VERITASERUM PT.2

517 31 1
                                    

T/n's Pov

-la sera della vigilia di natale-

dopo aver cenato hai aiutato Molly a togliere la tavola.

vi siete messi nel salotto, attorno all'albero di Natale.

scoccata la mezzanotte vi fate gli auguri.

T/n:"ho fatto un regalo a ognuno di voi" dici sorridendo.

Molly:"oh cara non dovevi" dice abbracciandoti.

T/n:"si che dovevo, mi avete sempre ospitata" dice sorridendo e prendendo alcuni regali.

T/n:"questo è per Ginny" dici dandogli il regalo. "questo è per la signora Weas- va bene Molly" dici ridendo e dandogli il regalo. "questo è per il signor Weasley" dici dando anche a lui il regalo. "questo per Georgie... e questo per Fred" dici un po' imbarazzata.

Fred ti sorride.

infondo non l'hai mai odiato.

hai regalato a Ginny un nuovo manico di scopa per giocare a quidditch, a Molly un vestito, ad Arthur un aggeggio babbano di nome fotocamera, a George un set di scherzi e a Fred un gioco babbano che, pensi, avrebbe trovato divertente.

Tutti ti ringraziano e hai ricevuto un maglione alla weasley da Molly e Arthur, da Ginny un bracciale bellissimo e dai gemelli alcuni prodotti del loro negozio.

-due giorni dopo-

ultimamente rimani molto tempo a parlare con Fred e non è poi così male, insomma, vi siete sempre odiati e ora è strano.

Ginny ti ha trovata a fissarlo varie volte nei seguenti giorni.

Ginny:"t/n, sicura?!" dice mentre esce dalla camera.

T/n:"sicura su cosa?" chiedi confusa.

Ginny:"che non ti piaccia da anni, voglio dire, HAI VISTO COME TI GUARDA e poi TU NON FAI ALTRO CHE FISSARLO DA QUANDO VI CONOSCETE, SONO ANNI" dice urlando.

T/n:"Ginny non urlare" 

Ginny:"ammettilo" 

T/n:"non devo ammettere nulla, mi odia" dici mentre scendi le scale per andare in cucina.

Ginny:"George prova tu" dice appena entra in cucina.

George:"buongiorno donzelle...allora t/n, come ci si sente a vederlo tutti i giorni?" dice ridendo.

T/n:"non-mi-piace" 

Fred:"giorno" dice entrando in cucina.

T/n:"ciao scemo" 

Fred:"ciao scema" dice per poi fare una linguaccia.

George:"perché hai salutato lui e non me?" dice facendo il finto offeso.

T/n:"non so, forse perché continui, anzi, continuate a tartassarmi" 

Ginny:"sembrate due bambini...intendo t/n e fred" dice ridendo.

Fai finta che Ginny non vi abbia detto nulla e George ti passa una tazza con del latte per fare colazione.

T/n:"grazie Georgie" dici prendendo la tazza per poi bere.

George fa l'occhiolino a Ginny.

Fred:"che gli avete dato?" dice preoccupato.

George:"tranquillo non te l'abbiamo avvelenata, solo un po' di veritaserum..." dice ridendo.

Ginny:"...rubata da me dallo stanzino di Piton"

Tu eri confusa.

Ginny:"allora, partiamo con domandine, come ti chiami?" 

immagina ✨fred weasley✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora