PANSY POV
FESTADopo che la bionda é andata nel suo dormitorio a quanto pare, ho raggiunto Blaise e Draco che sembrano soddisfatti della serata, o meglio, soddisfatti delle ragazze con cui si sono divertiti.
Verso le tre di notte si sono ritirati quasi tutti nei propri dormitori e la maggior parte dei serpeverde, sono andati in camera loro.
La mia attenzione é stata colta da una ragazza sui divanetti davanti al fuoco nella sala.
Mi sono avvicinata per capire meglio chi sia ed é Zoey o come cavolo si chiama.
Si era addormentata. Seriamente?Non posso lasciarla qui. É una grifondoro se qualcuno la vede potrebbe avvisare i professori e potrei andare nei casini io se si accennasse qualcosa riguardo alla festa.
Ho provato a svegliarla ma niente, non si sveglia.
Allora l'ho presa in braccio e l'ho portata in camera mia.Mannaggia, perché la Granger non era venuta a chiamarla o avvisarla prima di andarsene?
Ora, per colpa sua, tocca a me fare da badante ad un'adolescente sotto l'effetto dell'alcol.Mi sono cambiata e mi sono messa a dormire accanto alla grifondoro. Sembra carina quando dorme e non assomiglia vagamente alla ragazza scatenata che avevo visto in 'pista' fino a nemmeno un'ora fa.
La mattina dopo, mi sono svegliata prima di lei.
Ho un suo braccio attorno al mio addome e lei è addosso a me che dorme ancora.Non riesco ad alzarmi se lei non si leva.
Ho provato a muovermi un po' : "Buongiorno ubriacona, non so se lo sai, ma dovrei alzarmi per farmi una doccia e salire in sala grande e credo che debba farlo anche tu."
Non mi ha risposto, evidentemente non mi ha nemmeno sentito.
"Allora? Ti vuoi alzare o mi devo girare facendoti cadere giù dal letto?" Ho alzato il tono di voce e sembra che finalmente mi abbia sentito.
Si é spostata alzandosi subito dal letto: "Dove mi trovo? Questa non é camera mia"
"Direi proprio di no, che ne dici?" Le ho risposto in modo sarcastico.
"Chi sei tu?" Mi ha chiesto come se non mi avesse mai visto prima.
"Ehm mi sei stata incollata tutta la sera durante la festa e ti sei addormentata nella mia sala comune, dato che erano le tre di notte e io non posso entrare nella tua sala, ti ho portato in camera mia sennò saremmo finite entrambe nei casini."
Sembra scioccata e incredula alla mia spiegazione.
"Bhe, ora se non ti dispiace, vado a farmi una doccia. Potresti rifarmi il letto come ringraziamento per averti fatto evitare una punizione" le ho fatto un'occhiolino e sono andata in bagno con i vestiti puliti da indossare.Dopo qualche minuto sono uscita dal bagno e leí aveva rifatto il letto.
"Se vuoi puoi andare a farti una doccia, io ho finito di usare il bagno" le ho detto."Oh grazie, solo che non ho un cambio" ha detto imbarazzata.
Le ho dato una mia camicia bianca, una gonna grigio scuro, dei calzettoni alti neri e un paio di Air Force one.
Quando é uscita dal bagno ho ammesso ad alta voce che indossa benissimo i miei indumenti. Siamo vestite uguali, l'unica differenza é che io ho la camicia a maniche corte con sopra la veste e la cravatta della mia casa.
Mi ha ringraziato e siamo scese nella sala comune dove devo incontrarmi con Draco e Blaise che mi stanno già aspettando."Ce l'hai fatta finalmente" ha detto uno.
"Ce ne stavamo quasi per andare" ha continuato l'altro."Ho avuto un contrattempo" ho detto senza neanche chiedere scusa. Non é colpa mia, se non ci fosse stata la biondina non avrei tardato.
"Uh uhh, abbiamo ospiti stamattina." Ha detto Blaise guardando con un ghigno, dall'alto al basso la grifondoro accanto a me.
"Non é la ragazza con cui ballavi ieri sera?" ha chiesto Draco.
"Si é proprio lei ragazzi, ora non perdiamoci in chiacchiere e saliamo in sala grande che ho fame." Ho tagliato corto e ci siamo incamminati.
Appena siamo entrate in sala grande, l'attenzione di una ragazza, seduta al tavolo dei grifondoro, si é concentrata completamente su di noi:
la Granger é a bocca aperta e ha entrambe le mani racchiuse in pugni ben stretti."Grazie per avermi ospitata questa notte, spero non sia successo nulla di imbarazzante. Non ricordo assolutamente niente."
Mi ha ringraziato la biondina ed é andata a prendere posto vicino alla Granger e i suoi amichetti.Mi sono seduta con gli altri studenti della mia casa e ho fatto colazione.
La biondina continuava a girarsi e a guardarmi. Ogni tanto sorride anche, invece la riccia si gira per guardarmi male. Ma l'ho semplicemente ignorata.
Cos'ha da guardare?Non ho fatto nulla a lei, tantomeno alla sua amica. Anzi, sono stata pure gentile dovrebbe solo ringraziarmi. Bah..
HERMIONE POV
Zoela ha preso posto vicino a me e non sembra presentare lesioni, anzi, mi ha riassicurato dicendomi che sta bene e che la serpeverde l'aveva fatto evitare una possibile punizione.
"Sai chi è quella serpe, vero Zoe?"
"Ora che ci penso non le ho mai chiesto come si chiama, o se l'ho fatto ieri sera, non me lo ricordo assolutamente. Tu la conosci?"
"Si-
È Pansy Parkinson, la ragazza da cui ti avevo consigliato di stare lontana..""Ah.. Ora capisco perché eri così in pensiero per me. Mi fa piacere che tu ti sia preoccupata per me, ma stai tranquilla, non è successo nulla. Anzi, al posto di mettermi nei guai me li ha fatti evitare e gliene sono grata per questo."
Gliene è grata?!!
Spero sia la prima e l'ultima volta che si siano parlate.
Zoela è nuova qui e non sa ancora di chi fidarsi. Inoltre stiamo diventando sempre più amiche perciò non vorrei che le succedesse qualcosa di male..Finita la colazione, abbiamo iniziato a frequentare le lezioni normalmente.
STAI LEGGENDO
komorebi || pansmione
RomanceAl quinto anno di studi ad Hogwarts, l'unico pensiero di Pansy è quello di divertirsi. Ma per superare l'anno ha bisogno di farsi dare una mano da qualcuno per studiare. Quel "qualcuno" non può che essere Hermione. E come ogni lesbodramma degno di...