Dopo la cena, ho concluso la giornata in sala comune, dove ho parlato un po' con Ron e gli ho detto della festa di domani.
Mi ha assicurato la sua presenza.Per fortuna, abbiamo ripreso a parlarci più spesso. Penso che abbia superato il mio rifiuto, finalmente.
PANSY POV
•il giorno dopoMancano poche ore all'inizio della festa, e solo il pensiero di andarci insieme alla Granger, mi fa salire i brividi su tutto il corpo ma mi mette di buon umore.
Ieri sera mi sono assicurata di avere degli alcolici per la festa e ho chiesto disponibilità al solito studente, come DJ e, per sua fortuna, ci sarà.
Forse ora é meglio se mi sbrigo a prepararmi, non voglio arrivare in ritardo.
Dopo aver fatto una doccia calda, mi sono truccata e piastrata i capelli e, dopo mezz'ora passata a cercare un bel vestito, finalmente ne ho trovato uno perfetto per la serata.
Ho aggiunto una cinturina nera in vita, poi messo degli stivaletti neri con il tacco e un capello altrettanto nero a punta.Sono pronta. Strano ma vero, sono in anticipo di qualche minuto, perciò mentre che aspetto le 20:50, mi assicuro che i preparativi nella sala comune siano a perfetti.
HERMIONE POV
Hermione da quando in qua sei in ritardo?? Ti devi sbrigare!!
Manca mezz'ora e sei appena uscita dalla doccia, non hai ancora sistemato i capelli ma per lo meno hai già deciso che vestito indossare.Dopo venti minuti, sono riuscita ad arricciare per bene i capelli e a truccarmi decentemente.
Indosso un abito rosso scuro e calzo delle paperine nere.
Mentre apro la porta per uscire di corsa dalla mia camera, non ho guardato davanti a me e infatti mi sono scontrata físicamente contro Zoela.
Cavolo! Senza farlo a posta, mi sono completamente scordata di dirle della festa!
A pranzo non l'ho vista e tantomeno durante il pomeriggio, quindi non ho avuto un'occasione per avvisarla."Uo uoo, dove vai vestita così? Hai un appuntamento per caso?" Mi ha chiesto guardandomi dalla testa hai piedi con uno sguardo ammiccante.
"Ehm, sto andando alla festa dei serpeverde. Sicuramente lo avrai sentito da qualcuno, non vieni?" Le ho chiesto per sapere se lo avesse saputo da qualcun altro.
"Oh no, non ne sapevo nulla. Oramai è tardi.. non credo di fare in tempo a prepararmi." Ha risposto lei.
Meglio così, un pensiero in meno.
L'ho salutata e sono corsa davanti all'entrata della sala grande, dove mi sta già aspettando la Parkinson.
Per fortuna non sono arrivata troppo in ritardo."Come siamo belle questa sera." Mi ha detto sorridendo. Sono riuscita a sentire le mie guance diventare rosse.
"Ah, solo questa sera?" Ho chiesto alzando le sopracciglia, inclinando leggermente la testa di lato e mettendo le braccia conserte.
Lei ha tirato lievemente la testa indietro, alzando gli occhi verso il cielo.
Mi ha preso le mani e mi ha sussurrato all'orecchio "Sei sempre bellissima."Ho sentito le farfalle nello stomaco.
Le ho dato un bacio sulla guancia e tenendoci per mano, siamo scese nei sotterranei per poi entrare nella sala comune dei serpeverde.
PANSY POV
Appena siamo entrate nella sala comune, ho salutato il DJ facendogli un occhiolino.
So che la riccia non beve più di tanto, ma dato che domani non c'è scuola, magari potrebbe fare uno strappo alla regola.
Mi sono diretta subito al bancone dove servono gli alcolici, insieme a lei.
Abbiamo bevuto tre o quattro shottini di vodka a testa.
E con questo, il primo round é andato.Ho intravisto l'inconfondibile testa biondo ossigenato del mio migliore amico, nella pista da ballo. Starà sicuramente cercando Potter.
"Per caso sai se Potter verrà questa sera?" Ho chiesto alla Granger.
"Non saprei, volevo invitarlo ma quando glielo stavo per dire, diciamo che l'ho interrotto in una situazione.. un po' particolare, ecco.." mi ha risposto.
É possibile che in qualche modo, in questa 'situazione particolare' centri Draco?
Il mio sesto senso dice che é così.
Quindi se così fosse, anche lei sarebbe a conoscenza di qualsiasi cosa ci sia tra Malfoy e Potter."Invece la tua compagnia di stanza, Zoey penso si chiami, ci sarà?" Ho chiesto.
"Non credo, non le ho detto nulla fin quando non ci siamo incontrate sull'orlo della porta di camera nostra quando sono uscita, e mi ha chiesto dove stessi andando. Comunque si chiama Zoela AHAH" ha risposto la grifondoro, precisando anche il nome dell'altra ragazza.
L'ho presa per mano e siamo andate nella pista da ballo.
Wow, si sta scatenando parecchio a ballare. Evidentemente l'alcool ha iniziato a salirle.
Mi ha stupito, a quanto pare la Granger non é solo libri e studio.Onestamente posso ammettere che si sa muovere anche molto bene.
Poco più tardi, ci siamo avvicinate ai divanetti davanti al camino per riprendere un po' le forze, dopo aver ballato per un'ora senza fermarci un momento.
Mi sono seduta su una poltrona e lei si é seduta sulle mie gambe, mettendo un braccio attorno al mio collo e poggiando la sua testa sulla mia.
Sto così bene insieme a lei. Nonostante la musica e le voci delle persone sovrastino i miei pensieri, è come se non ci fosse nessuno attorno a noi. É come se in questo momento, ci fossimo solo io e lei.
E io sto benissimo così.Non ho la certezza che per lei sia lo stesso, ma per me lo é.
Pansy davvero stai iniziando a provare dei sentimenti per un altro essere umano? Da quando? Ne sei sicura? Non é una dei tuoi strani metodi per manipolare le persone?
NO, NO E NO. Sto davvero bene così, insieme a lei. Però tutto questo è strano per me, mhh forse il termine più giusto da usare è 'nuovo'..
Le ho stretto la mano che abbraccia il mio collo e dopo aver giocherellato un po' con le nostre dita, la riccia mi ha sfilato un'anello dal mio indice, a forma di serpente con due pietre verdi al posto degli occhi.
"Puoi tenerlo te se preferisci." Le ho detto.
Mi ha sorriso, lo ha infilato nel suo anulare e mi ha baciata.Ho ricambiato il gesto e non ci siamo staccare, se non per riprendere fiato e guardarci negli occhi, fino a quando una ragazza, palesemente ubriaca, ci ha rovesciato addosso un bicchiere pieno di non so quale bibita, iniziando ad urlare parole indecifrabili.
STAI LEGGENDO
komorebi || pansmione
RomanceAl quinto anno di studi ad Hogwarts, l'unico pensiero di Pansy è quello di divertirsi. Ma per superare l'anno ha bisogno di farsi dare una mano da qualcuno per studiare. Quel "qualcuno" non può che essere Hermione. E come ogni lesbodramma degno di...