Salire le scale fu stancante, ma credo che fosse per il viaggio che avevamo affrontato. E che viaggio.
Gli appartamenti si sviluppavano in lunghezza e il palazzo, per quanto ricordo, assomigliava alla casa dei Weasley.
Una porta marrone rivelò un ragazzo dai lineamenti asiatici.
"Oh, sei tu, ragazzo!" esclamò vedendo Aaron.
"Ciao" salutai io.
"Ah" disse Aaron "lei è Camille Middlestone".
"Piacere, Manwa" rispose l'apprendista affabilmente, porgendomi una mano.
----
"Allora" cominciò l'asiatico "qual è il problema?".
"È una lunga, lunghissima storia" rispose subito Paul.
"Bene, fatemi un riassuntino, no?".
"Ecco..." cominciai "...il mio ragazzo era stato morso, è arrivato Aaron che si rivela figlio del Diavolo, è arrivata Meredith la quale mi ha detto di essere la mia dopplegänger, il fratello dell'uomo che ho ucciso l'anno scorso si vuole vendicare di me, mi hanno rivelato di non appartenere alla specie dei licantropi, ma a quella degli Incroci, il mio ragazzo è morto improvvisamente e continuo a vedere simboli strani".
Lui rimase a bocca aperta. "Tesoro, ci manca solo la morte di Sua Maestà la Regina e direi che è un fantascientifico fantastico. Quindi, sei un Incrocio?".
"Si, o almeno mi hanno detto così".
"Mai fidarsi del nemico" rispose come pensando a qualcosa "ti dispiace..." indicò la mia fronte.
"Ehm...no".
Le sue dita si appoggiarono sulla mia fronte, sentendo subito una scossa.
"Cosa cavolo è successo...." Si chiese.
Riprovò e, questa volta, la scossa non lo fermò. Più rimaneva, più il dolore s'intensificava. Non so dire quanto ci mise ma, quando si staccò, ne fui felice.
Lui si sedette. Sconvolto.
"È tutto ok?" chiese Law.
"Si, è solo che...che...non pensavo ne esistessero altri" rispose con gli occhi sbarrati.
"Altri cosa?" domandò Alex.
"Non sei un Incrocio, Camille. Chiunque te lo abbia detto aveva 2 motivazioni: ti voleva spaventare, oppure ti voleva nascondere chi sei e cosa puoi fare. Sei un'Ibrida".
Nella mia testa passarono tante informazioni. Un ricordo sfocato mi venne in mente: "...come vampiri, lupi. Oh, e poi ci sono gli Ibridi. Creature che, apparentemente, sono analoghe agli Incroci, ma non è assolutamente così, Camille. Il loro potere è uno dei più forti. Ne esistono pochissimi in natura. Uno di loro è perfino un Originale".
"Hai capito, Camille?" mi riportò alla realtà.
"Io...".
"La guerra Ibridi – Incroci dura da secoli, se non da millenni. Il perché è semplice, gli Ibridi sono creature naturalmente binaturali. Gli Incroci hanno sempre provato invidia nei loro confronti e, con tecniche orribili, cercavano di modificare la propria natura. Dall'alba dei tempi, i Lupi Mannari cono stati dalla parte degli Ibridi, e questo è anche il motivo perché tu e i tuoi amici state combattendo i loro nemici".
"È...sconvolgente" esordì Adrian
"Sei mezza Lupo mezza Banshee, giusto?" mi chiese Manwa.
Annuii.
STAI LEGGENDO
You, Me and the Arrows
WerewolfYOU, ME AND THE ARROWS- YOU, ME AND THE WOLVES VOL. 2 "Pensavo avessimo sconfitto gli Incroci, ma evidentemente non era così" [sono presenti riferimenti più o meno espliciti alla saga Shadowhunters e alla serie TV Lucifer]