Questa è la storia di come mi sono innamorato del mio nuovo amico etero Francesco. Preparatevi dei popcorn e sedetevi comodi, ci sarà da ridere.
**************
Entro in agenzia in fretta e furia, come sempre sono in ritardo e come sempre devo subirmi la ramanzina dal mio manager, Michele.
"Eccoti, finalmente! Stavo per chiamare la polizia." ironizza.
"Scusami Michi, il traffico qui a Milano è incredibile!" esclamo buttandomi a peso morto sulla poltrona del suo studio.
"Farò finta di crederti. Ma ora... ho una notizia per te!"
"Ti ascolto" mi accendo una sigaretta e inizio ad aspirare.
"Ti ricordi quella volta a Parigi quando mi hai rivelato che il tuo sogno più grande è quello di ballare e creare una coreografia?"
"Michele ero ubriaco in quel momento"
"No Tommaso, io, il tuo manager preferito -
"E anche l'unico" lo interrompo.
"- dicevo, io sono riuscito ad inserirti in una scuola di danza dove verrai seguito da altri maestri e potrai realizzare il tuo sogno!" esclama battendo le mani.
"Ok, frena frena. Punto primo: quel giorno a Parigi ero ubriaco marcio. Punto secondo: io non so ballare Michi. Come faccio?"
"E' per questo che ti ho iscritto ad una scuola di danza Tommy!"
"Perché tutto questo entusiasmo da parte tua? C'è di mezzo qualche ragazza?" chiedo dubbioso incrociando le braccia.
"Oh e va bene - sospira sedendosi accanto a me - c'è questa ragazza bellissima, Anna, che ho incontrato al cimitero"
"Wow che bel luogo di incontro. Meglio di Tinder sicuramente" ironizzo.
"Shh, stavo portando i fiori a mia nonna. Comunque mi trovavo al cimitero e l'ho vista. So poco di lei: ha trent'anni, alta, magra, bel sedere e studia in questa scuola"
"E io cosa ci guadagno?"
"La mia felicità non ti basta?" mi chiede facendomi gli occhi dolci.
"Ok, va bene. Farò questo sforzo per te."
"Grazie Tommy, sapevo che potevo fidarmi di te!" e così dicendo si dirige verso la porta.
"Ah - si gira verso di me - il corso inizia domani!" e scappa via non lasciandomi il tempo di obbiettare.
STAI LEGGENDO
La promessa dell'alba
RomanceQuesta è la storia di Tommaso e Francesco, rispettivamente gay ed etero. Cosa può nascere tra loro due?