioteca. Ti converrebbe avviarti verso la sala grande per la cena." Le ho consigliato.
"Tu rimarrai qui a studiare tutte quelle materie?" Mi ha chiesto indicando la pila di libri alla mia sinistra.
"Bhe si, magari non tutte dato che ho anche domani per studiare, tanto non ho impegni di solito la Domenica." Le ho risposto prima di salutarla.
Mi ha abbracciato stringendomi forte a lei e mi ha detto "grazie per aver speso il tuo tempo per me, riuscirò a prendere una valutazione alta. Te lo prometto."
Odio le promesse, nessuno le rispetta ma sembra preparata alla verifica, quindi lo spero per lei.
"Figurati, é stato un piacere per me. Buona cena." ho concluso.
Appena se n'é andata ho percepito come un vuoto dentro di me..
Bhe Hermione, ora la biblioteca é quasi vuota. Concentrati e finisci di studiare così finirai il prima possibile, in modo da trovare ancora qualcosa da stuzzicare per la cena.
Tra dieci minuti chiude la biblioteca ma fin quando qualcuno non verrà a rimproverarmi di uscire, non mi nuovo da qui.
Improvvisamente ho sentito due mani poggiarsi sui miei occhi "indovina chi sono" ha detto una voce a me familiare da dietro la mia testa.
Ho appoggiato le mie mani sulle sue per spostarle dai miei occhi "Pansy!! Cosa ci fai qui?" Ho detto spaventata ma allo stesso tempo sorpresa e gioiosa per rivederla.
Si é girata e ha preso in mano due piatti che aveva poggiato poco prima sulla scrivania dietro di noi.
"Non volevo lasciarti sola, perciò ho pensato di portarti la cena. Penso che sia un bel modo per ricambiare il favore di prima." Mi ha detto lei facendomi un occhiolino mentre si siede accanto a me.
Mi é sorto un dubbio: "Come hai fatto a portare fino a qui il cibo?"
"É stato più di difficile di quello che sembra: sono andata nelle cucine e ho dovuto convincere gli elfi a lasciarmi due piatti.. ovviamente non erano d'accordo ma con un pizzico di manipolazione, ci sono riuscita." Ha spiegato lei con fierezza.
Portarmi la cena e tenermi compagnia, é un gesto davvero carino, l'ho apprezzato molto.
Abbiamo consumato il pasto chiacchierando ma cercando allo stesso tempo di fare meno rumore possibile per non farci sentire dagli ultimi quattro gatti rimasti a studiare fino a quest'ora.
"Pansy.. tra poco Gazza passerà a controllare che se ne siano andati tutti da qui. Penso sia meglio andare via"
"Oppure.. possiamo nasconderci e trascorrere qui la notte." Ha proposto la serpe con un ghigno e alzando le sopracciglia.
Vorrei passare del tempo con lei ma non voglio scontare una punizione se ci dovessero scoprire...
non che non l'avessi mai fatto, anzi-
"Mi piacerebbe..ma.. se Gazza o chiunque altro dovesse scoprirci qui, saremo nei guai fino al collo.. e io n-"
Sono stata interrotta da lei."Non ci vedrà nessuno, non immagini quante altri notti io abbia passato qui e posso assicurarti che nessuno se n'è mai accorto."
La mia bocca ha parlato prima che il mio cervello pensasse a cosa rispondere: "Ah, quindi ci porti altre ragazze qui?"
È la gelosia a parlare."Ma no, ci sono sempre venuta da sola. A dire il vero una volta è venuto Draco perché aveva bisogno di compagnia ed é l'unico a sapere dove passo le notti se non sono in camera mia. Ora lo sai anche te."
Posso fidarmi di quello che dice..?
"E tra te e Draco.. insomma c'era attrazione tra di voi?.." ha chiesto ancora la mia gelosia.
"Certo che no, siamo migliori amici. Non farti troppe paranoie Hermione." Ha detto lei guardandomi negli occhi e sorridendo.
Mi ha rassicurato ma se dovessi scoprire che mi ha mentito, giuro che io.... NO!
Hermione pensa positivo per una volta.Dopo esserci assicurate che se ne siano andati via tutti, ha afferrato la mia mano e ha detto "Ora, seguimi."
Mi ha portato davanti alla sezione proibita.
"Pansy non possiamo entrare qui dentro senza chiavi e anche se dovessimo averle, penso che sia una pessima idea."
Ha tirato fuori dalla tasca un mazzo di chiavi.
Non ci credo! È sorprendete questa ragazza.Ha aperto il cancello che circonda e separa la sezione proibita dal resto della biblioteca e siamo entrate.
STAI LEGGENDO
komorebi || pansmione
RomanceAl quinto anno di studi ad Hogwarts, l'unico pensiero di Pansy è quello di divertirsi. Ma per superare l'anno ha bisogno di farsi dare una mano da qualcuno per studiare. Quel "qualcuno" non può che essere Hermione. E come ogni lesbodramma degno di...