HERMIONE POV
Mi sono recata nella mia camera per avvisare Zoela.
"Ehii, ho delle novità da dirti"
"Sono tutta a orecchie" mi ha detto con tono curioso e sedendosi a gambe incrociate sul suo letto.
"I serpeverde hanno organizzato una festa nella loro sala comune domani sera e mi hanno chiesto di dirlo anche ad Harry e a Ron, in modo da spargere un po' la voce" le ho spiegato.
"Direi che è ottimo per conoscere nuovi studenti e farmi qualche amico in questa scuola. Quindi ci sarò sicuramente, tu verrai?" mi ha chiesto.
"Ho promesso alla Parkinson che ci sarò, quindi si, dobbiamo dirlo ai ragazzi.
Tra poco è ora di cena, glielo diremo a tavola più tardi""Va bene, ma chi è questa Parkinson?" mi ha domandato Zoe.
"Forse la conosci come 'regina delle feste' dato che tutti la chiamano così. In ogni caso, è una serpeverde del nostro anno. È sempre in cerca di guai, ti conviene starle alla larga se non vuoi avere una punizione immediata" le ho spiegato e lei ha annuito.
Ci siamo preparate e siamo scese a cenare, abbiamo avvisato i nostri amici sulla serata di domani e ci hanno assicurato la loro presenza.
"Hermione dopo cena vorrei parlarti in privato" ha detto Ron teso. Immagino che mi voglia chiedere di andare insieme a lui alla festa, ma io vorrei andarci senza un accompagnatore..
Però effettivamente è il mio migliore amico, sarebbe brutto rifiutare l'invito..•DOPO LA CENA
Ron mi ha portato sui divanetti della nostra sala comune, assicurandosi che nessuno ci potesse sentire.
"Volevo chiederti se ti andrebbe di venire alla festa di domani sera con me" mi ha proposto tutto d'un fiato, arrossendo.
"Ehii calmo, prendi fiato e respira Ron. Certo che mi va. Ci incontriamo qui alle 20:45?"
"Per me va benissimo" ha concluso con un sorriso.
Siamo rimasti ancora un po' lì e si è unito anche Harry a parlare con noi.
PANSY POV
Sono riuscita a spargere la voce il più possibile, Draco è riuscito a trovare dell'alcol facendosi aiutare dai gemelli Weasley e Blaise aveva trovato qualcuno da cui farsi aiutare domani per le decorazioni.
Ora mi rimane la decisione più difficile: quale vestito indossare.
Ci penserò domani, ora sono troppo stanca per pensarci.Mi sono messa il pigiama e mi sono addormentata nel mio letto.
•IL GIORNO DOPO
Dopo aver ricominciato a 'seguire' le lezioni, per seguire intendo chiacchierare con il mio compagno di banco, ho cercato nel mio guardaroba un bell'abito da sera da mettermi e l'ho trovato.
STAI LEGGENDO
komorebi || pansmione
RomansaAl quinto anno di studi ad Hogwarts, l'unico pensiero di Pansy è quello di divertirsi. Ma per superare l'anno ha bisogno di farsi dare una mano da qualcuno per studiare. Quel "qualcuno" non può che essere Hermione. E come ogni lesbodramma degno di...