Capitolo 2.

192 10 0
                                    

-Bella sei pronta? Ci sono Tae e Kook di sotto- mi richiama papà Jin dal piano di sotto .
-si papà arrivo- dico controllando un ultima volta di aver messo tutto il materiale nella cartella.
Do anche velocemente una fugace occhiata alla mia divisa e credo sia tutto apposto. Così chiudo la porta della mia camera e scendo di due gradini in due gradini tutte le scale per correre in cucina, dove trovo TaeTae e Kookie seduti attorno alla penisola mentre papà Nam controlla la sua valigetta, e papà Jin mette in tavola tre bicchieri con una spremuta d'arancia e tre brioche.

-wow papà grazie! Buongiorno anche a te papà- dico salutando entrambi i miei papà con un bacio sulla guancia per poi sedermi accanto ai miei amici.
-non ve ne state approfittando un po' troppo a fare sempre colazione qui?- chiedo ironica mentre vedo i miei due amici sorseggiare la spremuta e rimpinzarsi come due maialini tutta la brioche.
-no, cioè, a casa nostra mangiamo, ma le brioche che fa tuo padre sono squisite- dice Kookie con la bocca piena.
-Jeon Jung-Kook non si parla con la bocca piena- lo rimprovera mio padre Jin. Così lui inghiotte un gran boccone e annuisce.

-Mimi sai vero che oggi il professore di arte e quello di letteratura riportano le verifiche?- chiede Tae mangiando l'ultimo boccone della brioche.
-si lo so, ma sono più che tranquilla, abbiamo studiato tutti e tre e anche molto bene, quindi mi aspetto almeno un 8- dico fiera di me.
Papà seokjin si gongola un po' della mia estrema sicurezza a riguardo, mentre papà Nam alza lo sguardo dalla sua cartella dove inserisce anche dei fogli che presumo siano delle verifiche per le sue classi e mi accarezza poi i capelli.
-su piccoletti, andiamo, io sono pronto- dice infilandosi anche la giacca.
-oggi io ho le classi solo alle ultime due ore, quindi ci vediamo all'uscita ok?- chiede papà Jin a suo marito. Lui annuisce e poi si danno un dolce bacio, che fa sciogliere me e imbarazzare leggermente i miei due amici.
-su piccoletti o faremo ritardo- ci richiama papà per poi farci salire in auto. Io saluto papà Jin con la mano e salgo in auto.

Happy family Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora