Capitolo 2

950 79 1
                                    

Rimasi così sconvolto che svenni e dei Pacificatori mi presero di peso e mi scaraventarono sul palco. Quando mi svegliai ero in un treno bellissimo pieno di cibarie. Teresa e i suoi fratelli piangevano anche con il conforto di Ludwig, il nostro mentore. Anche Tyson e Leo cominciarono a singhiozzare ed io, come chiesto da mio padre, cercai di essere forte e li abbracciai, ma ero in preda al panico. Ci saranno stati più o meno una cinquantina di tributi e solo uno sarebbe sopravvissuto: una cosa orribile. Di certo non sarei stato io a uccidere Teresa o Luke o Clarisse o i miei fratelli.

-Allora intanto dovete farvi degli alleati, sarà dura ma dovete. Voi dovreste essere dei Favoriti anche se ho visto solo Percy che pescava qualche volta quindi vi prenderanno come degli Svantaggiati. Dopo guarderemo il riepilogo delle mietiture. Ricordate: non tutti loro hanno fratelli o sorelle quindi saranno soli, in preda al panico, quindi fateveli amici. Se loro ci stanno avete trovato degli alleati. Poi cosa importantissima: durante l'addestramento non fate vedere le vostre potenzialità. Fate tutto tranne quello che sapete fare meglio, se volete provarlo fatelo ma con pessimi risultati. Percy tu sei bravo col tridente ma se lo usi fai di tutto per mancare il bersaglio così gli altri ti prenderanno per uno senza speranze e tu invece avrai la meglio. Durante la sessione privata fate il meglio possibile. E ora scusatemi vado a chiamare Sally e vedo se è pronta la cena.

"Perfetto. Trovare degli alleati che dopo dovrò uccidere. Non potrebbe andare peggio di così. Be' si anche. Vedere i miei fratelli morire"

Gli Hunger Games della PercabethDove le storie prendono vita. Scoprilo ora